Le cose in calabria, almeno nella mia zona, sono migliorate..migliorate non certo passate, guarite, sanate..
e così, proprio ora che è passata l'estate senza emergenze..adesso che mi stavo preparando a tornare ai miei studi in abruzzo..ecco quì la sorpresa!
mio padre ha trovato due cuccioli in condizioni pietose per strada e poche ore dopo alcuni bambini mi hanno portato a casa un altro cucciolo trovato nelle vicinanze di casa mia..
lo stesso giorno un tizio mi dice di non volere più uno dei suoi cani..
..che belle sorprese!
Ho sistemato i tre cuccioli nuovi arrivati da me in una casetta di campagna..mentre il quarto vive in semi libertà spostandosi dalla mia campagna a quella in cui vive lui..
purtroppo le condizioni igeniche del mia casetta fanno pena, lì ci teniamo ciò che serve per il terreno e per le piante..non è un posto adatto ai cuccioli. E' pieno di polvere e terra, ci sono sicuramente topi, ci sono concimi (ovviamente le sostanze tossiche non sono alla loro portata, ma lucertole, gechi e topi potrebbero anche buttare qualche prodotto dagli scaffali..). Non c'è acqua calda (ma almeno c'è acqua fredda per pulire e per bere), non c'è luce elettrica e quella solare scarseggia perchè non ci sono finestre ma solo areatori forati dai quali entra la luce ma anche il freddo o il caldo..la mancanza di luce elettrica comporta che dopo le sei del pomeriggio fino al mattino seguente non posso andare a controllare i piccoli, nè dare loro da mangiare o fargli qualche coccola..
le condizioni non sono adeguate, ma purtroppo non ho altri posti, meglio lì che per stada.
intanto che cerco delle adozioni mi farebbero comodo anche degli stalli, così scongiuriamo il rischio cimurro e parvo in primis e tutto il resto dopo..
certo bisogna tenere in considerazione che noi siamo in calabria..comunque per stalli potrei arrivare fino in lazio..oltre non me la sento, i cuccioli non sono ancora vaccinati e non mi va di far fare loro lunghi viaggi.
grazie come sempre a chiunque possa aiutarmi
Quì di segiuto una breve descrizione dei piccoli
GIOIA: femminuccia, taglia piccola, ha 6 mesi.Ha il pelo rarefatto a causa di una dermatite allergica da pulce, ma l'ho trattata con l'antiparassitario e quindi ora progressivamente il pelo ricrescerà.
è dolcissima e molto furba, veloce e allegrissima (ragion per cui le abbiamo dato questo nome!).E' stata sverminata.
Sarà vaccinata settimana prossima.
REMII': maschietto, anche lui 6 mesi. taglia media.Remì è di un vicino di terreno, non lo vuole più e lo ha sciolto (prima era legato).E' buono con gli altri cani.Appena qualcuno gli si avvicina si sottomette subito..forse ha subito maltrattamenti.è molto dolce.Deve ancora essere sverminato e vaccinato.
POLDO: maschietto 50 giorni, futura taglia medio piccola. Gode di ottima salute. E' stato trattata con antiparassitario ed è stato sverminato.E' un monello e ruba sempre il cibo alla sorellina, olivia.Il pelo ricorda quello del maremmano e forse bisognerà aspettare ancora qualche settimana per stabilire le sue sembianze future.
OLIVIA: sorellina di poldo. E' una femminuccia, 50 giorni, taglia piccola sicuramente, forse è stata l'ultima della cucciolata ed è rimasta piccola piccola! E' molto agile e sveglia.La dolcezza dei suo occhi è senza fine. Ha ricevuto gli stessi trattamenti di poldo: vermifugo e antiparassitario. Aveva un'infestazione intestinale molto forte. Ha delle zone di alopecia: non è rogna nè micosi.Forse sono ciò che resta di numerose ferite avuta da neonata..non sappiamo se ricrescerà il pelo in queste zone..questo è un grande problema purtroppo perchè la gente difficilmente adotta cani o cuccioli con difetti estetitci seppur sanissimi! lei potrà interessare solo veri amanti degli animali..povera piccola già mi piange il cuore a pensare che tutti la ignoreranno per uno stupido difetto estetico..
sono disponibili altre foto.
Jessica Iemma 3396158550
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 06/02/2012 10:10 - Urgente: intera famiglia abbandonata sotto la neve!
- 19/12/2011 19:30 - Ancora 5 cuccioli in cerca di casa
- 17/12/2011 20:10 - Quattro stupendi cuccioli taglia medio-piccola - Palermo
- 12/11/2011 21:37 - Roma, 2 cuccioli gettati in strada in cerca di casa
- 14/04/2011 14:09 - Aprilia(LT): 9 cucciolissimi mix labradorini