cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

dal bosco: Vittoria ... niente più bosco ma cerca ancora casa!!

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

cimg7675

Vittoria è una mite e sottomessa lupoide di circa 6 anni... randagia perchè probabilmente fuggita da chi la teneva a catena (aveva un bruttissimo moschettone con un pezzo di catena al collo) e costretta ad arrangiarsi per sopravvivere nel bosco..


Viveva con un'altra femmina e con un maschio ... si è avvicinata da sola, anche se eravamo in quattro quella mattina ai margini del bosco e ... si è lasciata prendere in braccio e mettere nell' auto di Erika!  L'impressione era che fosse proprio sfinita da una vita di stenti ... in stato di gravidanza, abbiamo deciso di farla sterilizzare comunque e abbiamo fatto benissimo: aveva due feti giù mummificati nella pancia, il veterinario ha detto che sarebbe probabilmente morta in quelle condizioni  perchè spossata da una erlichiosi (dovuta alle zecche) avanzata e con sangue chiarissimo e utero che perdeva facilissimamene sangue. Ha anche un po' di rogna sul muso..

L'ha operata il dr Glauco Ciccone del canile della Muratella, gratuitamente. Siamo andati di corsa in farmacia per acquistare un farmaco per il post operatorio ... sembra che ce l'abbia fatta ... ora si trova presso la Fondazione Prelz di Campagnano e ringraziamo Xenia Prelz per l'ospitalità ed Elisabetta Contri che se ne sta occupando direttamente e che la sta seguendo giornalmente... cuccetta aperta in stanza in muratura, con il pile comprato e lampada per scaldarla ... apposta ... insomma sembra che  si stia riprendendo. Quando ha visto la cuccia con il pile si è proprio lasciata cadere dentro... non è un cane selvatico  cresciuto nel bosco, è una povera cagna che ha sofferto tutta la vita il freddo e i maltrattamenti. Ci ha seguiti al guinzaglio fin dentro il box della pensione, cerca di fare i bisogni fuori dal box all'aperto, accoglie Betta scodinzolando...

Quando l'abbiamo presa, e il giorno dell'intervento, i suoi occhi esprimevano una tristezza pazzesca, davvero toccante. il giorno dopo andava già meglio...Quando mi ha vista il giorno dopo si è alzata dalla cuccia ed è venuta a mangiare il wurstel di pollo ... gli occhi erano meno tristi.

Dovrà restare in pensione per 20 gg, il tempo di finire un ciclo di cura per l'erlichia e poi, se non arriverà un miracolo, se non interverrà qualcuno disposto a tenerla magari in una cuccia calda in un giardino, saremo costretti a rimetterla nel bosco al freddo. Secondo noi non sopravviverà a lungo nel bosco, ma non abbiamo scelta... non possiamo aspettare troppi mesi, rischierebbe di essere aggredita da altri cani... ma lei non è un cane selvatico!!!! Ha vissuto sicuramente con l'uomo, anche se un uomo brutale che l'ha tenuta a catena ... è mansueta e sfinita, non avrà una vita lunghissima, saremmo davvero felici di saperla al caldo e protetta, senza lottare per il cibo con gli altri cani, senza stare al freddo e all'umidità sotto ripari di fortuna... al tempo stesso riteniamo che la vita nella cella di un canile, nel cemento, anche se più lunga sia ampiamente peggiore della vita libera in un bosco per una creatura in grado di cavarsela un po' ... siamo tutti un po' in crisi, speriamo davvero che qualche privato si intenerisca di fronte a quello sguardo e decida di offrirle un posto, fisico e nel suo cuore, che non sia una prigione.

Per il momento grazie ai fondi del calendario 2009 abbiamo sostenuto tutte le spese per i medicinali: anticoagulante, antidolorifico, farmaci per erlichia, antiparassitario anche per cura della rogna, vermifugo, pile caldo scozzese. soprattutto, grazie ai fondi, abbiamo potuto inserirci in questo progetto e dare una mano.

 

PER FAVORE ADOTTATELA... VITTORIA E' FELICE QUANDO TORNA NEL BOX, NON VUOLE NEANCHE STARE ALL'APERTO NEL RECINTO... SEGUE AL GUINZAGLIO E GUARDA ELISABETTA CHE LA PORTA IN PASSEGGIATA... PER FAVORE NON PUO' ESSERE LASCIATA LE' DI NUOVO...

 

per informazioni e adozione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiornamento 17 gennaio 2009

Vittoria è stata accolta da Raffaella di Firenze, per uno stallo anche di lungo periodo, e vive in una bella casa con un grande giardino e con altri due cani. Vittoria è risultata positiva anche alla leishmaniosi e ha cominciato la cura. Fortunatamente i valori del sangue sono buoni, evidentemente ha contratto la malattia solo recentemente.

Vittoria ha ululato a lungo per il dolore della separazione con Betta. Ora segue Raffaella come un'ombra. Vittoria ha un grandissimo bisogno di amore e protezione... per favore, adottatela prima che si affezioni troppo anche in questa nuova realtà!! Raffaella non può tenerla per sempre...

Aiuteranno e sosterranno Raffaella i volontari del gruppo S.O.S. alani e simili  (ringraziamo in particolare Cristina, Beppe e Francesca di Venezia) e Alessandra di Roma.

Per lei un enorme grazie a tutti, per la diffusione capillare che il suo annunci ha avuto sul web nazionale. Grazie a Erika, Elena e Cristiana che l'hanno prelevata dal bosco, grazie a Paola che l'ha sfamata in questi mesi, grazie al dr Ciccone che l'ha sterilizzata e che ha indicato la prima cura da fare, grazie a Xenia Prelz che l'ha ospitata, grazie a Elisabetta che l'ha curata, assistita, seguita nell'adozione e accompagnata da Raffaella a Firenze, grazie a Raffaella che se ne prenderà cura, grazie ad Alessandra di Roma, e a Cristina - Beppe - Francesca di s.o.s. alani e simili che se ne occuperanno, Grazie a tutte le persone che hanno offerto la loro disponibilità ad aiutare la dolcissima Vittoria diffondendo gli annunci, offrendo se necessario un contributo per non farla tornare nel bosco

Aggiornamento 10 febbraio 2009

Vicki è migliorata moltissimo!!!  Sta completando il primo ciclo di cura per la leishmaniosi, gioca molto con uno dei cani di Raffaella ... ma a questo punto ha assolutamente bisogno di una adozione definitiva!!!

Aggiornamento 11 maggio 2009

Vicki non può rimanere ancora a lungo da Raffaella a Firenze. Ormai è affezionatissima a lei e ben integrata in casa, ma in occasione delle ferie di Raffaella e della sua lontananza da casa, Vicki si è attaccata con uno dei cani di casa e la convivenza pacifica IN ASSENZA DI RAFFAELLA non è più garantita. Vittoria deve trovare adozione definitiva altrimenti l'alternativa diventa una cella di canile o di rifugio o di pensione, e per lei emotivamente sarebbe davvero una tragedia.

Vicki è compatibile con i maschi, o con femmine sottomesse. Può vivere anche in casa, sa andare al guinzaglio, è buona e docile e affettuosa.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Raffaella 333-4161284 Cristina 338-1901319  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cimg7673 cimg7679 cimg7700

 

 

 

 

vicki_e_dylan3_copy vicki_contenta

 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Agosto 2009 10:33


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli



Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Visto: 5598
 

L'ultimo inserito

Menu

Gli ultimi appelli

Penelope segugia pensava di uscire dal canile ed invece(67)
Lunedì 30 Novembre 2020
PER LE FOTO E I VIDEO guardate il sito di RIFERIMENTO, NON RIUSCIAM...
Leggi tutto...
Chico, Bowie e Guz 3 coniglietti(41)
Lunedì 30 Novembre 2020
Chico, Bowie e Guz sono tre meravigliosi coniglietti maschi di circ...
Leggi tutto...
Spike, giovane e splendido American BullDog(177)
Domenica 22 Novembre 2020
ostia-american-bulldog_1Spike, giovane e splendido American BullDog di circa 1 anno e mezzo...
Leggi tutto...
Penelope, segugia di 2 anni espansiva e socievole(141)
Martedì 17 Novembre 2020
PENELOPE è una segugia di circa due anni trovata abbandonata magris...
Leggi tutto...
Monterosi, smarrito micio siamese(250)
Domenica 18 Ottobre 2020
JANEZ-SMARRITO_1MONTEROSI (via delle Vigne Nuove) - Viterbo smarrito in data 28 Lug...
Leggi tutto...
Luce pastore tedesco cieco rinchiuso in canile(485)
Giovedì 15 Ottobre 2020
luceqLa cagnolina che vedete in foto l’abbiamo voluta chiamare Luce in q...
Leggi tutto...
Birra, sta per perdere tutti i suoi affetti(574)
Domenica 27 Settembre 2020
BIRRA_1Roma - Birra, è ignara che sta per perdere tutti i suoi affetti. Pu...
Leggi tutto...
Lord, magnifico esemplare derivato spinone italiano(474)
Sabato 26 Settembre 2020
lord-collageMASSIMA CONDIVISIONE - LORD MAGNIFICO ESEMPLARE DERIVATO SPINONE IT...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1164)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(5668)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(10049)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(9873)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(9611)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

alessandra1zampetteamiche

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Candy, Uran e Laura(4758)
Lunedì 30 Agosto 2010
CandyEra il 27.02.2010 ero andata a cercare un pastore tedesco dopo lo morte del mio caro Hux, anche lui pt di 11anni e me...
Leggi tutto...
Bora e Paola A.(5061)
Giovedì 21 Maggio 2009
boraBora è un cane stupendo, non potevo desiderare di meglio. Fin dal primo giorno è stata affettuosa, ubbidiente e sopra...
Leggi tutto...
Gastone ed Umberto(3380)
Domenica 04 Settembre 2011
Gastone_ed_UmbertoGastone è sempre più buono, a parte i suoi nemici (gatti, cavalli, corriere soprattutto blu - non so perché - e camio...
Leggi tutto...
Cesare e Claudia(3325)
Mercoledì 09 Maggio 2012
cesare-e-claudiaBuono è la parola che meglio definisce CESARE, anche se pesa 60kg e vedendolo incute un pò di timore. L'abbiamo adott...
Leggi tutto...
Sisto V (ex Punto) e Adele(2131)
Martedì 21 Aprile 2015
punto_testimonianza3Ora Punto si chiama Sisto V, dorme e lavora con me . Passeggia senza guinzaglio ed è diventato una vera celebrità in ...
Leggi tutto...