Sezione dedicata all'Associazione Cucciolissimi

AGGIORNAMENTO Progetto: "Libera un nanetto"!

E-mail

brboncini16_copy

18 dicembre 2009

L'Associazione Cucciolissimi sta promuovendo l'adozione dei cani di un canile-allevamento del Lazio sotto sequestro. Si tratta per lo più di cani di taglia molto piccola, cani di razza e incroci: barboncini, pechinesi, shitzu,yorkshire. Sono bellissimi, per la maggior parte adulti e un pò malconci. Di loro non conosciamo la storia sanitaria e non sapremo mai con esattezza l'età, sappiamo però che non conoscono altro che la gabbia d'allevamento, sono nati e cresciuti li . Il nostro desiderio è che nella loro vita apprezzino anche l'affetto di un padrone e il calore di una famiglia.

Per questo motivo, un pò alla volta, stiamo cercando di prelevarli dalla struttura e metterli in condizione di essere adottati ... sottoponendoli a trattamenti antiparassitari, visite veterinarie, sterilizzazione (escludendo anzianissimi o situazioni in cui siamo sicuri che se ne occuperanno direttamente le famiglie), ospitandoli, promuovendo le adozioni, spesso organizzando i viaggi verso le regioni delle famiglie adottanti.
 
Non abbiamo alcun aiuto economico da parte delle ASL di competenza e le sterilizzazioni vengono effettuate presso nostri veterinari di fiducia, con anestesia gassosa, analisi preoperatorie, degenza di un paio di giorni, il tutto fatturato ovviamente a nome dell'associazione. In qualche caso gli interventi chirurgici sono stati più sostanziosi (un caso di nodulo, uno di tumori mammari, un caso di ernia).

In totale i cani sono 90, ne abbiamo già prelevati e fatti adottare oltre 30 in poco meno di un mese (!!!) . Nella maggior parte dei casi siamo stati rimborsati da parte degli adottanti per le spese di sterilizzazione, ma i costi nel complesso sono alti e loro sono tanti e tra l'altro sono piccolini e delicati...
 
Insomma senza donazioni dovremo presto interrompere questo progetto e ci dispiace tantissimo per questi nanetti, che anche se a volte un po' acciaccati, hanno comunque buone possibilità di adozione...

Abbiamo così deciso di lanciare un nuovo Progetto: "Libera un nanetto"!
Una specie di adozione a distanza che ci permetta di continuare a liberare gli altri canetti rimasti in canile e di sostenere le prime spese necessarie.

Questi nanetti non sono mai stati curati, non hanno mai fatto un vaccino, se gli va bene soffrono di otite e congiuntivite e hanno un pò di parassiti, tutti piccoli problemi, facilmente risolvibili, che però moltiplicati per 90 hanno il loro peso.

Se volete contribuire, aiutando questi piccolini, soprattutto i più anziani e fragili (ce ne sono diversi) questi sono gli estremi del conto:

Il conto è intestato a "Cucciolissimi"
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603


Pensavamo a due tipi di contributo:
- 100 euro per adottare a distanza personalmente un cagnolino - Causale: "Libera un nanetto opzione A"
- 25 euro per "l'unione fa la forza" per adottare a distanza un nanetto insieme ad altre persone - Causale: "Libera un nanetto opzione B"

VAI ALLA SEZIONE dei cani sequestrati e ora in adozione

Per info:
Francesca 3663569708 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 barboncini15   Topina   CIMG6396

CIMG6305   CIMG6379 

10-02-2010 - AGGIORNAMENTO Progetto "libera un nanetto"!
Il 18 Dicembre 2009 l'Associazione Cucciolissimi Onlus aveva lanciato un appello: chiedevamo un sostegno economico per aiutarci a liberare circa 90 cani sequestrati un un canile/allevamento del Lazio. Si trattava e purtroppo si tratta ancora oggi, di tutti cani di taglia piccola, di razza e non solo, per la maggior parte adulti e un pò malconci, Barboncini, shitzu e simili, abbandonati a se stessi, al freddo, in condizioni igieniche catastrofiche e trattati come nessun animale dovrebbe essere mai trattato.

Grazie alle donazioni di tanti e ai contributi ricevuti dalle famiglie che hanno accolto nelle proprie case questi cagnolini, ad oggi (10 febbraio 2010) abbiamo prelevato dalla struttura circa 55 cani, 45 dei quali già felicemente adottati.
Li abbiamo sottoposti a toilette, a trattamenti antiparassitari, a visite veterinarie, analisi, sterilizzazioni o operazioni necessarie; ospitandoli in pensioni o a casa di volontari, promuovendo le adozioni, socializzandoli e spesso organizzando i viaggi verso le regioni delle famiglie adottanti....insomma le spese sono state tantissime e non avendo noi alcun aiuto economico da parte delle ASL di competenza, ci ritroviamo ormai ad aver quasi esaurito i nostri fondi.

Nella struttura sono rimasti circa 30 cani sequestrati, in attesa di essere "salvati"!Chiunque voglia dare il proprio contributo aiutando questi piccolini, soprattutto i più anziani e fragili (ce ne sono diversi), può farlo in modo "mirato", specificando nella causale "donazione per il progetto libera un nanetto".

Questi sono gli estremi del conto:

Il conto è intestato a "Cucciolissimi"
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603
causale "donazione per il progetto libera un nanetto"

Per info e adozioni:
Francesca 3663569708 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Marcella 3292912757

Se ci sono associazione animaliste referenziate che abbiano voglia di prendersi carico di alcuni di questi cani, possono contattarci, tenendo presente che sono cani in media sui 5-6 kg, cani adulti sopra i 6 anni nati e cresciuti in gabbia, che necessitano di "essere rimessi in sesto", curati e sterilizzati, dopo una vita di stenti e indifferenza!Non sono dotati di libretti sanitari che attestino vaccinazioni o altri trattamenti veterinari, sono tendenzialmente timidi ma buonissimi. Invitiamo le associazioni animaliste eventualmente disponibili a prendersi carico di alcuni cani, a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero 329.2912757.

Per ringraziare tutti quelli che in queste settimane ci hanno aiutati pubblicheremo qualche foto dei "nanetti" felicemente adottati!!Sperando sia di buon augurio per i piccoletti rimasti ancora in gabbia!

Non possiamo abbandonarli proprio adesso, si meritano tutti un futuro sereno...hanno sofferto già tanto, AIUTATECI AD AIUTARLI!!

GRAZIE

 adottati     adottati2     adottati3    adottati4     adottati5

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli

Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Febbraio 2010 21:40


Visto: 8829
 

Le adozioni A.C.O. per i cani di Villa Andreina

Per sostenere le attività di Cucciolissimi Onlus

I Progetti

Scilla, rimossa massa tumorale(4130)
Lunedì 26 Novembre 2012
scilla Scilla è una bellissima meticcia di taglia grande, molto sfortunat...
Leggi tutto...
Kabul, si è autolesionato la coda!(3937)
Giovedì 03 Maggio 2012
689-04_kabul-villa-andreina.jpg Nonostante Kabul sia rinchiuso in canile dal 2004, non ha ancora a...
Leggi tutto...
Peluche cerca casa(4329)
Martedì 24 Gennaio 2012
peluche-cerca-casaAdottata!!!Questa è Peluche! E' una micia di Lavinio, dove alcuni v...
Leggi tutto...
Otto, abbandonato per strada!(4711)
Giovedì 12 Gennaio 2012
IMG_1808ADOTTATO IL 29-01-2012Lo abbiamo chiamato Otto.... è un dolcissimo ...
Leggi tutto...
Stilo, delizioso Chihuahua!(8955)
Lunedì 19 Dicembre 2011
SDC14011ADOTTATO! Stilo è un delizioso e piccolissimo Chihuahua a pelo lung...
Leggi tutto...
Mimmi, sterilizzata e nuovamente libera!(3750)
Martedì 22 Novembre 2011
13112011367Mimmi è una dolce gattina tigrata che da anni vive in strada, inizi...
Leggi tutto...
Donazioni ricevute per il calendario Facce da Canile 2012(3407)
Lunedì 21 Novembre 2011
ringraziamentifdc2012_1Qui riportiamo le donazioni ricevute in cambio di una copia del cal...
Leggi tutto...
Uno scricciolo salvato dalla morte!(4943)
Martedì 15 Novembre 2011
Lucky_pontina15/11/2011 ADOTTATO!Lucky è un delizioso e vivace spinoncino color ...
Leggi tutto...
Adottati! Quattro micetti da salvare!(7876)
Mercoledì 02 Novembre 2011
Quattro-micetti-da-salvareQuesti 4 gattini hanno appena due mesi, ma la loro vita è già stata...
Leggi tutto...
Il nostro "Brad Pit"(4082)
Domenica 30 Ottobre 2011
pit2Altro che Brad Pit di Hollywood, lui sì che necessita di avere i ri...
Leggi tutto...