cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Flap, anziano, cieco, malato, e' stato adottato!!!!

E-mail
INFO per i Progetti di Cucciolissimi.org

flappino1

INSIEME SI PUO'!  Flappino ha più di dieci anni ed è un lupettino che pesa meno di 10 kg. Quasi completamente cieco, ha una leggera epilessia e deve assolutamente vivere inc asa perchè ...


ha un collasso della trachea e se l'apparato respiratorio si infiamma rischia di non respirare più!!!

Flap viveva in un mega-recinto con un branco di cani più grandi di lui. L'abbiamo prelevato nel 2008, aveva preso freddo, in questo periodo a Roma c'è stata tanta pioggia e temperature basse e quel rifugio non era certo il posto migliore per un cagnolino così!!! Lui adora il calduccio ma gli altri cani erano più grandi di lui e i posti migliori erano sempre occupati! Appena vedeva una copertina o un cuscinetto portati da un volontario era lì pronto...ma con lui anche altri!!

Il veterinario l'ha visitato e ha prescritto una lastra. Grazie a questa raccolta i volontari di cucciolissimi l'hanno messo qualche giorno in clinica, per tenerlo al caldo e fare la lastra e le analisi perchè ha un bel po' di forfora sul mantello e si è deciso di valutare come stanno reni e fegato...

Agg. 13 marzo 2008

La lastra ha confermato un grave prolasso della trachea, livello 4 ormai non operabile, con una fortissima infiammazione...ha il raffreddore,  non ci vede più...è ancora in clinica, in cura con antibiotici, con antinfiammatori...

Agg. 18 marzo 2008

E' molto migliorato, praticamente non tossisce più... a meno che non si emozioni!!

In cura per l'otite, sverminato, messo l'antiparassitario (non si gratta più...), è un dolcissimo cagnolino scodinzolante che riesce ad andare a passeggio al guinzaglio malgrado non veda nulla (sbandando un pochino), cerca di evitare di sporcare nella gabbia della clinica e aspetta le due passeggiatine giornaliere. Adora il cibo morbido e gustoso finalmente in una ciotola tutta per lui...è ancora in cura con antibiotici e anabolizzanti ma ha fatto passi da gigante.

E' RISULTATO NEGATIVO AI TEST PER LA LEISHMANIA, ERLICHIA E RICKETTZIA.

Agg. 21 marzo 2008

Flap si trova in affidamento temporaneo a casa di una volontaria ma l'ospitalità durerà poco tempo. E' compatibile con gatti e cani, affettuoso, docile, equilibrato. Necessita di una casa, di una famiglia che l'accolga definitivamente. E' un cagnolino adorabile e semplice da tenere!!!

Flap è un dolce cencetto che ti segue e scodinzola felice se qualcuno è disponibile ad una carezza per lui; è un vecchietto discreto e non invadente, educato (si trattiene in clinica in attesa di una passeggiatina la sera per fare i suoi bisogni...). Ha bisogno di persone in grado di prendersi cura di lui e non fargli prendere freddo, dargli qualche sedativo per la tosse se tossisce troppo (ora non sta tossendo affatto!!!), di fargli mangiare del cibo morbido per non irritarlo...è compatibile con altri cani, maschi e femmine, ha un bel carattere ed è di taglia molto ridotta...qualcuno dei lettori è disponibile a prenderlo in affidamento ed ospitarlo...magari anche a vita (ma anche per un periodo va bene...)?

Agg. 12 maggio 2008

Cambio di "stallo"... Flap ha avuto una leggera crisi epilettica e poi ... ha sospirato e pianto sommessamente per un sacco di tempo. Flap ha bisogno di una famiglia!!

Agg. 19 maggio 2008

Abbiamo fatto fare ulteriori indagini per l'epilessia e abbiamo cominciato una cura antibiotica che durerà 3 settimane. FLAP E' ANCORA IN ATTESA DI ADOZIONE E/O DI UNO STALLO DI LUNGO PERIODO!!!!

Agg. 18 giugno 2008

Flap ha finito la cura ma ha avuto lo stesso un attacchino epilettico... abbiamo cominciato la terapia classica! Nel frattempo ha conosciuto la sua nuova mamma umana, Daniela, che gli ha fatto delle pappe buonissime e l'ha riempito di coccole per "farsi conoscere" e per abituarlo alla nuova casa... e dopo tre visite pomeridiane, finalmente stamattina il grande giorno e Flap è rimasto a casa della sua nuova mamma!!!

Agg. 9 LUGLIO 2008

Flap è stato portato in vacanza perchè nessuno si poteva prendere cura di lui in assenza della volontaria che lo tiene in stallo. E' stato un "test" importante per la sua adozione... è stato BRAVISSIMO!!! Ha camminato per ore, ha "visitato" in piena estate Pompei, Positano trotterellando in mezzo alle rovine anche nelle ore calde, ha salito la scalinata del duomo di Amalfi e girato in mezzo ad un sacco di gente a Positano. Ha viaggiato in macchina senza fiatare. Flap èun cane che può davvero seguirvi ovunque... ha solo bisogno di una famiglia disposta ad accoglierlo e delle cure destinate ad un cagnolino anziano!! Per favore non fatevolo finire i suoi giorni in un recinto... Flap è un cagnolino d'oro...

 

Agg. 19 agosto 2008

Flap è stato ospitato per 10 giorni da Giuliana, la volontaria che l'aveva tenuto un mese alla sua uscita dalla clinica. Si è comportato benissimo, ha resistito anche 12 ore senza fare la pipì nell'appartamento, non ha pianto disperatamente in sua assenza, ha vissuto serenamente con i gatti e la cagnolina di casa, facendo tre passeggiate al giorno. Poi è tornato da Cristiana. Con un po' di tristezza e qualche pianto è tornato a passare la giornata nel recinto del giardino. E' un cagnolino affettuoso e buono, vuole sentirsi a casa e non confinato ... purtroppo lei non può tenerlo diversamente da così ... adozione urgente!

 

Agg. 8 settembre 2008

Recentemente in quel recinto è capitata una cucciola di due mesi e lui ci gioca tantissimo ... l'abbiamo visto sdraiato sul dorso con lei sopra, poi cercare di rincorrerla (anche se cieco conosce bene il recinto) oppure cercare di acchiapparla  mentre lei gli faceva gli agguati. L'abbiamo visto mordicchiarle il collo per insegnarle il morso. Flap è stato felice per alcune ore. La cucciola andrà presto via...e lui sarà molto più triste di prima da solo in quel recinto tutto il giorno!

Agg. 22 dicembre 2008

E' arrivato l'inverno, il freddo e la pioggia. Il piccolo Flap è rimasto solo nel recinto e malgrado il cappottino e la cuccia calda ha preso freddo ... di corsa in clinica veterinaria, lastre, cura d'urto di cortisone e di anabolizzanti e il piccolo ha ripreso a respirare normalmente. Il veterinario ha ribadito che flap deve vivere al caldo, in casa, e non deve abbaiare nè latrare per non stimolare troppo la trachea. FLAP HA BISOGNO DI UNA CASA!!! LA VOLONTARIA NON PUO' TENERLO IN CASA DURANTE IL GIORNO, NON PUO' METTERLO NEL RECINTO, NON PUO' CERTAMENTE FARLO VIVERE PER ORE AL GIORNO DENTRO LA SUA AUTO (unico posto dove non piange e dove resta caldo).

 

 

PREGHIAMO I LETTORI DI AIUTARCI A TROVARE UNA BUONA ADOZIONE PER IL PICCOLO FLAP

Questo progetto ha visto nuovamente insieme i volontari di www.aiutiamofido.org con impegno giornaliero in clinica e con la collaborazione nella spesa per il piccolo Flap...INSIEME SI PUO'...

grazie di cuore

se volete conoscerlo o adottarlo contattate :

Alessandra 347/3538275 Anna 335/5670234 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Flap è stato adottato il 21 febbraio 2009

flapauto flapcanile flapamalfi

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Febbraio 2009 18:46


Info Progetti di Cucciolissimi
I progetti di Cucciolissimi.org
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603 - causale: "I Progetti di Cucciolissimi.org" - Il conto corrente postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"
 Il cane di questo appello può essere aiutato da VOI così come tutti i cani proposti nei Progetti di Cucciolissimi.org 
Aiutaci ad aiutarli!
 Sono decine i cani già salvati che ora vivono felici in una famiglia! Una collaborazione ed unità d'intenti che ha dato i suoi frutti e permette a voi di vedere in modo trasparente in che modo verrà utilizzata la vostra donazione. A noi ed ai volontari che collaborano con noi la possibilità di strappare da una gabbia o da una situazione di difficoltà un cane in più, noi e voi, insieme!
 
Per l'adozione di un cane presente nei progetti o per altre informazioni scrivete a cucciolissimi.onlus@cucciolissimi.net 
   

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli



Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Visto: 1544
 

L'ultimo inserito

britany_3

Menu

Gli ultimi appelli

Britany, una cagnolina da amare(1)
Domenica 19 Novembre 2017
britany_3BRITANY è una dolcissima signorina di circa due anni, 15 kili circa...
Leggi tutto...
Esmeralda, dolcissima signorina(2)
Domenica 19 Novembre 2017
esmeralda_4Esmeralda è una dolcissima signorina nata a fine aprile 2017 e pesa...
Leggi tutto...
Cinque orsacchiotti mix maremmani(6)
Domenica 19 Novembre 2017
mix-nando3Amos-Atena-Eros-Nando-Virginia, 2 mesi taglia medio-grande, Mix mar...
Leggi tutto...
Il piccolo e simpatico Skipper(7)
Domenica 19 Novembre 2017
skipper_4SKIPPER è un dolce nanetto di circa 14 mesi, taglia piccola (pesa 6...
Leggi tutto...
Beverly, aspetta da anni che qualcuno si accorga di lei(5)
Domenica 19 Novembre 2017
BEVERLY_3Questa bella cagnolina è BEVERLY, circa 20 kg, 6 anni di età, 4 dei...
Leggi tutto...
Naomi e Noemi cucciole strepitose(38)
Sabato 18 Novembre 2017
naomi_noemi_2Naomi e Noemi, 2 mesi taglia piccola max 10 kg da adulteTrovate con...
Leggi tutto...
Charlot bellissimo e simpatico(33)
Sabato 18 Novembre 2017
charlot_2CHARLOT maschio 2 mesi ½ futura taglia medio grande (circa 25-30kg)...
Leggi tutto...
Fisher mix pinscherino aspetta di tornare libero!(25)
Sabato 18 Novembre 2017
fisher3Lui è FISHER mix pinscherino di piccola taglia, 30 cm al garrese, 3...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(2473)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(4736)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(5711)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(5760)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...
Io sto con Chiara(5233)
Giovedì 18 Dicembre 2014
iostoconchiaraL'Associazione Cucciolissimi Onlus si unisce al grido "IO STO CON C...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

sguardi-canile-pomezia-2

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Tobia (ex Gigio) e Sergio(2672)
Martedì 24 Maggio 2011
gigio_testimonianza2Come promesso invio alcune fotografie di Tobia, il quale non è molto felice quando si tratta di fare fotografie ma co...
Leggi tutto...
Artù e Letizia(1747)
Giovedì 04 Ottobre 2012
testimonianza_artuDa quando è arrivato in casa le giornate sono scandite dalla sua vivacità e dall'affetto incondizionato che ci conced...
Leggi tutto...
Ted, Sara e Alessandra(3846)
Mercoledì 13 Maggio 2009
ted3La mattina quando sente che mi sto per alzare corre da me e mi lecca. Ogni volta che dobbiamo uscire abbiamo il ritua...
Leggi tutto...
Yuri e Annalisa(4265)
Venerdì 16 Ottobre 2009
yuri1Yuri ed io ci siamo incontrati una giornata di fine estate di sei anni fà. Lui era un cucciolo di nome Pluto con due ...
Leggi tutto...
Ponyo, Aurora e Mario(3552)
Lunedì 15 Febbraio 2010
ponyo_1Ponyo è entrata nella nostra vita il 18 settembre 2009. Grazie a questo organizzatissimo sito ho visto la sua foto e ...
Leggi tutto...