
Ancora non capisco cosa sia successo. Intorno a me le grate del box offuscano il mondo esterno. E la mia casa, i miei padroni dove sono? Non posso crederci....
Ho passato con loro 8 lunghi anni, ma ne dimostro forse 4, sembro una giovane cucciolona, sono stata tatuata, vaccinata, sterilizzata, sono in ottima salute e poi solo qualche giorno fa, quando tutto sembrava a posto, li ho sentiti parlare di allergie al mio pelo.
Ma come, sono una taglia piccola, colore bianco e arancio, ho il pelo raso, com'è possibile che dopo tutto questo tempo la mia padrona non tolleri il mio pelo?Non voglio sapere se è vero o è una scusa, il mio dolore è troppo grande, la lacerazione è insanabile.
Ora sono sola, intorno a me altri cani che ululano, piangono, abbaiano, alcuni di loro sono nati in questo rifugio, altri sono morti. Io, sono appena arrivata, ma ho 8 anni. E' un limite? Che ne sarà di me? Morirò anch'io in queste 4 mura dove la paura è la mia unica compagna?
"Magari torneranno a prendermi", ho pensato, ma la volontaria che mi segue mi ha fatto amorevolmente intendere che non torneranno più da me. Via il disagio, via il problema.
Eppure... la sera l'unica sensazione che mi fa scivolare nel sonno è l'amore che nutro per loro, i loro sguardi, le loro carezze, i loro aliti d'amore durati 8 lunghi anni di vita vissuta insieme.
Di me dicono che ho un carattere giocoso, saltello di fronte a ogni umano, scodinzolo a più non posso, qualcuno dice che sorrido pure per lo strano modo che ho di tirare su i baffi e vado d'accordo con tutti, gatti compresi.
Prima che l'angoscia si appropri delle mie giornate vi prego col cuore di accompagnarmi nei miei anni di vita, per voi sarò anello indissolubile e vi amerò, infinitamente...
Aggiornamento
E' passato tanto tempo ma né io, né il mio compagno preferito di giochi, Cremino che ormai è qui da 10 mesi, abbiamo avuto richieste di affido.
Per chi non lo sapesse sono una canetta di taglia piccola, incrocio jack russell, solo un pochino più alta, abbandonata dopo diversi anni di convivenza con i miei padroni in questo rifugio, al freddo e al gelo di queste giornate invernali.
Un giorno si sono svegliati e mi hanno portata qui, hanno richiuso il box e i miei pianti strazianti non sono serviti neanche a farli voltare.
Sò di essere l'elenco di una lunga serie di urgenze, sò che sarà difficile per me trovare una cuccia calda, un po' di cibo, un nuovo padrone che mi ami, ma perché non sperare?
Quanti dei miei compagni si sono salvati grazie a voi che avete il coraggio e l'amore di venirci ad adottare anche nei canili più sperduti, più tristi, più maltenuti, dove le nostre grida sono dolore per le vostre orecchie e per le vostre anime?
Quanti di voi hanno la forza e il coraggio di entrare in luoghi di dolore dove noi siamo reclusi?
Perché non tentare di cercare di trovare uno di voi, che tra 1000, magari proprio ora stà cercando un esserino da accudire?
Io sono in ottima salute, vaccinata, tatuata, sterilizzata e vado d'accordo con tutti i miei simili, gatti compresi.
Vi prego, se potete, fatemi di nuovo assaporare la gioia di amarvi, di camminarvi a fianco e di riposare vicino al vostro respiro.... il mio senza il vostro è come aria senza vita...
Aggiornamento
Anche per Scricciola, dopo 3 mesi di reclusione, nessuna chiamata per affido.
E' una canetta incociata con jack russell di 10 kg, sterilizzata, vaccinata, in ottima salute.
Vive nel box con Cremino, abbandonata dopo anni dai suoi vecchi proprietari che attende ancora. Ogni macchina che arriva piange, scodinzola, per poi andarsi a riaccucciare quando capisce e sente che non sono loro.
Ha bisogno di una casa, ci è cresciuta e non si rassegna alla vita del box. Non so più cosa fare per aiutarla.
Per info e affidi 3931118032
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Adottabile Roma e provincia
AGGIRONAMENTI AL 28 SETTEMBFRE
Per Scricciola la storia si ripete.
E’ ignara, lei crede di restare nella sua casa per sempre, io potrò offrirle solo la cella di un box, ancora e ancora.
Ho poco tempo, solo qualche settimana e a metà Ottobre Scricciola sarà di nuovo nel suo rifugio, dove, insieme a Cremino, condivideva giornate piene di speranze e disperazione.
Credevo di averle trovato l’amore che cercava, invece no, lei è ancora tra i derelitti.
Va d’accordissimo con cani maschi e femmine, indistintamente.
Vi prego non voglio riportarla al rifugio…
CHI VUOLE SALVARLA DA UN ALTRO GRANDE DOLORE??
Per info e adozione 393/1118032(dopo le 18.30)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 25/05/2011 14:32 - Aprilia (LT): Giorgia simil doberman 7 mesi trovata in pineta
- 14/04/2011 14:13 - Aprilia(LT): Lea e Baby due simpatiche cucciolone
- 14/04/2011 00:00 - Aprilia(LT): Stella sta per rientrare in canile - URGENTE
- 07/04/2011 21:28 - Nerina, cucciolona derivato volpino
- 29/03/2011 18:59 - Aprilia (LT): Wolf, il cucciolo che vive in discarica