|
|
- La storia di Angela - L'intervento - Aggiornamento 18-01-2012 - Aggiornamento 28-01-2012 - Donazioni Ricevute - Appello di Angela>> Per le cure di Angela è prevista una spesa di circa 1500 euro, utilizzeremo i fondi raccolti con le donazioni del calendario 2012, ma se volete fare una donazione extra specifica per lei, potete farlo:
- tramite bonifico sul conto postale intestato a: "CUCCIOLISSIMI ONLUS" IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - - tramite bollettino postale intestato a: "CUCCIOLISSIMI ONLUS"
C/C: 96710603
I M P O R T A N T E : Nella casuale specificate
"per Angela" e comunicateci sempre l'avvenuta donazione inviando una mail a :
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
Per qualsiasi info: Marcella 329-2912757 oppure Francesca 366-3569708
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
Angela arrivò nel 2008 presso il canile della Muratella di Roma, successivamente venne trasferita prima al canile Ex Poverello e quindi a Villa Andreina.
Mai una passeggiata, una carezza, niente di niente... nessuno la conosceva eppure di lei nessuno aveva una buona nomea, era considerato un cane molto "difficile caratterialmente".
Una volta vista nel suo box pochi mesi fa e accorticisi dell'enorme massa sulla zampa anteriore, abbiamo deciso di conoscerla lo stesso, cercando il modo per poterle dare aiuto.
In verità, nei giorni in cui avevamo pubblicato il suo primo appello su internet, lei s'era già dimostrata estremamente equilibrata con noi volontari, estroversa e gioiosa...
Nelle settimane seguenti, giorno dopo giorno, a contatto con i veterinari, in macchina, per le strade trafficate e presso una pensione casalinga, Angela ha confermato di essere una cagnolona dal "carattere d'oro". Affettuosa e socievole con tutti, curiosa ed attenta verso ciò che la circonda, amante dei prati e delle coccole.
Condotta in clinica per le prime visite, così come nei successivi appuntamenti per gli esami specialistici, non è stato necessario preoccuparsi di una benchè minima sua reazione, è sempre stata collaborativa e mite;
Addirittura durante un'ecografia addominale, nella quale doveva stare su di un lettino, le doveva essere rasato l'addome e poi effettuato l'esame vero e proprio, al buio... Angela s'è messa a "pancia all'aria" e non solo non è stato necessario tenerla ma stava così a suo agio che si era pure addormentata!!
Torna su
Riassumendo, il 23/12/2011 una prima visita presso una clinica veterinaria romana e dopo una settimana di antibiotico, i primi esami, le prime analisi ed i primi risultati.
Ad Angela era stato diagnosticato un sarcoma a basso livello di proliferazione.
Veniva, quindi, deciso d'intervenire chirurgicamente ed asportare l'enorme massa che gravava sulla zampa anteriore destra ormai da tempo.
L'intervento prevedeva anche una seconda fase di ricostruzione del tessuto nella zona interessata dal tumore con un "flap" di pelle riportato dalla zona toracica...
L'intervento è riuscito ed attualmente i maggiori sforzi sono dedicati alle medicazioni che aiutino l'attecchimento della nuova pelle impiantata.
Angela sta bene, mangia, fa lunghe passeggiate ha ripreso velocemente la propria vita normale, seppur in una fase di convalescenza nella quale non deve correre e saltare per non compromettere la propria guarigione.
Il post operatorio sarà un periodo lungo, almeno un mese, nel quale Angela dovrà essere monitorata costantemente perchè gli sforzi profusi fino ad ora vadano a buon fine e permettano ad Angela di tornare ad una vita dignitosa in attesa e prodigandoci perchè arrivi la tanto sospirata adozione per un cane che di prove di generosità e pazienza non ne deve certo più dare.Torna su
AGGIORNAMENTO 18/01/2012: Angela è ancora ricoverata, la ferita va meglio, anche se le medicazioni devono ancora essere molto frequenti ed accurate. Siamo in attesa dei risultati completi dell'esame istologico, ma le premesse non sono delle migliori. La massa che le è stata asportata era un tumore maligno, un sarcoma, ora c'è da capire se era circoscritto, o se ha interessato anche il resto del corpo.
Noi fino all'ultimo speriamo che Angela possa riprendersi al 100% e che davanti a se abbia ancora tanti anni, da trascorrere non in canile, ma in una vera famiglia. Qualunque sia il "verdetto", Angela s'è dimostrata una cana super e cerca casa, non vi dimenticate di lei!
AGGIORNAMENTO 28/01/2012: Angela è ancora in clinica, l'operazione si è rivelata più complessa di quanto previsto e il post operatorio molto più lungo. Ad oggi, non sappiamo se se la caverà ne quanto potrà vivere ancora... la prossima settimana dovremmo avere notizie più dettagliate. Anche quanto avevano preventivato per le spese, è stato ampiamente superato. Se potete aiutateci ad aiutare Angela, anche con un piccolo contributo. Sempre più urgente è trovarle una vera casa, ci dispiacerebbe pensare di doverla riportare in canile.
Donazioni ricevute: Giorgia B. 50 euro + Ruggero C. 300 euro + Laura D. 40 euro + Cinzia E. 150 euro + Silvia F. 250 euro + Daniela M. 50 euro + Laura D. 40 euro + Giuseppe C. 50 euro + Daniele M. 300 euro= TOT 1230 euro
| < Prec. | Succ. > |
|---|
- 06/05/2012 18:56 - Maccarese: Festa di San Giorgio Patrono (11-12 e 13 Maggio)
- 13/04/2012 18:20 - Donaci il tuo 5 per mille!
- 06/04/2012 19:08 - Obiettivo 2012: Sterilizzazioni Gatti
- 02/04/2012 17:05 - DIAMO LORO UN FUTURO MIGLIORE, SE LO MERITANO!
- 24/02/2012 16:43 - Pratoni del Vivaro 16 - 17 - 18 Marzo 2012
- 02/12/2011 09:14 - Aspettando il Natale...in spiaggia!
- 16/11/2011 18:52 - Villa Andreina (RM): Arrivano le adozioni di Cucciolissimi!
- 13/11/2011 18:13 - Per ridare un volto all’umanità
- 12/11/2011 21:39 - Cangurotto, per un’adozione consapevole... ADOTTATO!
- 15/06/2011 07:14 - Il 9 Luglio vi aspettiamo numerosi!


Per qualsiasi info: 








