cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Papera, adozione del cuore...-AGGIORNAMENTO 27 settembre 2009-si è addormentata per sempre..

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

paperahome_copy

Lei è Papera una dolcissima cagnolina, derivato rottweiler, ma di taglia più piccola. Viene da un brutto canile del Molise, dove viveva abbandonata a se stessa, esposta alle intemperie, alla neve e al gelo. Sicuramente gli altri cani avevano la meglio su di lei ed anche da mangiare le rimaneva ben poco...
Abbiamo deciso di occuparci di Papera in sintonia anche con alcuni lettori e frequentatori del sito che ci hanno incentivato offrendosi anche di contribuire per sostenere le spese della pensione che la ospita da ieri, sabato 14 marzo 2009.


Fin da subito Papera si è dimostrata buonissima con le persone, e anche con i suoi simili....sempre pronta a farsi coccolare ha uno stupendo carattere ed è perfettamente socializzata! Purtroppo chi cerca un cane, spesso, più che all'aspetto caratteriale bada alla bellezza estetica o alla moda.....e Papera, probabilmente, non rispecchia questo stereotipo. Ha infatti le zampotte storte e un po' gonfie, non sappiamo ancora se per una malformazione congenita o frutto di maltrattamenti subiti quando era molto piccola....ciò che abbiamo appurato è che Papera è assolutamente autosufficiente, tranquilla ed equilibrata e merita un padrone amorevole che vada oltre il suo aspetto fisico e apprezzi il suo meraviglioso carattere!

Papera è sterilizzata, ha circa 5 anni (non 6 - 7 come si pensava inizialmente) e vi aspetta per dimenticare insieme a voi il suo triste passato e per iniziare al vostro fianco una nuova vita!!!

Aggiornamento 23 aprile 2009

La dolce piccola Papera è risultata positiva alla leishmania ed è in cura già da circa 15 giorni. Non mangia volentieri, la stiamo "tentando" con cose buonissime...però questa inappetenza non è un buon segno...speriamo di essere intervenuti in tempo !

paperaaltricontributiepro1

Aggiornamento 29 aprile 2009 potete leggere direttamente il commento "Papera viene da tre giorni di flebo, però..."scritto dai volontari che la stanno seguendo!

Aggiornamento 15 maggio 2009 d'urgenza in clinica veterinaria con versamento di liquidi nella pancia...aspettiamo i risultati delle analisi e l'andamento delle cure. Comunicheremo via via gli aggiornamenti sul sito.

papera_in_clinica

Aggiornamento 25 maggio 2009 Venerdì Papera è stata ricoverata in clinica. Le è stata effettuata una risonanza magnetica, una lastra a contrasto e successivamente una laparotomia esplorativa in quanto la risonanza non aveva evidenziato un granché.....proseguendo l'aggiornamento dall'articolo, a Paperella è stato riscontrato uno shunt a livello renale al quale è attribuibile la formazione dell'ascite di una decina di giorni prima. Durante la laparotomia, però, sono stati trovati anche una serie di linfonodi ingrossati, a grappolo, a livello intestinale e c'è stato detto abbiano complessivamente le dimensioni di una "testa di gatto".
Uno di questi linfonodi è stato asportato per effettuarne la biopsia e per Giovedì si dovrebbe avere il responso. Per i medici, apparentemente, non esiste una causa di origine infiammatoria, che giustifichi la formazione di tanti linfonodi così ingrossati, pertanto, ahimé, propendono per la presenza di una forma tumorale. Comunque solo l'esame istologico potrà dircelo.
Ieri sera Papera è tornata a casa di Silvia, è di buon umore e molto tranquilla è stata molto felice di vederci, dolce ed affettuosa come sempre. Fisicamente sembra stare abbastanza bene, cammina e c'ha un grande appetito....

Aggiornamento 01-06-2009: L'istologico dice che i linfonodi NON sono di origine tumorale. Sembra sia un'infezione; saranno necessari altri accertamenti ma a questo punto l'ipotesi peggiore e senza via d'uscita fortunatamente sembra scongiurata.

Aggiornamento 05-06-2009: Papera sta meglio, mangia con gusto è serena e anche fisicamente sembra abbastanza in forma! Tutti gli esami fatti (analisi-risonanza-laparotomia esplorativa-ecografia-lastre-esame istiologico ecc) sono stati necessari per capire le sue reali condizioni di salute, ma hanno comportato una spesa non indifferente di oltre 1000 euro!!!! La pensione è stata garantita da alcune persone che versano per lei regolarmente una quota mensile, ma le spese per la cura della lesmania e per le altre prestazioni veterinarie, gravano interamente sui fondi raccolti con la vendita dei calendari del 2009 e che cominciano a scarseggiare.....il veterinario ci consiglia anche di operarla alle zampette (ha il legamenti rotti)... ma non abbiamo più disponibilità economica...

Aggiornamento 06-07 Giugno 2009: Siamo andati a trovare un paio di giorni Paperella, l'abbiamo trovata in buona forma e d'ottimo umore, di seguito alcune foto di questi due giorni...Papera è adorabile:

weekendpapera1 weekendpapera2 weekendpapera3

weekendpapera4 weekendpapera5 weekendpapera6

weekendpapera7 weekendpapera8

papera12luglio07Aggiornamento 12 luglio 2009: Siamo tornati da Papera insieme a Paola che contribuisce alle spese per la pensione. L'abbiamo trovata bene, super ambientata e coccolona. Certo è sempre un pò magrolina e le sue zampotte sono sempre più storte, ma questo è inevitabile. Proprio per farla muovere meglio stiamo prendendo in considerazione l'idea di farla operare il mese prossimo. In questi giorni sentiremo il veterinario e vi faremo sapere.
Come potete vedere dalle foto abbiamo anche colto l'occasione per montarle una bella cuccia nuova tutta per lei e le abbiamo fatto anche un piccolo filmato per farvi vedere come cammina....Il nostro sogno sarebbe vederla adottata, ma per ora nessuno si è interessato in questo senso per lei!

papera12luglio01 papera12luglio02 papera12luglio03

papera12luglio04 papera12luglio05 papera12luglio06

 

Aggiornamento 5 settembre 2009 Papera è ingrassata un po' e se ne stava languida languida, come sempre, all'ombra vicino la casetta colorata del bimbo. E' affettuosa e tranquilla, se ne sta tutto il giorno sul prato, è felice di ricevere anche solo una carezza e socchiude gli occhi tutta contenta. Ogni tanto sorride. Ha le unghie lunghe, le ricrescono facilmente e le dà fastidio quando vengono tagliate. Visto che sarà operata presto, chiederemo al veterinario di tagliarle quando lei dorme! Il veterinario torna a metà settembre, quindi ci accorderemo per quella data...i tendini rotti le fanno sicramente un gran male... cammina piano piano ed è tutta dinoccolata... Dopo l'intervento mi auguro che qualcuno la adotti definitivamente. E' tranquilla e docile, se ne sta buona tutto il giorno, può anche vivere in giardino (purchè la temperatura non sia troppo fredda, è comunque una piccoletta delicata e con il sistema immunitario non in ottima forma e immagino con problemi di reumatismi visto l'ossatura tutta storta) ed è felice di avere una bella cuccia vicino alla porta... difende la sua ciotola (ma chi non lo fa?) ma è naturale!!! E' una rot in miniatura, è simpaticissima, è fiera e dolce. Di seguito le foto di oggi:

pepraset3 paperettaset paperinast

paperadolce paperahome paperaset1

paperasett paperaset2

Aggionamento 23/09/2009

Papera sta molto male, non sappiamo se anche questa volta riuscirà a vincere sulla malattia.

Negli ultimi 10 giorni ha nuovamente smesso di mangiare. Da subito Silvia è intervenuta con pappe buone e appetitose ma senza risultati. Ha perso molto peso. Oggi i primi risultati delle analisi, davvero pessimi, lasciano poche speranze. Inizia domani una terapia con farmaci salvavita contestualmente ad un nuovo ciclo per la cura della leishmania sempre con il milteforene, poichè avendo i reni già molto compromessi non è possibile somministrarle la terapia tradizionale.(spese per medicinali ecc.: 337 euro)

Anche se potrà sembrare superfluo precisiamo ugualmente che l'intervento chirurgico alle zampette anteriori, che era previsto in questa settimana, ovviamente è stato annullato.

Ha lasciato questa sera la clinica dove è stata per accertamenti 2 giorni. Ora si trova nuovamente a casa di Silvia.

Ultimo aggiornamento 27/09/2009

La malattia ha vinto. Questa mattina verso le 8 Papera si è addormentata per sempre. Al suo fianco Silvia che l'ha vegliata tutta la notte.
Ringraziamo tutti coloro ci hanno consentito di regalare a Papera 6 mesi e 13 giorni di vita ... quella vera che meriterebbe ogni cane rinchiuso in un canile in particolare Silvia, che l'ha curata e accudita amorevolmente fino all'ultimo istante e che in questo momento più di tutti noi sta soffrendo per la perdita.

Se volete aiutare Papera potete farlo o tramite versamento su post-pay o tramite bonifico, in ogni caso una volta effettuata la ricarica, inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando:
1) la somma versata
2) data e ora del versamento

3)specificando che è una donazione per Papera

Abbiamo riportato qui sul sito l'ammontare delle donazioni ricevute specificatamente per Papera!! GRAZIE MILLE a tutti quelli ci hanno una mano per aiutare questa sfortunatissima cagnetta!!

Ammontare delle spese sostenute: circa 1337 euro Donazioni ricevute: 645 euro (GRAZIE A : Rosalba-Stefania e Francesca- Daniele-Roberta)

Per info e Adozione:
Marcella 329-2912757 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Paola 340 4036345 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 327 2018759 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 347 7169048

Papera è arrivata il 14 Marzo 09, il costo al mese per la pensione dove la ospitiamo è di 150 euro. Queste sono le donazioni ricevute:

Ottobre: Roberta D. 10

Settembre: Stefania(Rm) 20€+Marta e Paola (Roma)50€+Barbara P. (Rm)20€+Paola M.(Rm) 50€+Roberta D. 10(MESE COPERTO)

Agosto: Stefania(Rm) 20€ + Marta e Giovanni(Rm) 50€ + Paola M.(Rm) 50€ + Marcella(Rm) 30€ (MESE COPERTO)

Luglio: Stefania(Rm) 20€ + Paola M.(Rm) 50€ +Marta Giovanni e Paola (Rm) 60€+ Marcella(Rm) 20€ (MESE COPERTO)

Giugno: Paola M.(Rm) euro 50+Barbara P.(Rm) euro 20+Marta e Paola (Roma) euro 50+Stefania (roma) euro 20 + Marcella euro 10=150 euro (MESE COPERTO)

Maggio: Stefania G. (Rm) 20 euro+ Paola M.(Rm) euro 50+Marta Giovanni e Paola (Rm) euro 80=150 euro(MESE COPERTO)

Aprile: Barbara P.(Rm) euro 5(avanzati da Marzo)+20 euro+Marta Giovanni e Paola (Rm) euro 50 + Paola M.(Rm) euro 50+ Marcella I. 25 euro=150 euro(MESE COPERTO)

Marzo: Marta Giovanni e Paola (Rm) euro 50 + Paola M.(Rm) euro 50 + Stefania G.(Rm) 20 euro+ Barbara P.(Rm) euro 35= 155 euro(MESE COPERTO-avanzano 5 euro)

 

paperaaltricontributiepro2 paperaaltricontributiepro3 paperaaltricontributiepro4

paperaaltricontributiepro5 paperadolcissima_1 paperetta1

paperetta

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre 2009 13:42


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 11061
 

L'ultimo inserito

balu_labrador

Menu

Gli ultimi appelli

Baloo, labrador miele abbandonato a se stess...(32)
Sabato 22 Settembre 2018
balu_labradorProv.di Milano Baloo è un labrador miele di 8 anni, trovato vagante...
Leggi tutto...
Adozione di coppia per Zuzzurro e Gaspare, inseparabili fratellini(25)
Sabato 22 Settembre 2018
fratelli_conigli_2Questi 2 bellissimi fratellini sono stati recuperati da una nostra ...
Leggi tutto...
Fagiolino splendido cucciolotto rimasto solo(34)
Sabato 22 Settembre 2018
fagiolino3ok_16486Sabato i miei fratellini raggiungeranno le loro famiglie e io rimar...
Leggi tutto...
Smarrito meticcio taglia piccola beige a Tarquinia (VT)(46)
Venerdì 21 Settembre 2018
smarrito_tarquinia_2Smarrito Ciuffo (risponde anche se chiamato Dylan) cane taglia picc...
Leggi tutto...
Onda bellissima simil pastore tedesco(35)
Venerdì 21 Settembre 2018
onda_4ONDA femmina 1 anno ½ taglia media (22kg). Espansiva, socievole, co...
Leggi tutto...
Camilla, dolcissima e meravigliosa segugia(52)
Venerdì 21 Settembre 2018
camilla__rifugio_di_lanuvio_14Camilla, segugio italiano a pelo duro di circa 2 anni, una cagnolin...
Leggi tutto...
Obi, stupendo cucciolone allegro (25)
Venerdì 21 Settembre 2018
obi_rifugio_di_lanuvio__47Obi è un cucciolone di circa 4 anni, meticcio dalla bellezza unica ...
Leggi tutto...
Schumi, piccolo simil pinscher abbandonato(37)
Venerdì 21 Settembre 2018
schumi__rifugio_di_lanuvio_29Questo piccolino adorabile è stato trovato da una volontaria dentro...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(3595)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(6287)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(7034)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(7033)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...
Io sto con Chiara(6264)
Giovedì 18 Dicembre 2014
iostoconchiaraL'Associazione Cucciolissimi Onlus si unisce al grido "IO STO CON C...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

gaja2

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Cesare e Claudia(2478)
Mercoledì 09 Maggio 2012
cesare-e-claudiaBuono è la parola che meglio definisce CESARE, anche se pesa 60kg e vedendolo incute un pò di timore. L'abbiamo adott...
Leggi tutto...
Jack, Annalisa e Massimo(3738)
Lunedì 23 Maggio 2011
jack-ninnaSiamo a 1 mese e mezzo che è con noi ed è giunto il momento di un primo bilancio. Questa mia vuol essere un appello a...
Leggi tutto...
Achille e Gabriela(4532)
Domenica 11 Dicembre 2011
achille-e-gabrielaLui e il mio secondo figlio ........... ne ho due .......... 1 (un dobermann incrocio rottwailler addotato al canile ...
Leggi tutto...
Nayra (ex Guenda) e Sara(1121)
Martedì 03 Maggio 2016
NayraNayra adesso é una cucciola di un anno, dolcissima e ha sempre tanta voglia di coccole e adora giocare a palla con mi...
Leggi tutto...
Luna, Anna Maria, Renata e Stefano(1831)
Giovedì 09 Maggio 2013
testimonianza_lunaEra morto il mio adorato pastore tedesco (preso da cucciolo) e avevo sofferto così tanto che non volevo proprio più n...
Leggi tutto...