cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai cani ed ai gatti morti in canile/gattile

Roma: Sole, sei anni di appelli!!!

E-mail

sole4

Sole è la mia spina nel fianco, la mia anima divisa a metà. Una meticciona di taglia grande che nei primi 5 anni di vita ha ricevuto solo botte, calci e rifiuti. Le foto non le rendono giustizia, perché non stà un attimo ferma tanta è la sua voglia di dare. Sembra che sorrida piccolo fiore.

Invece nessuna pietà per lei, solo dolore e solitudine. E ormai ha 10 anni o forse più. Qualcuno di voi se la ricorderà bene.

Sono passati 6 anni dal suo ritrovamento, 6 anni di inutili appelli!!! Non sono riuscita a darle una famiglia nel 2004 e ad oggi, che siamo nel 2010, lei è sempre in attesa di essere adottata.

Sole compare dietro un guard rail sul raccordo a Roma, direzione Eur. Era sdraiata con il musino e le zampine anteriori in mezzo al raccordo, il resto del corpo all'interno della rampa... Provai a fermarmi in curva e a prenderla ma mi resi subito conto che era impossibile. Correva defecando in mezzo alla strada, andava incontro a tir, macchine, moto, nascondendosi dentro gli scoli dell'acqua, impazzita fuggiva da una rampa all'altra, davanti al terrore dei miei occhi, senza lasciarsi avvicinare in alcun modo.

Ci sono voluti 8 giorni da incubo, l'intervento dei vigili e della Protezione Civile con blocco del traffico e un accalappiatore per riuscire a farla sciogliere nelle mie braccia, distrutta dalla paura, tremante, sporca, con uno sguardo mesto di dolore e tristezza credendo che volessi farle del male. Nei suoi occhi un ringraziamento d'amore, poi, per averle fatto deporre le armi di guerra.

Nei miei, l'impossibilità e il dolore di non poterla tenere.

Entrò nella mia macchina come fosse la cosa più naturale e scontata del mondo grata di sapere di essere al sicuro. Cominciò così la nostra storia d'amore e di fedeltà. Le promisi una casa per la vita.

Qualche balordo doveva averla abbandonata volutamente lì, perché proprio all'interno della rampa lei passava le sue giornate a ululare mentre la spiavo anche di notte per capire come poterla prendere e perché arrivare in quel punto viva e da sola era impresa impossibile. Ho cercato il suo proprietario per mesi sperando di sbagliarmi ma nulla di nulla. Scoprii in seguito che aveva paura delle carezze, delle coccole, andava a nascondersi terrorizzata, eppure scodinzolava ad ogni respiro, movimento, passo. Divenne subito una cagnola da imitare per comportamento, relazione con gli altri cani con cui ancora convive. Con i suoi simili è sempre stata straordinaria, con le persone un tripudio di feste e gioia anche se mantiene una certa timidezza. Era ed è la mia ombra: un'ombra d'amore.

Due anni fa la prima terribile crisi.

Mi chiamarono dalla pensione dove vive da 6 anni in trepidante attesa di un'adozione, perché era riversa al suolo, con bava alla bocca e perdita di feci, inerme. In seguito il veterinario, dopo la seconda crisi, mi disse che si trattava di epilessia e questo ha creato un muro ancora più grande per trovarle un'adozione. Dopo le prime somministrazioni del farmaco relativo che le sarà dato per tutta la vita, tornò a stare bene. La sua, infatti, è una malattia gestibilissima  ma che crea panico solo perché non la si conosce.

Sole, però, ora, stà invecchiando.

Inizialmente avevo pensato che la realtà dove aveva vissuto fosse la più idonea ormai, lei era contenta di stare lì ma in seguito i suoi bisogni, i suoi sguardi e la sua salute, ora, a maggior ragione, ancora una volta, mi hanno spinta a inoltrare ancora e ancora questo appello.

Il suo andamento è più lento se fa freddo o se piove come è successo in questi ultimi inverni gelati. Ha dolenzia agli arti, nonostante mantenga una piena autonomia e una deambulazione buona quando il tempo è più mite.

Con sempre maggiore difficoltà vuole stare all'aperto, spesso piagnucola se le si toccano le zampine e a me stringe il cuore in una morsa. Ogni volta che sono andato a trovarla in questi 6 lunghi anni avrei voluto darle finalmente ciò di cui aveva bisogno: un amore per una vita insieme, una casa, il calore domestico. Ogni volta che vado via mi segue fino all'angolo del recinto mesta e silenziosa. Ogni volta mi guarda dritta negli occhi piena d'amore e di rassegnazione. Sà che tornerò, sà che non l'abbandonerò mai. Ma non le basta povero amore.

Sarebbe compagna straordinaria di chiunque, darebbe un amore incondizionato per coppie o singoli giovani, di mezza età, anziane, che hanno bisogno come lei di un riferimento affettivo che duri per sempre. Al guinzaglio è bravissima.

ANDREBBE BENE EVENTUALMENTE ANCHE UN'ADOZIONE CONGIUNTA: NEI MESI FREDDI A CASA DI UN PRIVATO, IN QUELLI CALDI NELLA PENSIONE DOVE VIVE ORA E CHE COMUNQUE RICONOSCE COME LA SUA CASA, L'UNICA CHE L'HA ACCOLTA!

La sua adozione ideale, infatti, sarebbe proprio su Roma e provincia per avere la possibilità di effettuare un inserimento graduale senza traumi, per lei che ha un fragile equilibrio costituito da poche certezze.

Il suo contesto domestico eventuale deve essere senza gatti, con al max una presenza maschile canina, meglio se sola, e senza bimbi perché lei ha bisogno di un amore esclusivo e totale.

Voi che mi avete sempre aiutato nella diffusione degli appelli non dimenticatevi di lei che attende silenziosa di passare la sua restante vita al caldo, protetta e amata...

... SONO PASSATI 6 LUNGHI ANNI DI APPELLI...

Le sue membra cominciano ad essere stanche e doloranti...

... E il suo cuore non ha mai smesso di gridare il suo dolore...

solesole3sole2

PER INFO E ADOZIONE 3931118032(dopo le 18)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
NO PENSIONI, NO CANILI.
ADOZIONE PREFERIBILMENTE SU ROMA E PROVINCIA O, EVENTUALMENTE, ZONA CENTRO NORD ITALIA
Aggiornamento 28 luglio 2011: purtroppo il cuoricino di Sole ha ceduto !!!
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2011 23:58


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli



Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Visto: 2186
 

L'ultimo inserito

barbetta

Menu

Gli ultimi appelli

Barbetta e i suoi fratelli(36)
Lunedì 02 Agosto 2021
barbettaBARBETTA, Spino, Brac, Gio, Spino  sono cinque splendidi cuccioli (...
Leggi tutto...
Splendidi cuccioli di 3 mesi(188)
Venerdì 23 Luglio 2021
maschio_2021-07-10_at_09.33.36Questi splendidi cuccioletti di 3 mesi cercano una famiglia tutta l...
Leggi tutto...
Pippo, simil jack russel di 3 mesi(253)
Lunedì 12 Luglio 2021
PIPPO5PIPPO è un cucciolo di 3 mesi di taglia media di una simpatia unica...
Leggi tutto...
Virgoletta, taglia medio piccola(467)
Venerdì 25 Giugno 2021
virgoletta_11_2VIRGOLETTA è una cucciola di 2 mesi trovata abbandonata insieme al ...
Leggi tutto...
Puntino(481)
Martedì 22 Giugno 2021
puntinoPUNTINO è un cucciolo di 2 mesi trovato abbandonato insieme alla so...
Leggi tutto...
Miriam, lupetta dagli occhi belli(311)
Lunedì 21 Giugno 2021
Miriam_26.16 MIRIAM è una cucciola di 3 mesi i trovata abbandonata insieme alla...
Leggi tutto...
Cherì cucciola simil labrador(323)
Lunedì 21 Giugno 2021
cher_at_15.26.16_2 CHERI' è una cucciola di 3 mesi i trovata abbandonata insieme alla...
Leggi tutto...
Porta e Croce due gattine che diventeranno bellissime(234)
Giovedì 17 Giugno 2021
Croce_e_porta_4.16.53 NELLA FOTO (CROCE e PORTA ) Questi meravigliosi gattini di circa d...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1734)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(6323)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(10831)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(10605)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(10291)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

cherry

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Thelma e Michela(2120)
Martedì 17 Marzo 2015
thelma_testimonianzaThelma è arrivata terrorizzata e inconsapevole di cosa era il mondo...adottata già avanti con gli anni ora è rifiorit...
Leggi tutto...
Zara e Ada(2894)
Domenica 12 Maggio 2013
zara_e_adaZara è entrata nella mia vita e nel mio cuore,ci facciamo compagnia e ci scambiamo gesti di affetto. Si è subito atta...
Leggi tutto...
Delice e Mary(6943)
Domenica 07 Febbraio 2010
delice_1E' come se fosse sempre vissuta con noi... Invece oggi è il primo giorno qui a casa. Delice sei stupenda.Mary Aggiorn...
Leggi tutto...
Gimmy Boy e Dominique(3736)
Venerdì 18 Novembre 2011
Gimmy-Boy1Ecco, voglio lasciare una traccia del mio caro Gimmy Boy. Ero andata al canile di S. Polo dei Cavalieri per un altro ...
Leggi tutto...
Emma e Claudia(1352)
Giovedì 20 Aprile 2017
emma_testimonianzaIo e mia mamma eravamo spaventate all'idea di prendere un cane in canile, ma in realtà il passo più complicato è stat...
Leggi tutto...