cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Adottato! IoStoMale oggi Twister dal canile alla pensione passando per la clinica!

E-mail

male1

IoStoMale l'avevamo chiamato... la storia recente di questo dolce cane anziano è proprio da raccontare!

Una volontaria di Cucciolissimi capita nel canile dove lui stava da anni... ci va per prendere dei cani per i Progetti di Cucciolissimi ... e fa qualche foto qui e lì mentre gira per il canile. Nota questo cane che sembra barcollare... è una giornata piovosa di marzo, e lei è lì per delle adozioni, non per fotografare e segnalare i cani del canile.


A casa decide di pubblicare le foto di questo cane con un annuncio molto vago ... non sa nulla di lui ma la sua impressione è che non stesse bene... raramente i cani barcollano così. Aveva chiesto al gestore ma non risultavano cani in cura da quella parte del canile.

L'ha chiamato IoStoMale.

Una volontaria del nord, che da anni segue il sito e collabora cercando di aiutare i cani dei canili periferici del lazio a trovare famiglia, a distanza di quasi due mesi scopre questo annuncio e rimane colpita da quelle due foto sfocate e ... chiede il permesso di proporre su web la sua adozione... e ... miracolissimo ... tante persone cominciano a chiedere di lui!!! Volontari, animalisti, decidono di fare qualcosa per lui...

I volontari di cucciolissimi lo vanno a cercare in canile  e lo segnalano immediatamente su web. Scoprono che vive con una femmina che ogni tanto lo attacca un po' e che comunque lo stressa ...

Oggi IoStoMale si trova fuori dal canile!! Si chiama IoStoMeglio anzi ormai si chiama Twister!!! Adottato formalmente da Sabrina, che lo ospita in una buona pensione vicino Como in attesa di adozione definitiva con la collaborazione anche di Manuela!!

I volontari dell'Associazione Cucciolissimi l'hanno prelevato dal canile e portato in una clinica veterinaria dove il piccolo è rimasto per due giorni per tutti gli accertamenti.

IoStoMeglio è anziano, taglia media (sui 18-20 kg.), magrolino; ha circa 10 anni e ha passato alcuni anni in canile. Ha una prostatite cronica e dovrà cominciare una cura antibiotica dopodichè è suggeritissima la castrazione. Ha l'addome un po' gonfio, probabilmente a causa della prostatite o forse di qualche parassita...per il resto se la cava! E' risultato negativo a leishmaniosi ed erlichia e le analisi del sague nel complesso sono buone. Ha un mantello... improponibile... pieno di nodi con la pelle arrossata e tirata e andrà supertosato!

Ha fatto un trattamento di ivomec, è stato sverminato e gli è stato messo l'antiparassitario.

IoStoMeglio è docile, un po' timido, abbiamo scoperto che sa andare perfino al guinzaglio!! Docile e tranquillo anche con gli altri cani, adora stare con gli altri... non lasciatelo a vita neanche in una cella di una pensione!!

"Questa vicenda è una specie di miracolo come  ne accadono tanti grazie al web... grazie a questo sito www.cucciolissimi.org , grazie agli animalisti attenti di tutta Italia! I

l destino di questo cane è cambiato grazie ad una foto fatta casualmente da una volontaria di Roma, grazie all'attenzione a questo sito e alla realtà dei canili periferici del Lazio da parte di una volontaria di Brescia e grazie alla sensibilità di due volontarie di Lecco ...  nonchè grazie al pensiero e all'interesse di tantissime persone sensibili che si sono rese disponibili economicamente affinchè IoStoMale uscisse dal canile e ricevesse le prime cure e i primi controlli veterinari!!!

Siamo sinceramente commossi!"

La spesa per la clinica è di 230 euro comprensiva di visita, analisi del sangue (emocromo-biochimico-test leishmania e erlichia - ecc.), ecografia, degenza di due giorni, vermifugo, un trattamento di ivomec, antiparassitario, pulizia delle orecchie.

Chi ci aiuta a saldare il conto con la clinica veterinaria?

Coordinate necessarie per i bonifici  
IT  88  N  07601 - 03200 - 000096710603
causale: "IoStoMale"

Il conto è intestato a "Cucciolissimi"

 

Hanno collaborato alle spese della clinica Elisa, Manu, Paola B.

NON SIAMO ANCORA RIUSCITI A SALDARE IL CONTO!!!!

Siamo a 80 euro e dobbiamo arrivare a 220...

 

 

Il 27 è stato portato dall'associazione Cucciolissimi a Firenze e grazie all'intervento di altri volontari (arrivati a prenderlo in camper!!) è felicemente arrivato fino alla pensione a Como. Tutte le spese future, per la pensione e per le cure veterinarie saranno sostenute da Sabrina e da Manuela ... che ci terranno informati!!!

Twister... è un cane felice!!!!! Scodinzolante con Sabrina che gli ha fatto fare una bellissima passeggiata nel bosco, felice della pensione e del giardinetto dove può andare quando vuole, felice del cibo buono e delle coccole che ha ricevuto. Timido inizialmente con le persone (probabilmente ha subito maltrattamenti nella sua vita forse anche una ferita cicatrizzata sulla testa è stata causata da qualche umano chissà quando) ma come capisce che può fidarsi... si scioglie!

 

Per la sua adozione potrete rivolgervi a

Sabrina  3496401054   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 Il suo nome è diventato TWISTER

"Ciao Cristiana, ti mando tre foto fatte a Twister oggi in pensione.
Il piccolo è dolcissimo e fantastico, un musotto da mangiare di baci.
E' stato bravissimo durante il viaggio in camper e non voleva piu' scendere, poi da Piacenza a Como con mia in auto è stato sempre bravissimo. All'inizio molto spaventato ma poi in pensione si è sciolto, appena sceso dalla macchina l'abbiamo fatto girare nel grande campo della pensione, ha bevuto e mangiato pollo che gli ho preparato.
Non ha mai urinato......

Tende a camminare in tondo ed è ciondolante nel movimento. Questo mi preoccupa un poco...

Dopo aver annusato l'erba, camminato e scrollato tutto si è fatto ACCAREZZARE VOLENTIERI E SCONDINZOLAVA DI GRAN FESTA.

Secondo Ernesto della pensione la cicatrice non è un morso ma una bastonata, in effetti è troppo diritta e netta...puo' essere?

Poi l'abbiamo messo nel giardinetto del suo box  e si è appoggiato alle mie gambe per le coccole, e subito acqua e pappa e ce ne siamo andate.

Domani pomeriggio se non piove ritorno da lui per portarlo fuori ancora al guinzaglio e vedere un po' come va....

Ora nel box è solo poi nei prox giorni gli metteranno una cagnolina mini molto dolce e
vecchietta per farsi comagnia.
Al momento si gode il suo cestone con una bella trapuntina di cotone tutta per lui....

Per la profilassi medica, porto tutti gli esiti al mio veterinario lunedi  e sento cosa mi dice anche lui, io chiedo sempre due consulti....per essere certa di fare la cosa giusta. Cmq in clinica hanno fatto proprio un ceck up completo....Sabrina"

Sabrina ha scoperto che Twister soffre di epilessia. Il piccolo ha proprio bisogno di una casa.. ha bisogno di riposarsi emotivamente, di coccole e affetto!! L'epilessia si tiene tranquillamente sotto controllo!

Mercoledi 27 agosto 2009

"Twister sta bene, non ha piu' avuto crisi epilettiche e ieri il veterinario è andato in pensione per fare un altro elettrocardiogramma ed è tutto ok.

Per cui si è deciso di non dare Gardenale al momento.

Lui va volentieri in passeggiata, ma ogni volta per tirarlo fuori dal box ci vuole il suo tempo perchè non vuole...poi una volta fuori è talmente contento che scodinzola e sgambetta come un cucciolotto.
 Al momento nessuno ha call per lui, mannaggia. Sabrina
"

21 settembre 2009 Adottato!!!

"come primo giorno devo dire che non c'è male. Sembra che noi siamo
simpatici a Twister ed ovviamente la simpatia è reciproca. Durante la
notte ha fatto il bravissimo, come dicevate che fosse, questa mattina
sta giocando tantissimo in giardino con il suo nuovo fratellino Happy
(si stanno conoscendo). Tutto bene anche la cena di ieri e la colazione
di oggi, per fortuna ha un bell'appetito. Poi si lascia volentieri
coccolare, sembra che stia diminuendo la sua diffidenza e non sembra
aver paura degli elettrodomestici o del pianoforte. Gli piace un sacco
stare a prendere il sole sul nostro balcone e con i gatti non ci sono
stati problemi.
Grazie anche a voi, per averci fatto conoscere il cucciolo
."

28 settembre 2009

"Sabato siamo andate a trovare Twister nella sua nuova casa e dopo una sola settimana abbiamo trovato un cane diverso, stentavamo a riconoscerlo con quella coda alta e il portamento altero.
ecco cosa scrive Manu che era con me:
Twister sta davvero benissimo, chi lo conosce sa come era titubante e pauroso. Un pochino lo è ancora, ma davvero quasi non lo si riconosce. Appena arrivate lui ci guardava dal balcone, il signor Franco ha aperto la porta di casa e lui è CORSO, si … CORSO fuori in giardino a manetta, bello fiero e con la coda alta, insieme a Happy, l’altro cagnolino di casa (che vedete nella foto 0098)
Loro sono una famiglia di persone molto dolci e delicate, quello che ci voleva per Twister. Gli vogliono bene e non danno troppo peso al fatto che lui fa la pipi in casa. Per ora non l’hanno ancora portato fuori al guinzaglio e nemmeno lavato, perche preferiscono procedere per gradi con lui per non spaventarlo. Alla mattina e alla sera, e nei week end, lui e Happy hanno a disposizione il giardino con cortile che vedete nelle foto. Di giorno invece stanno in casa (perche il cortile è dell’asilo nido e ci sono i bambini), o sul balcone, perche a lui piace tanto stare li al sole e guardare i bambini che giocano. Piano piano lo abitueranno anche ad andare al guinzaglio e lo porteranno a fare un bel bagno. Cmq è diventato piu bello, si vede che sta bene, viene spazzolato con delicatezza, mangia e dorme (non gradisce molto i cuscini e le coperte, preferisce stare sul pavimento).
Ha iniziato ad abbaiare un pochino (dicono che ha un vocione, che fa da contrasto con la vocina metallica di Happy), e va d’accordo con il suo “fratellino a quattro zampe” e con i numerosi gatti di casa (uno adottato in svizzera e con un occhietto solo). Io mi auguro che tutto rimanga cosi e che il suo carattere migliori sempre piu.
"

male2 iostomaleb56-1._copyiostomalegiu4_copy

iostomeglio1_copy_copy iostomeglio_copytw1

tw_copy tw2twister

twisteradottato2 twisterrr

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 2415
 

L'ultimo inserito

Lusy300

Menu

Gli ultimi appelli

Lusy, simil labrador ipovedente(15)
Venerdì 20 Ottobre 2017
Lusy300Lei è Lusy, Lusy come luce...quella che i suoi occhi hanno perso. E...
Leggi tutto...
Sheela e Raul bellissimi mix rottweiler (16)
Venerdì 20 Ottobre 2017
sheelaRoulQuesti sono Sheela e Raul due fratelli di due anni circa due anni, ...
Leggi tutto...
Bruno, simpatico mix bassethound(24)
Venerdì 20 Ottobre 2017
brunox1Bruno molto basset e poco hound ...è il nostro simpatico cucciolone...
Leggi tutto...
Fly sarebbe un ottimo compagno di vita(55)
Giovedì 19 Ottobre 2017
fly-1Fly, ha due anni di taglia media, pesa 16 chili. E' un cane "comune...
Leggi tutto...
Piccola meticcia trovata a Villa Gordiani (RM)(64)
Mercoledì 18 Ottobre 2017
milu_2Milù, cagnolina abbandonata a Villa Gordiani (Roma). Dolcissima e b...
Leggi tutto...
Sole e Luna scricciole in canile(69)
Mercoledì 18 Ottobre 2017
sole_luna_2Sole (marrone) e Luna ( simil spinoncina) sono due dolci sorelline ...
Leggi tutto...
i figli di Goldy: tutta la loro vita in gabbia(120)
Martedì 17 Ottobre 2017
gandolf-1 GandolfQuattro meravigliosi cuccioli abbandonati a poche settimane...
Leggi tutto...
Agnes, chi adotta questa meraviglia?(112)
Lunedì 16 Ottobre 2017
agnes_4L`estate è finita ma gli abbandoni non finiscono mai... questa sple...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(2355)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(4538)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(5574)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(5627)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...
Io sto con Chiara(5125)
Giovedì 18 Dicembre 2014
iostoconchiaraL'Associazione Cucciolissimi Onlus si unisce al grido "IO STO CON C...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

5-14_canile_muratella

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Perla e Francesca(1500)
Domenica 17 Febbraio 2013
perla_grandeDa quando Perla è con noi la nostra vita è cambiata in meglio. Le vogliamo un bene matto e la riempiamo di coccole tu...
Leggi tutto...
Tommy e Loredana(4127)
Mercoledì 20 Maggio 2009
tommyAbbiamo preso il favoloso Tommy alla Muratella quasi tre anni fa e non potremmo immaginare le giornate senza di lui.....
Leggi tutto...
Ninni e Gloria(201)
Mercoledì 26 Aprile 2017
Ninni_testimonianzaNon ci sono parole per descrivere la gioia della presenza di Ninni in casa. Discreta, sempre riconoscente, dolce e te...
Leggi tutto...
Jack, Elisabetta e Giuseppe(3618)
Venerdì 21 Maggio 2010
jack_al_mareAbbiamo visto Jack sul sito Cucciolissimi a luglio, allora si chiamava Gaspare, era piccolo, ma insieme alla sorellin...
Leggi tutto...
Kiky e Martina, Diego e Ginger(2529)
Lunedì 09 Maggio 2011
Kiky_Martina_Diego_GingerLa yorkina arruffata è la nostra Kiky, da gennaio 2010 è entrata a far parte della famiglia formando un duo invidiabi...
Leggi tutto...