cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |

ADOTTATO Red ... ennesimo cucciolo destinato al canile!

E-mail

Red_ACO 

Il cucciolo che vedete e che abbiamo scelto di chiamare Red, è entrato a far parte della famiglia Cucciolissimi proprio oggi. Verso le 15.30 al citofono di Muratella, risponde una volontaria ... Una persona racconta di aver trovato un cane piccolo e che non può tenerlo. La volontaria spiega la procedura che il privato deve seguire se trova un cane ... si offre di andare a fotografare il cane per poi verificare se vi siano segnalazioni di smarrimento.  Quindi, le volontarie Stefania e Marcella si recano presso il cancello ... per farla breve ... poi si scopre trattarsi di un cucciolo! E' divento secondario capire se si trattava di un cane davvero salvato dalla strada o di un cane di proprietà che si voleva mollare! Tra le le 2 volontarie, è basto uno sgurdo per decidere di prendere anche quel cucciolo non desiderato e a rischio vita. Le maledizioni verso chi non sterilizza ... poi non sono certo mancate! Asssociazione o volontario di strada che decide di salvarne anora uno ... sapete a quali spese va incontro? Ora saldati tutti i debiti contratti nel 2014 ..  (Grazie al Calendario Facce Da Canile 2015 ... unica nostra fnte di reddito ...) abbiamo la possibilità di salvare Red e gestire qualche altra emergenza, oltre a pagare pensioni per cani adulti salvati da canili lager .. più cure sanitarie per cani di canile e altro ... a conti fanti fino ad aprile dovremmo farcela poi tutto sarà più difficile.

Essere volontari non vuol dire sobbarcarsi di tutti i cani cuccioli ed adulti che nessuno vuole più ... Cmq il cucciolo che abbiamo accolto oggi, sicuramente non è stato trovato vacante in strada ... 2 le possibilità ...

1) o Il figlio del signore che ha raccontato di averlo salvato dalla strada lo ha preso da una cucciolata di qualche maledetto privato che ha messo al mondo cuccioli che poi "tanto si sistemano"

2) o qualche volontaria "autodidatta" ha rifilato a persone senza scrupoili ... un cane senza chip e senza alcun tipo di impegno da parte degli adottanti. 

Chiudo dicendo che il piccolo Red cerca vera famiglia. Verrà affidato con microchip intestato ad associazione cucciolissimi fino a sterilizzazione.avvenuta, poi si provvederà al passaggio di proprietà agli adottanti.  Controlli pre e post affido/adozione ... l Cerchiamo casa solo su Roma e Provincia.

Altre info e adozione: marcella 329-2912757 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiornamento 26 gennaio 2015: Domenica 25 gennaio ... alle ore 14.30, ci chiama Paola che ha in stallo il piccolo Red ... qualcosa non va ... Si parte subito verso Guidonia per poi recarsi in clinica ... Durante il tragitto si decide dove portare il piccolo e ci si dirige verso la Roma Sud... Durante il viaggio il piccolo ha una nuova crisi ... Poi ci verrà confermato che trattasi di crisi epilettica ... Notiamo solo poi che prima di essere abbandonato è stato rasato sulla zampetta posteriore per prelievo. Red è stato abbandonato perchè affetto da patologia che ancora oggi non conosciamo. Durante la visita si sono verificati altri attacchi ed il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva, poiche non ha dato risposte positive neanche alla terapia tipica, per evitare danni al cervello è stato sottoposto a coma farmacologico. Oggi nel primo pomeriggio è stato risvegliato fatto eco addome ed escluse problematiche che avrebbero potuto provocare sintomi analoghi. Non sappiamo quale sia il suo problema... in clinica si procede per gradi. Certo è che i maledetti che lo avevano "preso" non si sono fatti molti scrupuli nell'abbandonarlo sapendo che il piccolo aveva problemi.  Ora sembra stabilizzato ed è stato staccato dalle macchine... ci dicono sia vispo e con bel caratterino. Dobbiamo aspettare ancora per avere altre info circa il suo stato attuale.  Ieri ci hanno fatto capire che le speranze di vederlo ancora vivo, non erano molte ... oggi abbiamo una piccola speranza in più!

Red deve vivere mentre ci piacerebbe apprendere del decesso tra atroci sofferenze di quei maledetti bastardi che sapendo che il piccolo ha un problema lo hanno abbandonato destinandolo a morte sicura!

NUOVO AGGIORNAMENTO: Oggi 27 gennaio 2015, Red è stato dimesso. Le sue condizioni sembrano stabili. Per il momento fa terapia ogni 8 ore. Siamo in attesa delle risposte delle analisi effettuate e di capire quale sia la diagnosi. Per avere le risposte di alcune analisi ci sarà da attendere la prossima settimana.  Vi aggiorneremo prima possibile. In questo momento ovviamente non possiamo valutare eventuali richieste di adozione.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio 2015 12:12



Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Visto: 1320
 

L'ultimo inserito

STECCO_3

Menu

Gli ultimi appelli

Stecco, simil bracco in cerca di affetto!(38)
Sabato 21 Ottobre 2017
STECCO_3State cercando un cagnolino, non troppo piccolo e non troppo grande...
Leggi tutto...
Daisy disperata aspetta una famiglia da troppo tempo(43)
Sabato 21 Ottobre 2017
DAISY_1Mi chiamo Daisy e SONO DISPERATA perché nessuno scrive o chiama per...
Leggi tutto...
Brigida, ammalata di tumore deve lasciare la sua casa(30)
Sabato 21 Ottobre 2017
BRIGIDA1Come si puo' restare indifferenti?? Come si fa a non aprire il nost...
Leggi tutto...
Bella, un abbaio che strazia il cuore(35)
Sabato 21 Ottobre 2017
BELLA_4Questa è BELLA...perchè, guardandola vi verrebbe in mente un nome d...
Leggi tutto...
Lusy, simil labrador ipovedente(42)
Venerdì 20 Ottobre 2017
Lusy300Lei è Lusy, Lusy come luce...quella che i suoi occhi hanno perso. E...
Leggi tutto...
Sheela e Raul bellissimi mix rottweiler (40)
Venerdì 20 Ottobre 2017
sheelaRoulQuesti sono Sheela e Raul due fratelli di due anni circa due anni, ...
Leggi tutto...
Bruno, simpatico mix bassethound(57)
Venerdì 20 Ottobre 2017
brunox1Bruno molto basset e poco hound ...è il nostro simpatico cucciolone...
Leggi tutto...
Fly sarebbe un ottimo compagno di vita(86)
Giovedì 19 Ottobre 2017
fly-1Fly, ha due anni di taglia media, pesa 16 chili. E' un cane "comune...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

1871-10_canile-muratella_1

Ultimi Commenti