cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Segnalati da Voi

VASCO è stato investito... adesso ha bisogno di una casa... ADOZIONE DEL CUORE

ADOTTATO

 

vasco0

 

LETTERA DI VASCO

 

Continuo a chiedermi se tutto questo ha un senso…..

Continuo a cercare ancora la forza….

Continuo a sperare che qualcuno mi dia un motivo per farmi apprezzare la vita….

Comincio a non crederci più…..

Vi  racconto la mia storia… cercando tra voi colui che mi aiuterà a rialzarmi….

Ho circa tre anni… dovrei essere un cane giovane… baldanzoso… e con tanta gioia di vivere… invece….

Ho passato i miei primi 2 anni legato con un corda al collo talmente stretta da lasciare il “segno”…

Il mio unico riparo.... un trattore… si avete letto bene… un trattore… non un cuccia con un morbido cuscino… ma la terra come letto e il trattore come tetto…

Ero uno dei cani di un pastore… ma nessuno mi aveva insegnato bene il mio mestiere…  e non ero capace a farlo… o rimandavo in continuazione le pecore nell’ovile… o le facevo camminare troppo… e così il mio padrone ha pensato che ero un fastidio e mi ha tenuto legato come vi ho detto….

Poi quel pastore ha venduto le sue pecore… e in un atto di generosità… prima di lasciare definitivamente il terreno mi ha tagliato la corda…. Non dal collo ma almeno mi ha “liberato” dal trattore…

E’ così che mi hanno trovato le volontarie che ancora oggi cercano di aiutarmi… a me e ad altri 7 cagnolini….

Poi 2 di loro hanno trovato una casa… non so bene cosa significhi… ma deve essere una cosa bella… perché quando le volontarie li hanno portati via erano felicissime per loro… un altro purtroppo è volato sul ponte…. Era molto malato… questo non credo che sia un bel posto perché le volontarie piangevano tanto quando parlavano di lui…

 

Quando le volontarie hanno cominciato ad occuparci di noi eravamo tutti magri… pieni di zecche… con il pelo brutto…. Spaventati…. Ci abbiamo messo un po’ a capire che loro erano diverse…. E io ci ho messo più di tutti…

Per tanto tempo le seguivo con lo sguardo a distanza… non mi facevo avvicinare… neanche per togliere quella corta che ancora mi segava il collo…. Mangiavo quello che mi mettevano nella ciotola con lo sguardo sempre fisso su di loro…

Gli altri piano piano hanno cominciato a farsi coraggio e ho visto che scodinzolavano quando le volontarie gli davano dalle mani dei bocconcini saporiti… o gli carezzavano il musone… e così piano piano anche io mi sono fatto coraggio….

Che bello… le coccole… il cibo buono… i loro occhi nei miei… certo loro non vivono qui con noi… ma non c’è stato giorno che loro non sono venute… non c’è stata pioggia che le ha fermate o caldo torrido dell’estate… hanno fatto i turni anche l’estate…. Ci sono sempre state… ci sgridavano solo quando ci avvicinavamo troppo alla strada ma noi non capivamo bene il motivo… era l’unico momento che la loro voce non era dolce con noi…

 

Poi un giorno circa tre mesi fa… stavo  scorrazzando con i miei amici… pioveva..  era già buio… noi baldi cani di strada non ci facevamo caso…. Per noi era tutto normale… poi un rumore forte… un fischio di gomme… un dolore assurdo e poi il buio totale…

E’ così che mi hanno trovato…. Sul ciglio della strada… in una pozza d’acqua… paralizzato dal dolore e dalla paura… sembravo morto… una corsa in un posto strano che si chiama clinica…

Sono tre mesi che vivo in una stanzetta… ogni tanto arriva qualche altro cagnolino malato ma dopo un po’ se ne va e io rimango di nuovo solo….

Per più di due mesi non ho camminato… non riuscivo a muovermi… mi facevo tutti i bisogni addosso… e per fare pipì mi dovevano mettere uno strano tubicino…

Le mie amiche sono sempre venute tutti i giorni… ma leggevo la tristezza nel loro sguardo… e poi potevano stare poco con me… ma per me erano i momenti più belli della giornata…

Ad un certo punto il dottore ha deciso di operarmi… un’operazione lunga… e dolorosa…. Tante ore…

Mi sono svegliato ma non era ancora successo nulla… anzi sentivo ancora più dolore alla schiena… il dottore ha detto che era normale… e che dovevo aspettare ancora qualche giorno…. E io ho aspettato…. Tanto che altro potevo fare???

Ormai è passato quasi un mese dall’intervento… ho ricominciato a camminare… piccole passeggiate… ho ancora tutti i muscoli indolenziti… certo sono stati tre mesi fermo…  ho imparato anche a non sporcare la mia stanzetta…. Aspetto che qualcuno mi porta fuori per fare i bisogni… poi però voglio tornare dentro… lì mi sento sicuro… i rumori delle macchine mi mettono ancora paura e poi mi stanco subito…

Voi direte… va bene… allora adesso è tutto a posto…

Invece no… le mie volontarie sono sempre tristi… un po’ perché si sono dissanguate con le spese… loro non sono ricche… mi aiutano… ma il mio intervento e la degenza per loro non ci volevano proprio….  Loro aiutano anche altri cagnolini…. Però mi hanno detto che qualcuno su internet le sta aiutando almeno economicamente… GRAZIE…

Il problema più grande è che adesso non sanno come fare con me…. A casa loro non c’è posto per me…. Me lo dicono con le lacrime agli occhi ogni volta… ma purtroppo è così…   non possono assolutamente riportarmi dai miei amici… quello è un branco… e vige la legge del più forte… e io oggi non sono forte per niente ancora… le volontarie stavano anche cercando per me un posto in un rifugio e lo aveva anche trovato… un rifugio carino con tante persone carine ma… Il dottore è stato chiaro…. È assolutamente da escludere…. Il mio intervento è stato molto delicato e la mia schiena è ancora debole… Vasco deve stare in una casa… con delle persone che si prendano cura di lui….  Questo per almeno un anno… e poi si vedrà…. E adesso… chi mi porta a casa con lui… dicono che sono un’adozione del cuore… e non perché io abbia problemi… ormai non più…. Ma perché serve un grande cuore che abbia voglia di prendersi cura di me….

Le volontarie sono sempre più preoccupate…. Lo leggo nei loro occhi…. Sanno che è difficile… non sono piccolissimo… anche se ormai sono un figurino e peso poco… forse non arrivo neanche a 20 kg… sanno che non sono bellissimo…. Per loro si ma per gli altri???.... loro sanno che sono speciale… ma come fanno a spiegarlo agli altri?? Sanno che i canili e le strade sono piene di cagnolini bisognosi.. quindi la lotta è dura… ma sanno che vogliono provarci… e non spetteranno finché non riusciranno anche questa volta… io non posso rimanere chiaramente ancora per molto in una stanzetta della clinica…

Ed è a questo punto che continuo a chiedermi se tutto questo ha un senso…..

Continuo a cercare ancora la forza….

Continuo a sperare che qualcuno mi dia un motivo per farmi apprezzare la vita….

Comincio a non crederci più…..

E allora… mi trovo a pensare… forse… non era meglio se quella stramaledettissima notte i miei occhi si fossero chiusi per sempre? Niente più dolore… niente più sofferenza… niente più sensazione di sentirsi un indesiderato… niente più preoccupazione per le mie volontarie… un attimo e tutto sarebbe finito…. A meno che… tu….. che hai avuto la pazienza e la voglia di leggere tutta la mia lunghissima lettera… adesso… non decidi di aprirmi la porta della tua  casa…

Con affetto

Il vostro Vasco

INFO tatiana  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 320/6289554

o francesca Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 328/6292399

 

Per eventuali aiuti economici (il conto della clinica è circa 4.000 euro) contattate le mail o numeri sopra e vi daremo tutti le info. GRAZIE

 

vasco_3 vasco_4

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01 Febbraio 2012 15:50


Info Adottati
Adottato!

Se hai adottato un cane o un gatto in canile o l'hai salvato dalla strada inviaci le sue nuove foto o mandateci la vostra testimonianza, saremo felici d'inserirla nella sezione Un nuovo amico a 4zampe!

INSERISCI LA TUA TESTIMONIANZA

oppure scrivici a levostretestimonianze@cucciolissimi.net

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 2116
 

L'ultimo inserito

serenella_2021-09-16_at_14.59.56

Menu

Gli ultimi appelli

Serenella, simil lagotto di 1 anno e mezzo(30)
Venerdì 17 Settembre 2021
serenella_2021-09-16_at_14.59.56SERENELLA è una cagnolina simil lagotto di circa 1 anno e mezzo, do...
Leggi tutto...
Dalia, deliziosa mini cagnolina(59)
Mercoledì 15 Settembre 2021
dalia1 DALIA è una deliziosa cagnolina di medio piccola taglia,  infatti ...
Leggi tutto...
GIO, simil labrador(355)
Venerdì 06 Agosto 2021
gio13.00 Gio, Spino, Brac,Tigra e Barbetta sono cinque splendidi cuccioli (...
Leggi tutto...
Barbetta e i suoi fratelli(476)
Lunedì 02 Agosto 2021
barbettaBARBETTA, Spino, Brac, Gio, Spino  sono cinque splendidi cuccioli (...
Leggi tutto...
Splendidi cuccioli di 3 mesi(583)
Venerdì 23 Luglio 2021
maschio_2021-07-10_at_09.33.36Questi splendidi cuccioletti di 3 mesi cercano una famiglia tutta l...
Leggi tutto...
Pippo, simil jack russel di 3 mesi(621)
Lunedì 12 Luglio 2021
PIPPO5PIPPO è un cucciolo di 3 mesi di taglia media di una simpatia unica...
Leggi tutto...
Miriam, lupetta dagli occhi belli(572)
Lunedì 21 Giugno 2021
Miriam_26.16 MIRIAM è una cucciola di 3 mesi i trovata abbandonata insieme alla...
Leggi tutto...
Cherì cucciola simil labrador(606)
Lunedì 21 Giugno 2021
cher_at_15.26.16_2 CHERI' è una cucciola di 3 mesi i trovata abbandonata insieme alla...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1838)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(6421)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(10950)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(10736)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(10412)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

1458-12_canile_muratella_2

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Leo, Ester ed Enrico(3468)
Domenica 27 Novembre 2011
Leo-Ester-ed-EnricoDopo qualche settimana di ricerca e visione dei vari siti web dei canili di Roma,è piacevolmente arrivato Leo!!!!! E'...
Leggi tutto...
Sole (ex Thelma) e Maria Grazia(2552)
Mercoledì 18 Settembre 2013
testimonianza_thelma2Sole - ex Thelma matr 2138-12 - è con noi da soli 5 mesi ma ci ha riempito di nuovo la vita. La nostra precedente fig...
Leggi tutto...
Leone e Zara con Benedetto e Fabiana(3367)
Giovedì 15 Novembre 2012
rodolfo-e-tinaSicuramente la vita ti cambia. Sono arrivati loro ad arricchire quel che tra gli umani non sempre traspare. Che bello...
Leggi tutto...
Sansone e Luisa(4758)
Lunedì 17 Agosto 2009
buongiorno_ppProsegue a puntate la storia dei pelosi di casa, questa è la puntata dedicata a Sansone, una vera forza della natura ...
Leggi tutto...
Abramo e Umbertino(4502)
Domenica 07 Ottobre 2012
abramo_adozioneAbramino oggi ha 17 anni, è un cagnolino di taglia piccola, vissuto per anni e anni in un canile in mezzo a cani quat...
Leggi tutto...