cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Dal canile di Artena: AnimaFragile cucciola ricoverata d'urgenza

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

Immagine_098
ADOTTATA A FIRENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Progetto CanileCiao!

AnimaFragile, l'abbiamo chiamata così perchè di quel piccolo branco di cuccioli che vivevano nello stesso box del canile, lei era la più piccina e magrolina.

Ha circa sette mesi, forse otto, pesa poco più di cinque kg e dovrebbe pesarne almeno otto... l'abbiamo fatta ricoverare d'urgenza sabato scorso, ha una disfunzione al pancreas e al fegato, non produce bile, non riesce ad assimilare il cibo... è piuttosto grave...

 


Se siete disponibile ad aiutarci per le spese mediche per la piccola AnimaFragile, di seguito trovate le coordinate del conto BancoPostaImpresa:

IT  88  N  07601 - 03200 - 000096710603
causale: "AnimaFragile"
Il conto è intestato a  "Cucciolissimi"

L'associazione "Angeli nell'Ombra"  l'aveva richiesta per un rifugio di Brescia,  per trovarle una buona famiglia al nord, ma quando siamo arrivati in canile lei era stata prenotata da una famiglia del lazio e il gestore l'aveva separata dagli altri per via del dimagrimento che sembrava ormai eccessivo. Presunti coccidi.

Sono passate due o tre settimane, la piccola è peggiorata tantissimo, la magrezza era tale da causare piaghe e ferite da decupito in più parti del corpo. Era fortemente disidratata.

L'associazione cucciolissimi ha deciso di ricoverarla d'urgenza e da sabato è sotto flebo in una clinica alla periferia di Roma. Ai primi controlli non sono risultati parassiti nè coccidi, le analisi non fanno ipotizzare leishmaniosi.

Le ferite sono state disinfettate e si stanno rimarginando.

Ha sicuramente una problema epatico, ancora i veterinari non si pronunciano: potrebbe trattarsi di neoplasia ma anche dei postumi di qualche malattia infettiva o altro.

Mangia di gusto, assimila poco. AnimaFragile è una taglia medio-piccola, il peso da adulta non dovrebbe arrivare neanche ai 10 kg.

E' docile e affettuosa.

Se volete contribuire alle cure mediche per la piccola AnimaFragile di seguito le coordinate del BancoPostaImpresa:

IT  88  N  07601 - 03200 - 000096710603
causale: "AnimaFragile"
Il conto è intestato a  "Cucciolissimi"

Fino ad oggi (6 novembre) abbiamo speso circa 250 euro (comprensive di croccantini per un bel po', di cuccia e medicinali per due mesi, viaggio e parte delle analisi) ma ancora dobbiamo avere il conto della clinica. Non sappiamo quanto a lungo Anima starà con noi... ci auguriamo che trovi una famiglia disposta ad accoglierla appena si sarà rimessa del tutto!!

Da aggiungere  in futuro eventualmente le spese di sterilizzazione quando sarà in grado di affrontare un intervento ovviamente.

 

Sono arrivate le seguenti donazioni per AnimaFragile per un totale 704 euro!

Giorgia P. 50 euro

Maria Grazia G. 200 euro

Paola S  200 euro

Claudia  S. 50 euro

Francesca M. 50 euro

Erika D. 20 euro

Paola A. 50 euro

Guido V. 26 euro

Laura N. 28 euro

Maria Francesca T. 30

Per AnimaFragile abbiamo speso:

entro qualche giorno avremo il conto della clinica

31/10/2009  143 euro (cibo-medicine-cuccia morbida)

24/10/2009  46 euro (medicine, cibo)

13/10/2009 39,63  analisi

1/12/2009  450 ecografia, degenza di 20 gg., medicinali e altre analisi

totale 678

da aggiungere altre spese di mantenimento e prossima sterilizzazione

 

Martedi 13 ottobre 2009

Non produce bile, ancora non sappiamo se sia un problema congenito oppure no. Oggi era molto anemica, è stata rimessa d'urgenza sotto flebo. Sono state fatte diverse analisi del sangue. E' in prognosi riservata, non siamo sicuri che ce la faccia... i veterinari stanno facendo tutto il possibile, è continuamente monitorata...

Mercoledì 14 ottobre 2009

Situazione stabile, non abbiamo novità. Domani dovremmo avere i risultati delle analisi

Venerdi 16 ottobre 2009

Sta decisamente meglio! Ha cominciato ad abbaiare, è tutta scodinzolante, è vivace e allegra.Mangia con gusto. Sembra che abbia anche preso qualche etto di peso. Continuano le medicazioni alle ferite.

Le feci sono ancora ... gialle. Continua ad essere anemica.

Purtroppo, a parte l'emocromo, non abbiamo ancora i risultati delle analisi del sangue e ci auguriamo che arrivino lunedi.

Lunedi finalmente sarà fatta l'ecografia addominale e potremo avere una diagnosi precisa.

Lunedi 19 ottobre 2009

Dall'ecografia non si rilevano tumori. Però le surrenali sembrano non attive. Le analisi del sangue non hanno dato risultati positivi a qualche malattia. I veterinari a questo punto pensano ad una disfunzione ormonale e faranno un'ultima analisi che darà i risultati entro due giorni. Cominceranno a somministrare degli enzimi per bocca.

Mi sa che avremo proprio bisogno di aiuto per sostenere le spese...!!!

Martedi 20 ottobre 2009

I veterinari sono in dubbio tra la malattia chiamata morbo di Addison che provoca una ipofunzione della corteccia surrenale, oppure una insufficienza pancreatica. Domani si farà fare un'altra analisi ad un laboratorio privato. In entrambi i casi AnimaFragile dovrebbe poter condurre una vita più che soddisfacente, analoga ai cani in piena salute, ma a patto che siano somministrati o enzimi o cortisone per bocca giornalmente.

Mercoledi 21 ottobre 2009

E' risultata positiva alla ricketzia (ma non è davvero questo il problema principale!!). E' in cura con il ronaxan. Domani pomeriggio dovrebbero arrivare i risultati delle analisi per capire se si tratat di morbo di Addison o di insufficienza pancreatica... per ora la piccola resta in clinica.

Venerdi 23 ottobre 2009

Finalmente la diagnosi finale: insufficienza pancreatica (e ricketsiosi cronica). Dovrà utilizzare un integratore-medicinale a base di enzimi pancreatici, il Tryplase, ad ogni pasto, probabilmente a vita. Il costo di un flacone di 100 pasticche attualmente dovrebbe essere sui 40 euro, e lei dovrà assumere al massimo tre pasticche al giorno, quindi il costo dell'integratore sarà inferiore ai 40 euro al mese. Finalmente la piccola potrà prendere qualche chilo... ha sempre una fame!!!

Si prevede l'uscita dalla clinica per il prossimo lunedi! AnimaFragile sarà ospitata a Roma in attesa di adozione.

Sabato 24 ottobre 2009

E' impressionante... finalmente sono riuscita a vederla anche io. Credo che non arrivi ai 6kg. è magrissima, ancora con una ferita estesa per l'osso che ha lacerato la pelle dell'anca. Costole di fuori, grandi occhioni tenerissimi... uno scricchiolino, fa una tenerezza incredibile...ha i bordi delle orecchie ispessite, dicono che potrebbe essere la ricketsia.

Il collare elisabettiano per impedirle di ferirsi.

Però scodinzola, ha fiducia, ha fatto qualche passo, cercava carezze e cercava gli altri cani ma non ha incontrato un solo sguardo di altri malati...

Le ho portato il tryplase e questa sera dovrebbe cominciare a prendere l'integratore... speriamo che entro qualche giorno le feci si ricompongano e che cominci finalmente ad assimilare.  Lunedi è ancora troppo presto, la cura va dosata ...

Le foto di oggi non sono venute particolarmente bene ma danno un'idea...grazie a tutti per l'aiuto

Martedi 27 ottobre 2009

Ottime notizie! La piccola sta migliorando, sembra che il Tryplase stia avendo buoni risultati, le feci sono più compatte. La ferita si sta rimarginando ... i veterinari hanno detto che giovedi potrebbe essere dimessa!!

Alla spesa della clinica aggiungeremo le spese di mantenimento, dei medicinali, della futura sterilizzazione quando si sarà ripresa! Ci auguriamo che quanto prima riceva una buona richiesta di adozione!!!

Giovedi 29 ottobre 2009

E' ingrassata un chilo!!!! Ha una fame da lupo ovviamente, sta procedendo tutto benissimo.

Ormai la prenderemo dalla clinica sabato e la porteremo direttamente in toscana da Sara che si occuperà di lei fino ad adozione definitiva che speriamo arrivi prestissimo!

Sabato 31 ottobre 2009

Anima si trova vicino Pisa con una volontaria dell'associazione cucciolissimi, la stessa che l'ha indicata all'associazione dando l'allarme sul suo stato di salute in canile, Sara.

La piccola effettivamente è un po' ingrassata e la ferita si è quasi del tutto rimarginata. Abbiamo acquistato per lei, grazie alle offerte ricevute, croccantini di buonissima qualità, umido AD e ID come prescritto dai veterinari della clinica, il medicinale necessario perchè assimili ciò che mangia, una cuccia supermorbidissima con un pile e un lenzuolo di cotone, la pettorina con il guinzaglio, e perfino due piccole ossa in mais da sgranocchiare.

Anima è visibile in toscana e adottabile anche in altre regioni

Venerdi 6 novembre 2009

AnimaFragile (la chiamiamo anche Trilly) fa progressi giorno per giorno. Ti confermo che riconosce il tappeto dalla traversina, perchè fa i bisogni solo su quest'ultima... sono due giorni che quando c'è il sole la porto fuori e li fà tranquillamente in giardino, per il momento evito di portarla se piove o tira vento; sta cominciando anche a giocare, mi segue e gioca con la gattina cieca (Orbetta)! Si è presa una mia maglietta vecchia, ma gliela lascio perchè ci si accoccola, l'ha portata nella cuccia!

Pesa 8 kg, cioè 3 kg in più da quando l'ho prelevata dal canile, le ferite sono asciutte e rimarginate, il pelo ricresce ed è lucido anche perchè l'abbiamo lavata con uno shampoo specifico dermoriequilibrante! le orecchie vanno su e giù e ancora non ho capito cosa hanno deciso di fare, Serena dice che più che a un cane, somiglia ad un petauro dello zucchero, abbaia pure, fa finta di difendere la camera, ma appena si entra lei si infila in cuccia e ti guarda con gli occhi da vittima...  ...povera nana! Sarah

 

Mercoledi 18 novembre 2009

Trilly - AnimaFragile sta benone!! E' ingrassata, le ferite si sono rimarginate, è affettuosa ... è prontissima per essere adottata!!!!! Speriamo che arrivi al più presto qualche buona richiesta per lei! Al momento è visibile in toscana, a Pisa. E' adottabile nelle regioni del centro - nord

Mercoledi 25 novembre 2009

Venerdi 8 gennaio 2010

Trilli sta bene, è vivace, educata, affettuosa anche se ancora un po' timida. Grazie agli enzimi è ingrassata e ora è in splendida forma. Trilli ha ricevuto una srichiesta di adozione e la prossima settimana partirà per il nord! La famiglia adottante verrà a prenderla in camper

Lunedi 11 gennaio 2010

La famiglia è titubante in quanto il loro veterinario afferma che potrebbe crescere ancora. al momento persa 14 kg., sta benissimo, ora prende 1/3 della dose iniziale di enzimi.

Speriamo che trovi una famiglia tutta per lei povera cocca!!!

L'abbiamo anche fatta sterilizzare...

Per informazioni e adozione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   334-5329389 

anima1 anima3CIMG5989

CIMG5974CIMG5990anima

CIMG6138CIMG6140CIMG6130_copy

CIMG6133 CIMG6073CIMG6136

anima5nov1 anima5nov2 anima5nov3

trillipisa1  trillipisa2  trillipisa3

Aggiornamento 14 Dicembre, Trilly ha una nuova amica, Mamy!

trilly_e_mamy   trilly   trilly01

Aggiornamento 25 Marzo

ovviamente scusate per la voce da scema, non volevo pubblicarlo ma forse giustamente come scrive tiziana è giusto far vedere trilly per come è oggi! è una delle tante giornate a casa di Serena e mia a Pisa, tra cani nostri e in stallo...
baci Sarah

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Aprile 2010 16:33


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 7231
 

L'ultimo inserito

Lusy300

Menu

Gli ultimi appelli

Lusy, simil labrador ipovedente(12)
Venerdì 20 Ottobre 2017
Lusy300Lei è Lusy, Lusy come luce...quella che i suoi occhi hanno perso. E...
Leggi tutto...
Sheela e Raul bellissimi mix rottweiler (15)
Venerdì 20 Ottobre 2017
sheelaRoulQuesti sono Sheela e Raul due fratelli di due anni circa due anni, ...
Leggi tutto...
Bruno, simpatico mix bassethound(22)
Venerdì 20 Ottobre 2017
brunox1Bruno molto basset e poco hound ...è il nostro simpatico cucciolone...
Leggi tutto...
Fly sarebbe un ottimo compagno di vita(54)
Giovedì 19 Ottobre 2017
fly-1Fly, ha due anni di taglia media, pesa 16 chili. E' un cane "comune...
Leggi tutto...
Piccola meticcia trovata a Villa Gordiani (RM)(62)
Mercoledì 18 Ottobre 2017
milu_2Milù, cagnolina abbandonata a Villa Gordiani (Roma). Dolcissima e b...
Leggi tutto...
Sole e Luna scricciole in canile(67)
Mercoledì 18 Ottobre 2017
sole_luna_2Sole (marrone) e Luna ( simil spinoncina) sono due dolci sorelline ...
Leggi tutto...
i figli di Goldy: tutta la loro vita in gabbia(119)
Martedì 17 Ottobre 2017
gandolf-1 GandolfQuattro meravigliosi cuccioli abbandonati a poche settimane...
Leggi tutto...
Agnes, chi adotta questa meraviglia?(109)
Lunedì 16 Ottobre 2017
agnes_4L`estate è finita ma gli abbandoni non finiscono mai... questa sple...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(2352)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(4537)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(5573)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(5625)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...
Io sto con Chiara(5123)
Giovedì 18 Dicembre 2014
iostoconchiaraL'Associazione Cucciolissimi Onlus si unisce al grido "IO STO CON C...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

cuccioli_valmontone

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Bianca (ex Tally) e Fabrizio(1484)
Giovedì 15 Gennaio 2015
bianca_testimonianzaEravamo entrati per un cane di taglia medio-piccola... poi è arrivata lei, col suo sguardo dolce. Come si vive insiem...
Leggi tutto...
Gioia ed Alessandra(2461)
Venerdì 24 Febbraio 2012
gioia_e_alessandraTi ho desiderata per anni, voluta contro tutto e tutti!  Ed oggi eccoti qui, sei la Gioia più grande della nostra vit...
Leggi tutto...
Oliver (ex Trinky) e Valerio(641)
Giovedì 28 Gennaio 2016
Oliver_testimonianzaSiamo tutti innamoratissimi e contenti di vivere insieme. Oliver si è ambientato bene con noi e i 3 gatti di casa, no...
Leggi tutto...
Brenda (ex Biancaneve) e Dyana(1314)
Mercoledì 04 Febbraio 2015
biancaneve_testimonianzaVe la ricordate Biancaneve ora Brenda, adottata nel 2007? Oggi, nonostante sia rimasta timorosa è diventata una cagno...
Leggi tutto...
Sendy e Maria Grazia(1547)
Venerdì 26 Aprile 2013
Sandy_e_maria_graziaGuardate quanto è bella Sendy vi ringrazio infinitamente!Maria Grazia Sendy è stata adottata da Maria Grazia presso i...
Leggi tutto...