Questo è Argo uno splendido cagnone di circa 25 chili incrocio spinone. Argo è arrivato in canile dopo essere stato ritrovato con la spalla destra devastata.
Gli avevano sparato , a quanto ci hanno riferito i veterinari, con l'intenzione di ucciderlo. La prima volta che lo abbiamo visto, aveva al posto della spalla un cratere grande come una palla da tennis, i muscoli lacerati e le ossa esposte. Possiamo solo immaginare il dolore che possa aver provato. Il terrore traspariva dai suoi occhi. Ma nonostante il trauma subito, la paura e il dolore, Argo si è sempre fatto medicare. Con infinita pazienza, anche quando per medicarlo gli facevamo male, lui è sempre stato un angelo, fermo,
immobile ad aspettare che finissimo il nostro lavoro. Perchè lui si fida ancora degli esseri umani, sapeva che lo facevamo per lui, per farlo stare meglio. Argo ora è guarito, a poco a poco la ferita si è rimarginata e il rischio dell'amputazione è stato scongiurato. E' rimasta solo una brutta cicatrice che ci ricorda, ogni volta, quanto possa essere schifoso il genere umano.
Purtroppo Argo in canile non è sereno. Avrebbe bisogno del calore di una casa, dell'amore costante di una persona che lo ripaghi per tutto quello che ha dovuto subire.
Non è giusto che dopo aver lottato strenuamente, con tutte le sue forze, possa intravedere come unica realtà per il futuro un freddo box di un canile.
Argo è un cane meraviglioso, di una dolcezza imbarazzante. Ancora qualche volta i movimenti bruschi lo fanno sussultare, così come i rumori troppo forti.
Argo è un cane giovanissimo. Da poco sembra soffrire di intolleranze alimentari; per questo con ogni probabilità avrà bisogno di
un'alimentazione adeguata (crocchette ipoallergeniche). Il canile non è certo il luogo giusto per curare le ferite di corpo e spirito. Fategli, ma sopratutto fatevi un regalo. Aprite le porte ad Argo. Non ve ne pentirete.
Argo va d'accordo con cani femmine, e con qualche maschio. Non è comunque assolutamente un cane dominante.
per info3404857411 (ore serali) Simona 3460106264 Cecilia 3460105502 Lucia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Argo si trova a Fano, nelle Marche. Sarà affidato in tutto il centro e nord Italia con firma di un modulo di adozione e disponibilità a controlli pre e post affido.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 27/08/2010 22:20 - San Cesareo (Rm) - cane chiuso da solo in proprietà privata..da d…
- 20/08/2010 22:59 - Titti, anziana e bruttina - Napoli...
- 03/08/2010 23:09 - Brescia: il terrore...
- 30/07/2010 21:10 - N 30 Canile Marigliano sequestrato
- 25/05/2010 20:58 - Eboli: cucciolone cieco in canile, cerca casa disperatamente