Sezione dedicata all'Associazione Cucciolissimi

Il Mistero dei cani scomparsi affidati da Avcpp su "sponsorizzazione" dell'Associazione Cucciolissimi Onlus che ricompaiono dal cilindro magico di Marcella Copperfield Iacoella.

E-mail

Dove sono  Kenya, Sam, Ask, Alba, Adriana, Sally e Aurelio? Questo è uno dei dubbi amletici che fa passare le notti insonni agli associati Avcpp.. ci sentiamo dunque in dovere di farli tornare a dormire sonni tranquilli, perché noi di Cucciolissimi Onlus sappiamo perfettamente dove sono questi cani, in che condizioni di salute sono e che qualità di vita stanno conducendo. Quello che sinceramente un po' ci stupisce è come sia possibile che gli associati Avcpp abbiano del tutto rimosso questi cani dalle loro memorie, visto che si tratta di loro adozioni!!..beh questo un po' succede quando le adozioni vanno a buon fine e gli adottanti non ti assillano con i problemi di gestione dei cani che hanno problemi comportamentali o che si ammalano o che presentano gli acciacchi della vecchiaia!!!

Dunque riportiamo alla memoria e all'attenzione di Avcpp, che si sta disperando, incolpandoci di averli fatti sparire, chi sono questi cani, come sono arrivati dalle loro adottanti e come stanno ad oggi!

Ovviamente per tutelare la privacy delle persone coinvolte, non si faranno esplicitamente nomi e cognomi, anche perché non stiamo rispondendo ad un'indagine condotta dall'autorità giudiziaria, ma stiamo solo aiutando Avcpp a rasserenarsi ripercorrendo gli avvenimenti e le fasi delle loro adozioni relative ai cani di nome Kenya, Sam, Alba, Ask, Adriana, Sally, Aurelio.

Anche le adottanti, la sig.ra Luisa e la sig.ra Francesca, sono rimaste decisamente perplesse di come Avcpp si sia dimenticata di loro ... visto che alle due signore sono stati affidati dalla stessa Avcpp circa 15 cani nel corso degli anni ... ed oltretutto non sono mai state semplici adozioni di profumati cuccioletti simil-peluche, bensì di adozioni cosiddette "del cuore" di cani anziani e malati, basti ricordare ad Avcpp l'adozione di Nala/Dana "maremmanona" anziana che in stato terminale venne affidata in affido definitivo alla sig.ra Luisa che, oltre a vivere il dramma di seguire un cane così malato, al quale è riuscita a regalare solo 21 giorni di libertà, si è anche sobbarcata da sola tutte le spese veterinarie ed i dolori che hanno colorato la vicenda, ma queste sono scelte ammirevoli ... e la sig.ra Luisa come la sig.ra Francesca, hanno scelto di aiutare i cani dimenticati, gli invisibili... i cani che purtroppo sono destinati a finire i loro giorni in canile.

Sveliamo subito l'arcano di dove si trovano questi cani, rovinando, ahimè, la suspance del lettore in contrasto con ogni buon giallo che si rispetti! E per questo ci scusiamo..

Tutti i cani si trovano a Modena.

Ma come sono venute a conoscenza di questi cani le due sig. re di Modena? Per chi segue da un po' l'Associazione Cucciolissimi Onlus, sa come l'associazione si prodiga nel portare a conoscenza delle persone i cani di tutta Italia, pubblicando tramite il sito Cucciolissimi.org, non solo i cani di cui i volontari cucciolissimi si occupano direttamente in prima persona, ma offre l'occasione anche ad altre associazioni di diffondere i propri appelli, questo perché per noi ogni cane ha lo stesso diritto di trovare una famiglia che lo accudisca, di ricevere il calore umano di una carezza e deve avere la possibilità di assaporare la libertà non guardando la vita da dietro delle sbarre ... o delle splendide reti di recinzione dei parchi canile (sempre che di parchi canile si tratti)!

Tra i tanti cani sono stati pubblicati anche gli appelli dei cani in questione e di quelli che precedentemente le sig.re Luisa e Francesca avevano già adottato in passato e che erano andate a buon fine sotto la diretta supervisione dell'associazione Avcpp che si era recata in persona dei responsabili per le adozioni presso la vasta proprietà della sig.ra Francesca, non solo adottante, ma anche custode affidataria dei cani intestati alla sig.ra Luisa, tutte informazioni ben note dunque ad Avcpp. Anche noi dunque al corrente di come queste due signore portavano avanti con orgoglio e nessuna vergogna!!! la scelta di occuparsi esclusivamente di cani disagiati, abbiamo favorito e fatto in modo di rendere più agevole alle sig. re Luisa e Francesca, l'adozione di alcuni cani del Canile Comunale di Roma, facendogli presente quali potevano essere i cani più bisognosi per i quali poteva essere l'ultima chances di vita vera e abbreviando i tempi di relazione tra loro ed i responsabili delle adozioni del canile di Muratella ... forse è con questo che Avcpp intende che l'Associazione Cucciolissimi sponsorizza gli adottanti? Perché da che mondo è mondo gli sponsor provvedono a sostenere i costi dei progetti da intraprendere ... eppure noi non abbiamo tirato fuori un soldo per convincere le sig. re ad adottare i cani... insomma erano già convinte di loro! non sono serviti incentivi economici! Ahahhah ... Scherzi a parte le sig. re, nel corso degli anni, si sono affidate più volte completamente agli addetti Avcpp tanto che in passato, di 3 cani richiesti da Luisa, "Pasquale, Ask e Orsa" , solo Ask  le è stato affidato, l'unico effettivamente scelto da lei ! Mentre al posto di Orsa e Pasquale, le hanno dato in adozione Alba e Sam.  Quindi i  cani che inizialmente erano venute a prendere sono stati sostituiti proprio dai cani che gli addetti alle adozioni Avcpp hanno ritenuto più idonei! "che fine ha fatto Pasquale? ... e Orsa?".

Arriviamo quindi al   9.03.2013... dovrebbero ricordarlo anche Avcpp è passato appena un anno, tanto più che i cani portati via dalla sig.ra Francesca (Sally e Aurelio) in quell'occasione lasciarono il canile in "affido temporaneo" e raggiunta qualche giorno dopo presso la sua proprietà in Modena ed aver nuovamente ispezionato le condizioni del luogo ... evidentemente ritenute idonee... i due responsabili delle adozioni Avcpp hanno fatto sottoscrivere alla sig.ra Francesca i moduli di adozione definitiva dei cani Sally e Aurelio.

Tutto procede normalmente..Avcpp ancora non aveva dimenticato dove fossero questi cani e non sentì l'esigenza di fare ulteriori controlli.. anche perché bisogna premettere che la sig.ra Francesca, è proprietaria di una tenuta di vaste dimensioni, attrezzata e suddivisa in 4 parti per poter gestire anche i cani non compatibili tra loro, o bisognosi di cure particolari, con la possibilità per questi di decidere se trascorrere il tempo in casa o nel giardino a godersi l'aria fresca.. la sig.ra Luisa facendo vivere i suoi cani presso la casa di Francesca avrebbe dovuto occuparsi del loro mantenimento e delle spese mediche con la possibilità di recarsi da lei in qualsiasi momento per prestare ai suoi cani tutte le dovute attenzioni, altrimenti in cosa sarebbe consistita la sua adozione? In un gesto unicamente formale? In una sottoscrizione di un modulo?

Ma ora la domanda sorge spontanea ... Come può Avcpp non sapere dove sono i cani da loro stessi affidati? Quali sono state dunque le perplessità di Avcpp? Forse il fatto che Cucciolissimi Onlus abbia favorito queste adozioni? O forse perché la sig. ra Luisa abbia poi chiesto in seguito l'adozione di due altri cani, ma dell'ex poverello?

Noi la risposta non l'abbiamo ... ma da bravi volontari quali noi siamo è nostro dovere aiutare i "colleghi" di Avcpp a ricordare ... purtroppo la memoria a breve termine può causare reazioni ingiustificate..per questo non ci arrabbiamo se Avcpp ci dice di vergognarci per aver fatto sparire questi cani, d'altronde non sarebbe ragionevole da parte nostra non aiutare chi soffre di un disagio quale l'amnesia! ... portiamo pazienza, d'altronde è d'uopo ricordarlo ... NOI SIAMO VOLONTARI, è lo spirito di abnegazione e non lo stipendio che ci motiva!

Ma la vicenda non finisce qui ... evidentemente per un eccesso di scrupolo Avcpp segnala all'ufficio Benessere Animali affinché il Nirda e la asl operino un controllo presso la proprietà della sig.ra Francesca... ancora non riusciamo a capire le motivazioni di tale esigenza ... ma non si è mai abbastanza scrupolosi quando si tratta del benessere dei nostri amati pelosi... solo che nemmeno la Asl ha compreso il perché di tale controllo probabilmente... perché da come si evince dalla copia del verbale qui pubblicata, alcunché è risultato a carico della sig.ra Francesca, che non è mai stata in possesso di 60/70 cani, come affermato da avcpp ... tanto che non è stata passibile nemmeno di una sanzione pecuniaria... come pure il Nirda ... del quale non abbiamo ancora copia del verbale, ma che sarà nostra cura pubblicare appena avremo riscontro alla richiesta di accesso agli atti che verrà presentata nei prossimi giorni.

verb_asl_mod_RID

A questo punto dovrebbe essere chiaro ad Avcpp che non c'è nulla di più autorevole di un controllo effettuato dalle persone preposte, autorizzate e competenti ad eseguire tali controlli, per cui dovrebbe ritenersi più che soddisfatta dell'esito certificato dalle autorità, e non sostituirsi a questi ultimi, non avendone né l'autorità né la competenza, facendo diventare un'adozione...una persecuzione! Oltretutto all'atto dell'adozione, i moduli che vengono fatti sottoscrivere dai responsabili delle adozioni avcpp non prevedono affatto che gli stessi responsabili avcpp possano recarsi presso le abitazioni private degli adottanti, né tanto meno che gli adottanti si impegnino, con la sottoscrizione, a permettere controlli post affido agli stessi, soprattutto in virtù del fatto che non rendono consapevoli gli adottanti di quanto li aspetterà in futuro! Pertanto vi alleghiamo anche il rispettivo modulo di adozione che viene fatto compilare e sottoscrivere da avcpp.

Purtroppo tutto ciò a discapito dei cani...perché gli adottanti vengono dissuasi dal volere continuare ad adottare cani dal canile, stante le particolari attenzioni che vengono riservate loro! Poi c'è da dire che ci sono anche adottanti più "fortunati" di altri, come le sig.re Luisa e Francesca, ai quali è riservato un vero e proprio trattamento di favore ed adottanti che invece in seguito all'adozione non hanno mai ricevuto nemmeno una telefonata di controllo! Da cosa dipenderà questo tipo di selezione?

Modulo adozione alterato per evitarne la riproduzione. (Tutti i documenti ,  riportati  vengo allegati alla fine dell'articolo in formato leggibile)

9_mod_adozioni_comunale

Per cui non riusciamo a provare nessuna vergogna ... né per aver incentivato le adozioni da parte delle due sig.re, né per aver fatto sparire alcun cane ... che per magia facciamo ricomparire dal cilindro della nostra presidente pubblicando di seguito in rassegna le foto con tanto di testata di giornale datata come tutti i sequestratori di rispetto fanno...ma rassicuriamo Avcpp che non verrà chiesto loro alcun riscatto, bensì è un semplice esercizio per la loro labile memoria.

1_ask_in_canile 1_certificato_Ask

 

2_alba_in_canile_1_

2_certificato_alba

Kenia_ieri

kenia_ieri_1

kenia_oggi_1

kenia_oggi

kenia_oggi_2

3_sem_in_canile_

3_Sam_oggi 3_Sam_oggi_2

 adriana_ieri

adriana_oggi

aurelio_ieri

aurelio_oggi

aurelio_oggi_1

sally_ieri

sally_oggi

sally_oggi_1

A questo punto sarebbe auspicabile, atteso il fatto che la memoria di Avcpp è stata adeguatamente "rinfrescata", che sul loro bel sito internet la associazione Avcpp pubblichi una correzione, una rettifica, la chiamino pure come preferiscono, insomma un articolo che, aldilà di quelle che appaiono posizioni preconcette nei confronti di Cucciolissimi Onlus, possa ristabilire la verità storica e cioè che Avcpp, facendo leva su titoloni ed urla giornalistiche abbia tentato, peraltro malamente, di addebitare a Cucciolissimi Onlus adozioni da loro medesimi principalmente effettuate ad eccezione di Kenya, (unico dei cani citati, condotto a casa dalla Sig.ra Marcella Iacoella, ma sempre quale associata avcpp)  ravvisandone peraltro la pericolosità per i cani adottati, vista la "dubbia fama" delle adottanti.

E tutta la bagarre si è scatenata nel momento in cui le adottanti sig.re Luisa e Francesca hanno avuto l'ardire ed hanno osato chiedere in adozione cani dal canile ex poverello ... a questo punto, Avcpp, dovrà rispondere al Comune di Roma, in persona dei propri responsabili di settore, nella deputata sede, al perché adottanti ottimi per Muratella, come la stessa Marcella Iacoella, presidente e legale rappresentante ACO o Eleonora Palazzetti, associata Cucciolissimi Onlus, non lo siano per l'ex Poverello.. Cucciolissimi Onlus chiede e ha diritto ad avere spiegazioni.

Un'ultima considerazione si impone: ad accuse ridicole si risponde con l'ironia che però, non per questo, è meno veritiera di certi toni volutamente calunniosi e diffamatori.

Sin da ora informiamo che non verranno tollerate ulteriori insinuazioni e velate accuse non corredate da documenti ma sostenute dalle sole false (visti i documenti da noi prodotti) chiacchiere di Avcpp, mentre risponderemo adeguatamente dedicando un apposito articolo ad ogni singola accusa mossa nei nostri confronti.

Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Aprile 2014 00:16


Visto: 2645
 

Le adozioni A.C.O. per i cani di Villa Andreina

Per sostenere le attività di Cucciolissimi Onlus

I Progetti

Scilla, rimossa massa tumorale(4250)
Lunedì 26 Novembre 2012
scilla Scilla è una bellissima meticcia di taglia grande, molto sfortunat...
Leggi tutto...
Kabul, si è autolesionato la coda!(4019)
Giovedì 03 Maggio 2012
689-04_kabul-villa-andreina.jpg Nonostante Kabul sia rinchiuso in canile dal 2004, non ha ancora a...
Leggi tutto...
Peluche cerca casa(4455)
Martedì 24 Gennaio 2012
peluche-cerca-casaAdottata!!!Questa è Peluche! E' una micia di Lavinio, dove alcuni v...
Leggi tutto...
Otto, abbandonato per strada!(4804)
Giovedì 12 Gennaio 2012
IMG_1808ADOTTATO IL 29-01-2012Lo abbiamo chiamato Otto.... è un dolcissimo ...
Leggi tutto...
Stilo, delizioso Chihuahua!(9078)
Lunedì 19 Dicembre 2011
SDC14011ADOTTATO! Stilo è un delizioso e piccolissimo Chihuahua a pelo lung...
Leggi tutto...
Mimmi, sterilizzata e nuovamente libera!(3889)
Martedì 22 Novembre 2011
13112011367Mimmi è una dolce gattina tigrata che da anni vive in strada, inizi...
Leggi tutto...
Donazioni ricevute per il calendario Facce da Canile 2012(3484)
Lunedì 21 Novembre 2011
ringraziamentifdc2012_1Qui riportiamo le donazioni ricevute in cambio di una copia del cal...
Leggi tutto...
Uno scricciolo salvato dalla morte!(5027)
Martedì 15 Novembre 2011
Lucky_pontina15/11/2011 ADOTTATO!Lucky è un delizioso e vivace spinoncino color ...
Leggi tutto...
Adottati! Quattro micetti da salvare!(8031)
Mercoledì 02 Novembre 2011
Quattro-micetti-da-salvareQuesti 4 gattini hanno appena due mesi, ma la loro vita è già stata...
Leggi tutto...
Il nostro "Brad Pit"(4197)
Domenica 30 Ottobre 2011
pit2Altro che Brad Pit di Hollywood, lui sì che necessita di avere i ri...
Leggi tutto...