Scilla è una bellissima meticcia di taglia grande, molto sfortunata. Malgrado sia una brava cana, nessuno l'ha mai richiesta. La sfortuna la sembra non l'abbia abbandonata. Alcuni mesi fa, abbiamo notato una formazione sospetta dietro la zampa posteriore destra che nel giro di qualche settimana ha assunto dimensioni notevoli. Segnalata presso la clinica interna al canile dove si trova attualmente, sono stati fatti i primi accertamenti e si è deciso di intervenire chirurgicamente per asportare la massa. L'intervento è stato possibile solo a novembre, poichè dalle analisi effettuate, sono emersi problemi di coagulazione.
E' stato necessario quindi intervenire con apposita cura proprio in previsione dell'intervento. Ripetute le analisi, e verificato che la situazione era sotto controllo, alla fine di ottobre è stato effettuato l'intervento chirurgico. Oggi Scilla è tornata in perfetta forma, la massa non c'è più e lei è tornata la Scilla di sempre, vederla correre nella grande area di sgambamento è davvero una grande gioia. Purtroppo alla gioa nel vederla correre libera si contrappone la disperazione nel pensare che un cane tanto vitale, abbia il destino segnato. L'esito della biopsia, non ha lasciato molte speranze! Ha un mastocistoma, cioè un tumore maligno. Al momento non vi è la presenza di metastasi, ma domani ... non sappiamo quale sarà il domani! Faremo controlli ogni 6 mesi e nel frattempo speriamo si trovi una famiglia anche per lei. Non è al momento ipotizzabile dire quanto ancora potrà vivere. Forse mesi, forse anni. Qui il suo vecchio appello: Scilla Dopo aver conosciuto 2 canili, speriamo possa conoscere presto anche il calore di una casa e di una famiglia.
Di seguito la foto prima dell'intervento:
Info e adozioni Marcella 3292912757 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 03/05/2012 21:52 - Kabul, si è autolesionato la coda!
- 24/01/2012 20:41 - Peluche cerca casa
- 12/01/2012 11:51 - Otto, abbandonato per strada!
- 19/12/2011 11:41 - Stilo, delizioso Chihuahua!
- 22/11/2011 17:41 - Mimmi, sterilizzata e nuovamente libera!