L'hanno chiamato Sfighetto, è un giovane meticcio bassotto di taglia piccola, peserà sui 7 kg, abbandonato in una clinica veterinaria di Roma. Chiuso in gabbia, davvero cerca disperatamente di potersi muovere un po' e riesce a muoversi tranquillamente solo che non usa una zampetta (è paraplegico)... carinissimo, esasperato dalla prigionia, cerca una famiglia disposta ad accoglierlo!!
E' autonomo nell'urinare ecc. però va tenuto sotto controllo. Oppurtuno giardinetto. Faremo il possibile per farlo arrivare anche in altre regioni per affidabile ed amorevole adozione.
Aggiornamento 18 settembre 2009
Abbiamo parlato a lungo con i veterinari della clinica e finalmente possiamo fornire maggiori informazioni. Sfigletto ha circa 1 anno e 1/2 ed è stato portato in clinica a soli 8 mesi a seguito dell'aggressione di un cane molto più grande di lui che l'aveva morso alla schiena e l'aveva sbattuto, provocando una brutta frattura. Lui sarebbe un cane paraolegico e se non fosse stato curato dai veterinari oggi sarebbe un cane paralizzato con la necessità di avere un carrellino per muoversi e la necessità di essere svuotato manualmente dell'urina.
Invece dopo cure di vario tipo (anche fisioterapia e medicinali specifici) oggi:
- si muove abbastanza agevolmente con quella che viene chiamata "camminata spinale" e quindi anche se non sente il dolore profondo alle due zampe posteriori, di fatto ha imparato a muoversi però ha bisogno di una superfice
- riesce abbastanza bene a controllare la minzione e a non "perdere" continuamente urina, anche se quando la vescica si riempie automaticamente si libera
Sfighetto ha bisogno di un giardinetto perchè serve una superficie su cui possa far presa per muoversi e dove possa "sedersi" agevolmente (lui mette il sederino a terra e si mette "a squadra".
e' compatibilissimo con gli altri cani che invita continuamente al gioco. Di fatto è un cucciolone di taglia piccola.
e' già sterilizzato
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa