cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Cucciolissimi Onlus e Associazione X 4 Zampe "Insieme" per Gavin e Tonia

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

GavineTonia

Gavin e Tonia sono 2 giovani cani, il maschietto ha circa 9 mesi e Tonia circa 4 / 5 anni.
Di taglia piccola, sono entrati feriti presso il canile della Muratella, rispettivamente il 2 ed il 9 maggio 2011.
Gli accertamenti effettuati hanno confermato che, in seguito ai traumi subiti, entrambi, avrebbero riportato delle lesioni tali da indurre la paralisi degli arti posteriori. Considerato che Gavin e Tonia non avrebbero più camminato normalmente ed essendo questa condizione incompatibile con la vita di canile è stato deciso che dovevano essere soppressi. La Asl ha richiesto, come da prassi, il consenso all'associazione che gestisce il canile la quale ha prontamente dato l'ok. Il giorno stabilito per l'eutanasia era giovedì 19 maggio. Per qualche ragione quel giorno non c'è stato tempo... Avvisati alle 20.00 di giovedì 19 maggio, abbiamo diffuso un disperato appello via internet. Poche ore dopo, Maria e Valentina dell'Associazione X 4 Zampe, si sono offerte di prendersi carico di Gavin e Tonia, e fare tutto ciò che sarebbe stato necessario per curarli. Il giorno successivo, Gavin e Tonia, quindi, sono stati trasferiti presso una clinica di Roma che ha provveduto a curarli fino al mercoledì successivo, quando sono stati trasferiti nella clinica di Matelica (Mc), dove sono attualmente ricoverati. Dopo ulteriori accertamenti hanno iniziato la fisioterapia... Nel dramma della loro condizione iniziale è stato rilevato che entrambi i cani potranno avere una qualità di vita soddisfacente, nella migliore delle ipotesi potrebbero addirittura utilizzare tutti e quattro gli arti (con una camminata che si definisce spinale e che permette, appunto, l'utilizzo di tutti e quattro gli arti) qualora questo tipo di camminata a seguito della riabilitazione risultasse non compatibile con le condizioni fisiologiche potranno comunque vivere una vita dignitosa attraverso l'ausilio di un carrellino, in ogni caso prospettando loro un futuro ben diverso da quello che era stato deciso d'ufficio, la morte. Gavin e Tonia hanno davvero tante possibilità ma anche le spese saranno notevoli. Abbiamo quindi bisogno del vostro aiuto altrimenti non possiamo farcela. La clinica di Roma è stata saldata con quanto rimasto delle donazioni ricevute per il calendario "Facce da canile 2011". Abbiamo invece bisogno di aiuto per pagare le cure e la fisioterapia che stanno facendo a Matelica. La spesa presunta supererà i 5.000 €, forniremo dei dati più precisi quanto prima.
Poiché a dover pagare, sarà l'Associazione X 4 Zampe, indichiamo direttamente il loro conto corrente: Chi volesse contribuire a coprire le spese può fare una donazione tramite: Bonifico Bancario su Unicredit IBAN IT82E0200805139000101133029 intestato ASSOCIAZIONE X 4 ZAMPE – causale "GAVIN e TONIA".

Maria e Valentina dell'associazione X 4 Zampe, oltre a Gavin, Tonia si stanno attualmente occupando di 45 cani ospiti presso un rifugio di Pesaro. Hanno davvero bisogno del nostro aiuto!!!

Info: Maria 328 40 24 686 Valentina : 329 89 89 662
I M P O R T A N T E : Nella causale specificate "Gavin e Tonia" e comunicateci sempre l'avvenuta donazione inviando una mail a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

maschiofemmina

Donazioni comunicateci da nostri contatti:

Daniele M. 400 euro - Martina R. 30 euro - Laura S. 30 euro - Anna Laura S. 30 euro - Giuliana S. 50 euro - Maria Pia V. 20 euro - Ilaria C. 20 euro - Silvia P. 300 euro - Alessandra e Giampiero 30 euro - Federica 20 euro.

AGGIORNAMENTE 22 AGOSTO 2011:

Tonia e Gavin si trovano ancora in clinica a Matelica, verranno dimessi il 10 settembre prossimo.

Purtroppo il recupero sperato,  per Gavin non c'è stato,  sembra che invece la piccola Tonia abbia imparato la camminata spinale ed in qualche modo riesce a cavarsela.  Andremo presto a trovarli in modo da potervi dare informazioni più precise.

In ogni caso non è più pensabile proseguire con la fisioterapia visti i costi stratosferici. ed i debiti contratti con la clinica. Presto dovremmo conoscere quanto ancora Maria deve dare per il saldo della Clinica.

In questa fase Maria è rimasta sola ed e a suo carico il conto. Noi restiamo al suo fianco sperando assieme a voi di riuscere a darle una concreta mano .  Nei prossimi giorni vi indicheremo le nuove modalità in caso vogliate dare un vostro contributo per Tonia e Gavin

Ora più che mai siamo alla disperata ricerca di una famiglia per entrambi. 

Maria 328 40 24 686 - Marcella 329-2912757


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Agosto 2011 14:44


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 5497
 

L'ultimo inserito

micio_flap_9856256_n

Menu

Gli ultimi appelli

Tonino in strada quasi cieco(43)
Lunedì 18 Marzo 2019
micio_flap_9856256_nSalvatelo. Soccorretelo.E' la frase che viene maggiormente ripetuta...
Leggi tutto...
Sorbetto e i suoi fratelli trovati sotto la neve ora stanno bene(42)
Lunedì 18 Marzo 2019
sorbetto_431168_n(foto Sara Di Nepi)7 cuccioli dopo essere stati abbandonati in cani...
Leggi tutto...
Elvis, tanto bello e dolce eppure invisibile(57)
Domenica 17 Marzo 2019
ELVIS_4Non sai più come farti notare dolce Elvis e hai ragione: stai cresc...
Leggi tutto...
Gianni e Pinotto, gettati in un cassetto a capodanno(63)
Domenica 17 Marzo 2019
GIANNI-PINOTTO_1Gianni e Pinotto sono stati gettati in un cassetto a capodanno, nel...
Leggi tutto...
Sonny e Cher, gli stessi occhi spaventati e sfuggenti(47)
Domenica 17 Marzo 2019
SONNYCHER_2Ed eccoci quà ancora una volta a chiedere un'ADOZIONE D'AMORE per d...
Leggi tutto...
Fragolina, 9 chili di tenerezza, ancora nessuno si è accorto di lei(76)
Sabato 16 Marzo 2019
FRAGOLINA_1FRAGOLINA, ancora nessuno si è accorto di te:  9 kili di tenerezza,...
Leggi tutto...
Squash, lagottino lasciato ferito in canile(71)
Sabato 16 Marzo 2019
SQUASH_2Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare que...
Leggi tutto...
Valentino, semplicemente perfetto, pacato, riservato, mai invadente(44)
Sabato 16 Marzo 2019
VALENTINO_1_copyVALENTINO maremmano 3 ANNI PASSATI IN CANILE ASPETTANDO......ASPETT...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

choppy

Ultimi Commenti