
Nelle prime photo c'è uno splendido cucciolo di nome Spino, ed è un'altra vittima del randagismo qui a Napoli, ha circa 8 mesi ed è uno spinoncino o incrocio.
E' stato trovato 5 giorni fa da Rita una volontaria che lo ha visto raggomitolato ai piedi di una statua, tremante e immobile, si è avvicinata e lui lentamente si è alzato ma x la puara si è fatto la pipì addosso. Quando Rita si è accorta in che condizioni era, lo ha preso con se e portato subito al gattile di Carmen, e prontamente gli hanno fatto fare una visita veterinaria, dove attraverso l'esame delle feci hanno riscontrato due tipi di vermi nell'intestino, ora è sotto cura antibiotica ma non tocca cibo da qnd è arrivato lì, qualsiasi cosa gli diano.
Carmen mi ha chiamata e chiesto se potevo andare a fare delle photo x cercare di trovargli al + presto una bella famiglia che gli voglia bene.
Quando sono arrivata, la tristezza mi ha assalita immediatamente, l'ho visto lì in un recinto separato dai gatti x farlo stare sereno, raggomitolato e con lo sguardo perso, con gli occhietti spenti, quando mi ha vista, voleva farmi le feste, ha scodinzolato e si è fatto accarezzare ma non è riuscito ad alzarsi in piedi, ed è in qst momenti, che capisci qnt sia frustrante guardare la sofferenza e non poter far nulla x lenirla, tranne che una dolce carezza......
Ho detto subito a Carmen che si doveva portare immediatamente da un altro veterinario, x fargli una visita + approfondita e tutte le analisi, e che avremmo provveduto io e Simona a pagare, conosco purtroppo la situazione drammatica in cui vertono le finanze di Carmen su al gattile, è sola e senza alcun aiuto, non ha neanche quasi + cibo da dare ai suoi mici e in + sapevo che Simona non sarebbe stata in disaccordo con me, abbiamo ricevuto delle donazioni x i ns pelosoni di Marcianise (Ce), e anche se non sono molti e non bastano neanche x noi, cosa si può fare qnd ti trovi d'avanti gli occhi di un cane? Come dice Simona : gli occhi di un cane sono gli occhi di un cane.
Sono andata via con la preghiera che tt sarebbe andato bene, e + tardi ho saputo che Rita ha portato Spino all'ospedale veterinario randagi gratuito, dell'Asl 1 di Napoli, dove tra l'altro abbiamo scoperto che il piccolo è stato castrato e microcippato. Evidentemente Rita ha immaginato che più di una visita economicamente non potevamo affrontare e l'ha fatto ricoverare lì e ora è sotto flebo, ho sentito Rita e mi ha detto che nulla è cambiato è sempre abbattuto e che purtroppo all'Asl oltre qst gli faranno solo le analisi di routine cioè erlichiosi e leishmaniosi, forse la seconda no, poiché è troppo piccolo ed un eventuale infezione non si vedrebbe. Io temo x una gastroenterite o addirittura cimurro, anche se il secondo lo avrebbe dovuto far stare ancora peggio.
Noi cmq siamo ottimiste lo sapete, e vogliamo già cominciare a trovargli casa, vogliamo fargli capire che la vita non è solo sofferenza ma può anche essere meravigliosa con tanto amore..........
Ci date una mano?
Nelle seconde photo invece c'è Principessa ve la ricordate? Lasciata in 1 macchina fuori al gattile di Carmen qui a Napoli? La trovammo in un auto in disuso tutta arrugginita fuori al gattile, con solo un bigliettino : sono sverminata e vaccinata !
Era piccola appena due mesi, ora è cresciuta ha circa 7 mesi, ed è bellissima, è un incrocio simil Labrador è sverminata, ha fatto tutte le vaccinazioni ed è microccipata.
Qualche mese fa riuscimmo a trovarle una buona adozione ma purtroppo non andò a buon fine, scoprimmo che aveva un inizio di Erlichiosi e corremmo ai ripari subito facendola curare ma la veterinaria suggerì di non farla partire immediatamente, rischiava complicazioni lungo il viaggio, quindi decidemmo di aspettare circa una settimana al massimo una decina di giorni, ma gli adottanti si stufarono di aspettare e presero un altro cucciolo.
Così la nostra Pinky, perchè Carmen la chiama così, dopo essere stata sedotta è stata abbandonata e disillusa è rimasta al gattile e ormai vive lì da 5 mesi.....................
Ma non può vivere x sempre in un gattile ha bisogno di una casa, una famiglia, deve sapere che l'essere umano non sa solo abbandonare ma anche donare tanto amore..... per lei è preferibile una casa con terrazzo o giardino, è vivacissima e ha bisogno di spazi grandi.
Le vogliamo regalare un altra possibilità ?
X info Fulvia 338-8573411 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Simona 392-5685639 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Articoli più recenti:
- 25/05/2011 14:32 - Aprilia (LT): Giorgia simil doberman 7 mesi trovata in pineta
- 14/04/2011 14:13 - Aprilia(LT): Lea e Baby due simpatiche cucciolone
- 14/04/2011 00:00 - Aprilia(LT): Stella sta per rientrare in canile - URGENTE
- 07/04/2011 21:28 - Nerina, cucciolona derivato volpino
- 29/03/2011 18:59 - Aprilia (LT): Wolf, il cucciolo che vive in discarica






































povero cane




