cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Cara Angela... almeno questo ti era dovuto!

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

2157-08-villa-andreina_3

- La storia di Angela
- L'intervento
- Aggiornamento 18-01-2012
- Aggiornamento 28-01-2012
- Donazioni Ricevute
- Appello di Angela>>

Per le cure di Angela è prevista una spesa di circa 1500 euro, utilizzeremo i fondi raccolti con le donazioni del calendario 2012, ma se volete fare una donazione extra specifica per lei, potete farlo:
- tramite bonifico sul conto postale intestato a: "CUCCIOLISSIMI ONLUS"
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 -
- tramite bollettino postale intestato a: "CUCCIOLISSIMI ONLUS"
C/C: 96710603
I M P O R T A N T E : Nella causale specificate
"per Angela" e comunicateci sempre l'avvenuta donazione inviando una mail a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

2157-08-villa-andreina 2157-08-villa-andreina_1
Info AdozioniPer qualsiasi info:
Marcella 329-2912757 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Angela arrivò nel 2008 presso il canile della Muratella di Roma, successivamente venne trasferita prima al canile Ex Poverello e quindi a Villa Andreina.

Mai una passeggiata, una carezza, niente di niente... nessuno la conosceva eppure di lei nessuno aveva una buona nomea, era considerato un cane molto "difficile caratterialmente".
Una volta vista nel suo box pochi mesi fa e accorticisi dell'enorme massa sulla zampa anteriore, abbiamo deciso di conoscerla lo stesso, cercando il modo per poterle dare aiuto.
In verità, nei giorni in cui avevamo pubblicato il suo primo appello su internet, lei s'era già dimostrata estremamente equilibrata con noi volontari, estroversa e gioiosa...

Nelle settimane seguenti, giorno dopo giorno, a contatto con i veterinari, in macchina, per le strade trafficate e presso una pensione casalinga, Angela ha confermato di essere una cagnolona dal "carattere d'oro". Affettuosa e socievole con tutti, curiosa ed attenta verso ciò che la circonda, amante dei prati e delle coccole.
Condotta in clinica per le prime visite, così come nei successivi appuntamenti per gli esami specialistici, non è stato necessario preoccuparsi di una benchè minima sua reazione, è sempre stata collaborativa e mite;
Addirittura durante un'ecografia addominale, nella quale doveva stare su di un lettino, le doveva essere rasato l'addome e poi effettuato l'esame vero e proprio, al buio... Angela s'è messa a "pancia all'aria" e non solo non è stato necessario tenerla ma stava così a suo agio che si era pure addormentata!!

Torna su
Riassumendo, il 23/12/2011 una prima visita presso una clinica veterinaria romana e dopo una settimana di antibiotico, i primi esami, le prime analisi ed i primi risultati.
Ad Angela era stato diagnosticato un sarcoma a basso livello di proliferazione.
Veniva, quindi, deciso d'intervenire chirurgicamente ed asportare l'enorme massa che gravava sulla zampa anteriore destra ormai da tempo.
L'intervento prevedeva anche una seconda fase di ricostruzione del tessuto nella zona interessata dal tumore con un "flap" di pelle riportato dalla zona toracica...

L'intervento è riuscito ed attualmente i maggiori sforzi sono dedicati alle medicazioni che aiutino l'attecchimento della nuova pelle impiantata.
Angela sta bene, mangia, fa lunghe passeggiate ha ripreso velocemente la propria vita normale, seppur in una fase di convalescenza nella quale non deve correre e saltare per non compromettere la propria guarigione.
Il post operatorio sarà un periodo lungo, almeno un mese, nel quale Angela dovrà essere monitorata costantemente perchè gli sforzi profusi fino ad ora vadano a buon fine e permettano ad Angela di tornare ad una vita dignitosa in attesa e prodigandoci perchè arrivi la tanto sospirata adozione per un cane che di prove di generosità e pazienza non ne deve certo più dare.Torna su


AGGIORNAMENTO 18/01/2012: Angela è ancora ricoverata, la ferita va meglio, anche se le medicazioni devono ancora essere molto frequenti ed accurate. Siamo in attesa dei risultati completi dell'esame istologico, ma le premesse non sono delle migliori. La massa che le è stata asportata era un tumore maligno, un sarcoma, ora c'è da capire se era circoscritto, o se ha interessato anche il resto del corpo.
Noi fino all'ultimo speriamo che Angela possa riprendersi al 100% e che davanti a se abbia ancora tanti anni, da trascorrere non in canile, ma in una vera famiglia. Qualunque sia il "verdetto", Angela s'è dimostrata una cana super e cerca casa, non vi dimenticate di lei!

angela_postoperatorioangela_postoperatorio1 angela_postoperatorio3

Torna su


 

AGGIORNAMENTO 28/01/2012: Angela è ancora in clinica, l'operazione si è rivelata più complessa di quanto previsto e il post operatorio molto più lungo. Ad oggi, non sappiamo se se la caverà ne quanto potrà vivere ancora... la prossima settimana dovremmo avere notizie più dettagliate. Anche quanto avevano preventivato per le spese, è stato ampiamente superato. Se potete aiutateci ad aiutare Angela, anche con un piccolo contributo. Sempre più urgente è trovarle una vera casa, ci dispiacerebbe pensare di doverla riportare in canile.

angela-28-01-12-JPG

Torna su


 

Donazioni ricevute: Giorgia B. 50 euro + Ruggero C. 500 euro + Cinzia E. 150 euro + Silvia F. 250 euro + Daniela M. 50 euro + Laura D. 120 euro + Giuseppe C.360 euro + Daniele M. 300 euro= TOT 1.780,00 euro

Torna su

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Gennaio 2013 21:32


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 7778
 

L'ultimo inserito

smarrito_sancesareo

Menu

Gli ultimi appelli

Smarrito pastore tedesco zona San Cesareo (RM)(10)
Venerdì 17 Novembre 2017
smarrito_sancesareoDjango, pastore tedesco scomparso tra la notte del 6 e 7 novembre a...
Leggi tutto...
Cuoricino, tenerissimo volpinetto in canile da secoli(7)
Venerdì 17 Novembre 2017
cuoricino3Lui è CUORICINO, così chiamato perchè sulla testa il pelo di divers...
Leggi tutto...
Neve solo una cucciola...investita e lasciata sulla strada(25)
Venerdì 17 Novembre 2017
Neve_1 Neve è stata investita, non sappiamo da chi e non lo sapremo mai, ...
Leggi tutto...
Tartufina con gli occhioni grandi(68)
Mercoledì 15 Novembre 2017
Tartufina Tartufina è una dolcissima gattina di circa quattro mesi, probabil...
Leggi tutto...
Sugar spinoncino, tenero come burro e molto spettinato!!!(118)
Domenica 12 Novembre 2017
SUGAR_3SUGAR: dolce come lo zucchero. SUGAR.......quando l'Amore ha occhi ...
Leggi tutto...
Spuma, bellissima cucciolona(87)
Domenica 12 Novembre 2017
spuma3Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare que...
Leggi tutto...
Margot, tenerissima mix labrador fulva (84)
Domenica 12 Novembre 2017
margot3MARGOT  è una tenerissima mix labrador fulva di circa 5 anni e pesa...
Leggi tutto...
Geo, Orso e Bacco, cuccioli maremmano pastore Abruzzese, orsetti da mangiare di baci!(95)
Domenica 12 Novembre 2017
GEO-ORSO-BACCO_2Quando si dice il Pastore Maremmano Abruzzese: si intende forse que...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

40.-08benny

Ultimi Commenti