
MACCHIA: è una cucciolona di circa un anno, taglia media 22 kg, 51 cm al garrese. La sua vita non è delle più felici... anzi... macchia non ha mai avuto fortuna...
Portata piccolissima in un cantiere ha conosciuto prestissimo l'indifferenza,la fame, le malattie. Vissuta nella sporcizia più totale senza MAI ricevere una carezza, legata notte e giorno, col freddo e con l'afa a una catena.
Fuggita, così dicono, da un deposito è stata accalappiata e sterilizzata per essere deportata a Cassano Murge.
Fatta ritornare con la promessa di un'adozione da una signora che OSA definirsi animalista e volontaria, dopo diversi giorni è stata fatta tornare nel cantiere! A CATENA!
Così ho deciso nonostante i mille problemi di prenderla con me. Tuttavia Macchia ha ancora qualche problema a relazionarsi con l'uomo. Ha paura del contatto umano perchè teme possa causarle dolore. Certamente è stata picchiata e non poco e ha sofferto moltissimo. Tuttavia non esita a dimostrare la sua dolcezza nel momento in cui sei voltato di spalle e ti viene a leccare le dita della mano, quasi furtivamente, pregando che la tua risposta non sia un calcio o altro.
E' molto remissiva e va d'accordo con i cani maschi e con le femmine non dominanti.
E' molto dolce e giocherellona. Va recuperata, le serve un padrone che abbia pazienza e esperienza.
Aiutatela, perchè il luogo in cui si trova verrà demolito e per lei non c'è un futuro.
Ha solo un anno, sterilizzata e mansueta.
Per lei si cerca un’adozione oppure uno stallo MEGLIO se hanno possibilità rieducative
NAPPO: è un volpinetto di un anno. Pesa circa 11 kg è maschio, castrato. 36 cm al garrese.
Ha un carattere molto dolce e remissivo, ma è un vero giocherellone con gli altri cani.
E' stato compagno di disavventure di Macchia. Anche lui recluso in un cantiere. Lo stesso. Pensate che è cresciuto rinchiuso in una scatola di legno...gli impedivano di uscire perchè piccolo era un'impiccio. Fin quando Nappo non ha imparato ad evadere ed è arrivato alla luce dei nostri occhi.
Lui è buonissimo e dolcissimo meriterebbe di fare bella presenza tutto spazzolato con un bel collarino in un salotto.. e invece si trova tra gru e camion alla mercè di qualsiasi pericolo e soprattutto sotto il NON CONTROLLO di un padrone che non gli da cibo, ne acqua, ne vaccinazioni ne antiparassitario.
Non potendolo prendere con me subito a fronte di una epidemia di parvovirosi e a fronte del fatto che si è ammalato di rogna (soprattutto per il suo precario stile di vita, in quanto non ho MAI visto il proprietario del cantiere pulire dove ha i suoi cani e praticamente i cani mangiano, dormono transitano legati a catena su un letto di spazzatura, topi morti e feci ....e su tutto ciò lui che fa? Cosparge CALCE VIVA per disinfettare) è stato portato in canile. Ora è in canile (è stato castrato e la rogna curata) ma non potrà restarci, perchè come ben sapete i cani restano lì a termine provvisorio.
Una volta uscito starà con me e con gli altri randagi tra cui Macchia ma di questo cagnetto cosa ne sarà?Infatti il rifugio verrà demolito a breve e io e tutti i randagi non so dove finiremo... E' troppo piccolo per la strada. Troppo piccolo per Cassano Murge. Aiutateci a trovargli una famiglia. o uno stallo nel nord italia in modo tale che possa esser visto e adottato. Anche per lui è necessaria pazienza a causa dei traumi subiti.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3288148536 Titty - Emanuella Sgarra
| < Prec. | Succ. > |
|---|
- 25/05/2011 14:32 - Aprilia (LT): Giorgia simil doberman 7 mesi trovata in pineta
- 14/04/2011 14:13 - Aprilia(LT): Lea e Baby due simpatiche cucciolone
- 14/04/2011 00:00 - Aprilia(LT): Stella sta per rientrare in canile - URGENTE
- 07/04/2011 21:28 - Nerina, cucciolona derivato volpino
- 29/03/2011 18:59 - Aprilia (LT): Wolf, il cucciolo che vive in discarica






































povero cane




