cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Segnalati da Voi

Roma: lo chiameremo Andrea - un gigante buono che vive in un mondo silenzioso fatto di ombre…

E-mail

andrea

Lui è Andrea, lo abbiamo chiamato così perché è stato salvato presso il parcheggio del Policlinico Universitario S.Andrea a Roma; Andrea correva disperato sul Grande Raccordo Anulare, correva tra le macchine che tentavano di schivarlo, nella sua folle corsa fortunatamente ha imboccato lo svincolo che porta all'ospedale e nel grande parcheggio di terra si è finalmente fermato.

Andrea si è lasciato avvicinare anzi felice ha cercato il contatto umano; stanco, stremato si è seduto e ha iniziato a dare la zampa.....ma subito si è  avuta la sensazione che i suoi occhi vagassero nel vuoto.....

Provate ad immaginare la scena:

questo gigante bianco bellissimo, imponente, seduto davanti a noi, magro con segni di morsi sulla schiena e sul posteriore con uno sguardo dolcissimo ma perso nel vuoto che muove la sua zampa per chiamarci, per chiederci aiuto,  per ringraziarci.

Questo gigante, che un tempo sarà stato forte ed orgoglioso, ora inginocchiato ferito nel corpo e nell'anima.

Andrea ora è ricoverato presso una clinica veterinaria di Roma, si sta provvedendo a sottoporlo  a tutti gli accertamenti del caso e saranno  poi prestate le dovute cure una cosa però è emersa subito: Andrea è ipovedente ed ipoudente

Ora ditemi quale sarà il futuro di questo Gigante Buono? Il suo mondo è già buio e silenzioso, possiamo anche metterlo dietro delle sbarre?

Trovare un'adozione per lui non sarà facile e sicuramente non sarà veloce..... e quando a giorni Andrea sarà dimesso dove lo porteremo?

Cerchiamo aiuto, la nostra non è mancanza di volontà a noi mancano proprio i mezzi, non abbiamo la possibilità materiale di regalare un futuro a questo Angelo senza ali, a questo cane che è sicuramente l'ultimo tra gli ultimi e proprio per questo andrebbe aiutato.

Non pretendiamo noi chiediamo in punta di piedi e per favore se c'è  qualcuno che può accogliere anche momentaneamente questa creatura lasciandogli la libertà e la dignità che merita.

Grazie anche solo per aver letto questo appello.

p.s. aggiornamenti al 21 ottobre 2010: Andrea si sta riprendendo ha fatto le analisi e sono risultate tutte nella norma siamo solo in attesa del test per la lesmania, a giorni sarà castrato e vaccinato, e' buonissimo, e va d'accordo anche con i gatti !!!!!! prestissimo sarà dimesso dalla clinica e allora cosa ne sarà di lui??????????? ANDREA E' ADULTO MA NON VECCHIO in questo momento si trova ricoverato presso l' A.S.T.A. Associazione per la salute e tutela degli animali di Roma.

Per info  William 3335850723 - Emanuela 3357809409 o scrivere ad  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiornamento del 27/10/2010: Andrea è in stallo da una signora a Roma che lo tiene in casa, lo stallo doveva essere solo per una notte ma Andrea con la sua infinita dolcezza e bontà ha conquistato il cuore di questa signora che ci ha concesso del tempo non definito ma non ha posto termini a breve scadenza.

Andrea è buonissimo dorme in camera con lei si accovaccia ai piede del letto e cerca la mano della signora, dorme con uno dei gattini di casa accoccolato sotto l'orecchio, e si perché Andrea va matto per i gatti!!!

La signora ha anche un piccolo york e anche con lui c'è serenità e amore.

La vista di Andrea è migliore del previsto, la signora ci dice che è autonomo nei movimenti e non sbatte contro nulla, l'udito invece  è molto ridotto.

Lui sta in casa senza fare alcun danno, non rompe nulla non rosicchia e da oggi non fa neanche più la pipì . Esce al guinzaglio tranquillamente a parte il fatto che ogni tanto sbanda ma è dovuto alla perforazione dei timpani che gli crea problemi di equilibrio.

Sabato andrò a prenderlo per portarlo dal mio veterinario di fiducia anche per valutare la situazione dei pallini che ha in corpo, e si perché ad Andrea hanno anche sparato, e per cercare bene di capire cosa è possibile fare per la vista e per l'udito.

E' un cane meraviglioso  resta anche solo in casa senza creare alcun problema e ha estremamente bisogno del contatto umano non posso e voglio pensare che il suo futuro possa essere in un rifugio.

Vi prego l'unico aiuto che chiediamo e di far girare il suo appello, di condividere il più possibile di dare visibilità alla sua storia, Andrea ha bisogno di una casa del calore di una famiglia.

A giorni dovrei riuscire ad avere delle nuove foto magari di lui abbracciato ai suoi amici gatti, le girerò  con la speranza che qualcuno si innamori perdutamente di lui cosi' come sta accadendo a me.

Vi prego aiutateci ad aiutarlo, non abbandonateci

Emanuela

Aggiornamento dicembre 2010: ANDREA E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!!! :-))

Che storia profonda quella di Andrea e della Sua adozione, una storia ricca di emozione, commovente e pregna  di significato.

Non sto a raccontarvi i dettagli però Andrea è stato adottato da una mamma che ha perso il suo adorato figlio, di soli 18 anni, in un incidente di moto lo scorso 3 agosto.

Sono sicura che Andrea andrà a star bene sarà amato e rispettato così come sono convinta che lui saprà donare tanto a questa famiglia.

La Signora Claudia mi ha detto che dopo la scomparsa di suo figlio a lei è rimasto tanto amore da donare e chi meglio del nostro Andrea per riceverne almeno una parte?

Andrea e Claudia mi hanno insegnato tanto in questi giorni, spero  di essere in grado di far tesoro di questa esperienza.

Emanuela

p.s. un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, condiviso, aiutato, pubblicato,  creato gruppi su f.b. insomma un grazie infinito a tutti, senza di voi niente sarebbe possibile.

Ultimo aggiornamento: Martedì 07 Dicembre 2010 13:32


Visto: 2274
 

L'ultimo inserito

1599504321_nivea2

Menu

Gli ultimi appelli

Hansel e Gretel(289)
Lunedì 07 Settembre 2020
hansel_3  Hansel e Gretel sono due cuccioli di circa tre mesi, futura tagli...
Leggi tutto...
Fiammifero, un cane morto di fame(292)
Lunedì 31 Agosto 2020
fiammiferoFIAMMIFERO è un cagnolino di taglia piccola trovato abbandonato dav...
Leggi tutto...
diana, taglia medio contenuta salvata con i cuccioli(204)
Lunedì 31 Agosto 2020
diana1_copyDIANA è una cagnolina di taglia medio contenuta trovata abbandonata...
Leggi tutto...
Toby, taglia piccola, solo 4 kg(547)
Lunedì 24 Agosto 2020
toby1_copyTOBY è un cagnolino di taglia molto piccola, infatti pesa 4 kg e me...
Leggi tutto...
Saba, taglia media ha accudito i cuccioli(306)
Mercoledì 12 Agosto 2020
saba1_copySABA è una giovane cagnolina dolcissima di 2 anni, salvata da una s...
Leggi tutto...
Coco e Giove dolcissimi micini (248)
Sabato 01 Agosto 2020
mici-marilu_2Coco e Giove dolcissimi micini di circa tre mesi salvati dalla stra...
Leggi tutto...
Spinaceto (rm) smarrita gattina sterilizzata(191)
Lunedì 27 Luglio 2020
foto2_MIn data 18/07/2020, smarrita a Villaggio azzurro (vicino Spinaceto ...
Leggi tutto...
Franco, cucciolotto salvato dalla strada(450)
Domenica 26 Luglio 2020
FRANCO-MARILU_1URGENTE MASSIMA CONDIVISIONE- FRANCO CERCA CASAIl piccolo Franco è ...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1034)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(5501)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(9778)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(9656)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(9419)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

randagini_caserta

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Audrey e Tessa(3231)
Venerdì 15 Novembre 2013
testimonianza_AudreyAudrey ci ha scelti e ci ha conquistati. L'abbiamo vista al canile, l'abbiamo presa in braccio e una settimana dopo e...
Leggi tutto...
Nerina e Antonio(2493)
Mercoledì 26 Dicembre 2012
nerina_e_antonio_1E siamo alle solite gattino nero partorito da gatte non sterillizzate dentro un rivenditore di legna. Per carita' nie...
Leggi tutto...
Mery e Tania(5389)
Lunedì 07 Febbraio 2011
mery_e_taniaSalve!...questa è la storia di Mery: Mery è una cagnetta speciale davvero...è stata sequestrata da un allevamento-can...
Leggi tutto...
Bora e Paola A.(5003)
Giovedì 21 Maggio 2009
boraBora è un cane stupendo, non potevo desiderare di meglio. Fin dal primo giorno è stata affettuosa, ubbidiente e sopra...
Leggi tutto...
Indiana ed Irene(4550)
Martedì 02 Febbraio 2010
indianaCiao a tutti! con Indiana ci siamo conosciuti sul sito della Muratella e quando l'ho vista nella gabbia al canile è s...
Leggi tutto...