cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Adottami - Cani presenti nei canili

Kelly, 12 anni in canile

INFO per ADOZIONI

Kelly7

Chiediamo l’aiuto di tutti per un caso veramente urgente.

Questa che vedete nelle foto è Kelly. Entrata in canile da cucciola, ora ha 12 anni e non ha mai avuto una richiesta di adozione, nonostante la sua dolcezza, nonostante gli appelli reiterati negli anni. L’abbiamo vista crescere in canile chiusa in un recinto e attendere, attendere, quello che non è mai arrivato.

Ora che è invecchiata Kelly non sta bene, ha problemi agli arti posteriori che stanno indagando. Escluse ernie e neoplasie, l’ipotesi potrebbe essere una mielopatia degenerativa. L’unica cosa da fare pare sia controllarla costantemente per vedere l’evoluzione del suo stato. Al momento il problema riguarda solo il fatto che traballi quando cammina, ma deve essere tenuta sotto controllo per verificare le sue funzioni corporee, cosa che in canile non è possibile fare.

Deve essere dimessa dalla clinica ma non possiamo riportarla in canile e, anche se abbiamo una promessa di stallo tra qualche tempo, è urgente trovare qualcuno che possa tenerla almeno per qualche giorno. Oltre alle foto della dolcissima cagnolina, qui c’è un video fatto in canile prima che venisse portata in clinica per gli accertamenti:

https://www.youtube.com/watch?v=e5zmrWoUarI&feature=youtu.be

Come vedete al momento è ancora totalmente autosufficiente. E’ molto buona, non abbaia, va d’accordo con tutti. E’ sterilizzata e ha fatto tutte le analisi.

Vi prego di aiutarci come potete, fate girare a tutte le vostre conoscenze e chiunque abbia un cuore e un posticino per lei, almeno per qualche giorno.

Si trova a Roma e in questa fase di accertamenti è importante che rimanga in zona. Dopo una diagnosi certa, sarà benvenuta qualsiasi richiesta di accoglierla, anche in altre regioni, per darle modo di scoprire, per il tempo che le rimane, cosa voglia dire provare il calore e l’affetto di una famiglia.

Per informazioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3936095360 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel. 3394528750

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Loredana

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2016:

Purtroppo Per Kelly ci sono brutte notizie. E’ confermata la diagnosi di mielopatia degenerativa, una patologia del midollo osseo. Quello che l’aspetta non è sicuro, perché non è prevedibile  il decorso della malattia; potrebbe deambulare come ora per altri anni e magari morire di vecchiaia, o potrebbe avere un peggioramento nel breve o medio termine. Il peggioramento sarà evidente perché la cagnolina abbatterà completamente il treno posteriore e da quel momento quasi certamente perderà le funzioni fisiologiche. A quel punto i veterinari consigliano di evitare sia cateteri che altre pratiche di svuotamento della vescica perché inevitabilmente subentrerà prima un'insufficienza renale e poi un blocco. In parole povere suggeriscono di addormentare Kelly non appena perderà le funzioni fisiologiche.

Questa è la situazione. Kelly al momento è una cagnolina con tanta voglia di vivere, tanto affetto da dare e il mondo ancora da scoprire. E’ commovente. Attualmente non ha particolare disagio, a parte traballare sulle zampe posteriori, è affettuosa, piena di vita e voglia di giocare e stare con le persone e gli altri cani. Nelle ultime foto la vedete a casa della volontaria che la sta ospitando; l’amore e le attenzioni l’hanno trasfigurata, sembra una cucciola…  ma ora che ne sarà di lei? Purtroppo lì non può rimanere, per lei è molto meglio poter camminare sul terreno o sull’erba, o in un cortile; il pavimento liscio di una casa non va bene, rischia continuamente di scivolare, anche con le scarpette che le sono state comprate.

Kelly è entrata in canile da cucciola, e ci ha passato tutta la vita. Gli ultimi anni li ha passati in compagnia di Orchidea, una cagnolona di poco più grande di lei, a cui è molto affezionata. Per il momento la decisione presa è quella di sistemarle per bene un recinto nel rifugio, facendo fare tutti i lavori necessari, sistemando il terreno e rendendo il recinto confortevole, così che possa almeno tornare da Orchidea, ma in ogni caso riportarla al rifugio sarà doloroso, per lei e per noi. Kelly non deve fare particolari cure, a parte mangiare cibo specifico per l’obesità, perché è ancora troppo grassa e deve dimagrire almeno altri 4 – 5 chili. Per lei però non voglio ancora smettere di sperare che ci sia una famiglia, una mamma che sia disposta a prendersi cura di lei per il tempo, poco o molto, che le rimarrà da vivere. Almeno ora, Kelly incontrerà l’angelo che ha aspettato per 12 anni?

Ringrazio tutti coloro che si sono interessati a lei e li prego, prego tutti voi, di non abbandonarla, di non dimenticarvi di lei, di non permettere che torni invisibile ora come lo è stata per tutta la vita. Continuate ad aiutarla, aiutateci a trovarle una casa vera.  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2016

Per tutti coloro che hanno chiesto notizie di Kelly, questi sono gli ultimi aggiornamenti:

Kelly è stata portata via dal rifugio mercoledì della scorsa settimana, (14/12) ed è stata portata da Francesca dell’associazione LOGOS allo studio della sua veterinaria, la dottoressa Margherita.

La sua situazione era a dir poco disastrosa, Kelly era in diarrea emorragica, faceva scariche continue di feci e sangue miste a delle tenie enormi; è stata immediatamente messa sotto fluidi e sono stati somministrati farmaci. La dottoressa Margherita, che è un vero angelo, viste le sue condizioni precarie se l’è portata a casa per controllarla costantemente. Piano piano le scariche sono andate diminuendo e Kelly ha ripreso a mangiare.

La situazione zampe è molto peggiorata dall’ultima volta che era stata visitata, Kelly ha le zampine posteriori quasi paralizzate, quindi oltre ad essere aiutata a camminare con un sospensorio più volte al giorno per mantenere attiva quel po' di muscolatura che ancora ha, la dottoressa si è consultata don il neurologo, il dott. Destrero, di provare a mettere Kelly su un carrellino per evitare che si trascini a terra provocandosi piaghe e lesioni.

Il carrellino era di un suo cane paralizzato morto purtroppo mesi fa, che oltre ad essere perfetto per Kelly (sembra su misura) le permette di  essere un po' più indipendente per qualche ora al giorno.

Una volta sul carrellino Kelly, incredibilmente, ha iniziato a scorrazzare in lungo ed in largo per il giardino e per casa  di Margherita, correndo e giocando con gli altri cani; felice e contenta baciava tutti, per nulla turbata dalla novità! E' una cagnolina buonissima di una dolcezza disarmante  e sta dimostrando  tanta voglia di vivere!

Per ora Kelly sta mangiando gastrointestinal umido (non riesce a mangiare crocchette), prende due pastiglie di fermenti lattici al giorno e due di vitamine.

 

 Kelly_in_stallo  Kelly_in_stallo2    Kellly_carrellino

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Dicembre 2016 09:35


Info Adozioni
Canile di San Polo dei Cavalieri
Dove: Si trova a S. Polo dei Cavalieri (zona Tivoli, Castel Madama, a circa 40 km da Roma in direzione est).
A chi rivolgersi per l'adozione? Info/Adozioni: Loredana 393.6095360
Orari: - 
  E-mail: cuoredicane@gmail.com
  Note: -
 
Referenti inserimento annunci:

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 2015
 

L'ultimo inserito

SOIA2_1

Menu

Gli ultimi appelli

Dino lasciato nella spazzatura(153)
Martedì 31 Marzo 2020
dino_20200404-WA0050DINO è un delizioso cucciolo di appena 2 mesi trovato abbandonato i...
Leggi tutto...
York e Zara, splendida coppia di pastori tedeschi puri con pedigree(169)
Martedì 24 Marzo 2020
YORK-ZARA_2York e Zara, splendida coppia di pastori tedeschi puri con pedigree...
Leggi tutto...
TITO, matricola 2018/2089(111)
Domenica 22 Marzo 2020
TITO_1Tito è un meticcio di taglia grande, di circa 5 anni, entrato in ca...
Leggi tutto...
MAX, matricola 2016/0017(94)
Domenica 22 Marzo 2020
MAX_3_copy_copyMeticcio di taglia grande, di circa 6 anni, entrato in canile il 05...
Leggi tutto...
DIEGO, matricola 2015/0277 (82)
Domenica 22 Marzo 2020
DIEGO_1Diego è un meticcio fulvo di taglia media, di circa 5 anni, entrato...
Leggi tutto...
VEGAS, matricola 1142/19(111)
Domenica 22 Marzo 2020
VEGAS_1Pitbull tigrato e bianco, di taglia media e di circa 2 anni, entrat...
Leggi tutto...
Alfio Matricola 2019/2422(143)
Domenica 22 Marzo 2020
ALFIO_1Alfio è un pointer inglese, di taglia media, di circa 1 anno entrat...
Leggi tutto...
Ottavia Matricola 53/15(87)
Domenica 22 Marzo 2020
OTTAVIA_4Derivata lupoide nero/focata di taglia media e di circa 9 anni, ent...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(576)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(5078)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(8925)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(9031)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(8829)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

Tippy_tendilazampa

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Neymar ed Anto(3323)
Mercoledì 09 Maggio 2012
neymar-e-antoLa nostra Neymar è con noi da quasi 3 mesi... siamo tutti molto contenti del suo arrivo!!!!! le nostre 3 gatte sono q...
Leggi tutto...
Geppo e Pier Luigi(1644)
Venerdì 08 Aprile 2016
geppo_testimonianzaAmmalarsi di geppitudine. Esattamente quel che è successo a me incontrando Geppo al canile di Vallegrande, ove presto...
Leggi tutto...
Leone e Zara con Benedetto e Fabiana(2862)
Giovedì 15 Novembre 2012
rodolfo-e-tinaSicuramente la vita ti cambia. Sono arrivati loro ad arricchire quel che tra gli umani non sempre traspare. Che bello...
Leggi tutto...
Chico e Piergiorgio(2406)
Domenica 13 Ottobre 2013
chico_e_Piergiorgio_1Sono felicissimo di aver trovato un amico come Chico, appena entrato in casa si è cercato da solo il suo angolino per...
Leggi tutto...
Icaro e Anna(2324)
Venerdì 23 Agosto 2013
icaro_a_casa_2Sono molto contenta, è un coccolone molto affettuoso, fa le buche in giardino e dispetti vari, però sa sempre come fa...
Leggi tutto...