
A novembre 2008 viene fatto uscire da un canile del frusinate grazie ad una adozione a distanza.
LUI era magro e smunto nella sua cella dove viveva in silenzio la sua infelicità, da quando accalappiato nel 2004, la libertà gli era stata negata.
LUI probabilmente era randagio ed il ricordo dell'accalappio lo ha segnato per sempre.
LUI è uscito trascinato a forza dal suo box ancora una volta con il cappio, per poter raggiungere la sua nuova destinazione.
LUI si è ferito la bocca per mordere il cappio, lottando ancora una volta con questi umani che lo violentavano, anche se questa volta a fin di bene.
E' stato portato in un rifugio vicino Perugia dove ha potuto trascorrere questi mesi in tutta tranquillità con cibo a volontà. Il suo corpicino pelle e ossa ha riacquistato il peso giusto .... ma la sua anima è ancora ferita, forse lo sarà per sempre, la sua fiducia negli umani è ancora lontana dall'essere conquistata.
LUI non dimentica.
In tua presenza lui manifesta tutta la sua paura, muovendosi nervosamente avanti ed indietro, abbaiando per usare l'unica arma in suo possesso. Se gli tendi la mano lui vorrebbe avvicinarsi ma non conoscendo le carezze diffida di quella mano che potrebbe ancora una volta colpirlo.
Ho provato a guardarlo negli occhi per capire il suo tormento, e dentro ci ho letto preoccupazione e sfiducia, dolore e paura .... ma anche tanta bontà e stanchezza.
LUI rivuole la sua libertà, la sua dignità; non ama il contatto umano e non vuole coccole.
Chi può dargli una parvenza di libertà in un ampio spazio recintato ? Chi vuole un cane che se ti vede non ti corre incontro a farti le feste ? Chi ha la pazienza di conquistarsi la sua fiducia per poterlo almeno avvicinare quanto basta per apportare le cure necessarie ?
Lui ti intenerisce e ti commuove, ti fa stringere il cuore .... dobbiamo ridargli quello che gli abbiamo tolto: la dignità.
Con i suoi simili è buonissimo.
Per info Stefania 339 3764205 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

| < Prec. | Succ. > |
|---|
- 24/05/2010 22:49 - Aprilia(LT): che tristezza questi due pastori tedeschi !!!
- 24/05/2010 20:46 - BARI: URGENTISSIMO, stallo o adozione per Stella pastore femmina …
- 24/05/2010 12:23 - Caserta: ve lo ricordate Filippo ?
- 18/05/2010 12:55 - Un' altra vittima dell'uomo...
- 14/05/2010 00:11 - Pontecorvo(FR): Lupa, è arrivato anche per lei il suo momento
- 13/05/2010 13:20 - Marche: Olinto... gli hanno sparato.Ora non ci vede da un occhiet…
- 13/05/2010 13:00 - pr. Ancona: la triste storia di Ciro e la sua adorata padrona
- 01/04/2010 23:00 - L'Aquila: Attila simil pastore tedesco a pelo lungo pieno di rise…
- 15/03/2010 22:51 - Roma: Cleopatra, dolce labrador di 8 anni cerca nuovi padroni
- 12/03/2010 22:37 - Palermo: la storia di ANGELO, un momento così commovente.è diffic…







































