cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |

ADOTTATO!!! Dado...piccolo simil dalmata!

E-mail

dado

Dado è un bel dalmata di dimensioni più piccole rispetto alla razza. Con l'affetto e la costanza della volontaria di riferimento, ha superato le sue ultime paure. Allegro e vivace, è un cagnolino facilmente gestibile. Cosa aspetti a liberarlo?

Aggiornamento Maggio 2010: ADOZIONE DEL CUORE
Dado è un dalmata anziano di dimensioni più piccole rispetto alla razza, invecchiato in stato di reclusione: proviene dal sequestro per maltrattamenti di un canile lager, oltre 12 anni di gabbia!!! Nonostante tutto quello che ha passato, rimane un cagnolino allegro e vivace, facilmente gestibile. Non è giusto che non abbia MAI conosciuto cosa sia la libertà...ha sofferto troppo, ci vorrebbe una persona dal cuore grande che possa fargli trascorrere serenamente gli ultimi anni di vita.
dado1jpg dado2 

Aggiornamento 25/10/2014 e nuove foto: Con mille difficoltà, il 16 ottobre Dado (assieme ad Ulisse e Chicco), è stato liberato dal canile abusivo grazie all’Associazione che dal 13 ottobre u.s. ne è l’intestataria a seguito della cessione di proprietà effettuata dal Comune di Roma. Ora si trova in stallo presso l’abitazione di una volontaria e sono stati fatti i primi accertamenti sanitari, un bel bagnetto, messo antiparassitario esterno e somministrato vermifugo. Dado non è più il bel cane che vedete nelle prime foto. Il cane che abbiamo portato via, è paralizzato da tempo, quindi non più autonomo. Trascorreva la maggior parte del tempo all'interno di un locale del canile. Un cane nelle sue condizioni, non può certo vivere in un canile dove veniva lasciato in balia di se stesso dalle 15.00 del pomeriggio fino alla mattina successiva. L'associazione che ne gestiva l'adozione, ha ritenuto di volerlo detenere in questo stato fino alla fine. Nessuna richiesta di adozione del cuore e nessun volontario disponibile a fargli trascorrere l'ultimo periodo all'interno di una vera casa, amato ed accudito come deve esserlo un cane nelle sue condizioni, nessun aggiornamento circa lo stato di salute. Ancora oggi viene pubblicizzato con vecchie foto che lo ritraevano in buona forma fisica!

Dal 17 ottobre, il piccolo è stato sottoposto a visite e controlli e analisi, abbiamo cercato di capire se e come aiutarlo a stare meglio e valutare assieme ai veterinari che lo stanno seguendo, se possiamo migliorare ulteriormente le sua condizione. Quando, finalmente siamo riusciti a prelevare il cane, la Gestrice dichiarava che il cane oltre alla paralisi stava bene in salute. I primi accertamenti hanno evidenziato la non veridicità delle affermazioni date il giorno 16 in quanto sono state rilevate diverse problematiche che stiamo risolvendo con le terapie prescritte dai veterinari a cui ci siamo affidati. Terminati tutti gli accertamenti, verrà esposto il quadro clinico del cane.

Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ecco di seguito foto scattate nei suoi primi giorni di libertà ... finalmente fuori dal canile!!!

dado   dado_1   dado_2 

ADOTTATO DADO

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Dicembre 2014 12:24


Visto: 5579
 

L'ultimo inserito

Menu

Gli ultimi appelli

Penelope segugia pensava di uscire dal canile ed invece(63)
Lunedì 30 Novembre 2020
PER LE FOTO E I VIDEO guardate il sito di RIFERIMENTO, NON RIUSCIAM...
Leggi tutto...
Chico, Bowie e Guz 3 coniglietti(39)
Lunedì 30 Novembre 2020
Chico, Bowie e Guz sono tre meravigliosi coniglietti maschi di circ...
Leggi tutto...
Spike, giovane e splendido American BullDog(173)
Domenica 22 Novembre 2020
ostia-american-bulldog_1Spike, giovane e splendido American BullDog di circa 1 anno e mezzo...
Leggi tutto...
Penelope, segugia di 2 anni espansiva e socievole(138)
Martedì 17 Novembre 2020
PENELOPE è una segugia di circa due anni trovata abbandonata magris...
Leggi tutto...
Monterosi, smarrito micio siamese(248)
Domenica 18 Ottobre 2020
JANEZ-SMARRITO_1MONTEROSI (via delle Vigne Nuove) - Viterbo smarrito in data 28 Lug...
Leggi tutto...
Luce pastore tedesco cieco rinchiuso in canile(480)
Giovedì 15 Ottobre 2020
luceqLa cagnolina che vedete in foto l’abbiamo voluta chiamare Luce in q...
Leggi tutto...
Birra, sta per perdere tutti i suoi affetti(570)
Domenica 27 Settembre 2020
BIRRA_1Roma - Birra, è ignara che sta per perdere tutti i suoi affetti. Pu...
Leggi tutto...
Lord, magnifico esemplare derivato spinone italiano(470)
Sabato 26 Settembre 2020
lord-collageMASSIMA CONDIVISIONE - LORD MAGNIFICO ESEMPLARE DERIVATO SPINONE IT...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

sheila_quintomondo

Ultimi Commenti