cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione dedicata ai Progetti di Cucciolissimi, alle decine di cani prelevati da diversi canili, curati e dati in adozione grazie alla vostra generosità e di chi ha creduto e sostiene i Progetti.

Malù adozione urgente

E-mail

 

malu_su_riv_quattrozampe

Aggiornamento agosto 2011:

Lei mai nessuna richiesta!!! Malù cerca sempre casa. Noi abbiamo quasi smesso di sperare!!!

 

Aggiornamento 30 Settembre 2010

Ringraziamo la rivista Quattro Zampe, che per il mese di Ottobre ha dedicato un'intera pagina alla piccola Malù, nella speranza che finalmente qualcuno la noti e decida di adottarla, speriamo le porti fortuna!!

Aggiornamento 06 Settembre 2010

Grazie alla rivista Quattro Zampe (www.qzlife.it) e riprendendo la notizia battuta da Adnkronos si può certo dire la piccola Malù sia stata diva per un giorno divenendo uno dei dieci "modelli in cerca di adozione" del mensile; anche lei in rappresentanza di quei pelosi più sfortunati, per un'iniziativa che si prefigge lo scopo di portare alla luce una realtà ben più diffusa di quanto possa sembrare, fatta di amore e rispetto ma anche di dolore, sacrifici e sofferenze patite da questi nostri amici a quattrozampe in attesa e nella speranza di un riscatto in nome della vita e che si concretizza con un'adozione.

malu_copertina

La fotogallery su Adnkronos di Malù, Tango, Lijuba, Billy, Ringo, Pippo, Libera, Pedro, Heidi e Cristina >>

malu_014

Aggiornamento 29 giugno 2010

C'è ancora molto da lavorare...ma noi non ci arrendiamo! Ecco le ultimissime foto della splendida Malù!!

malu_010 malu_011 malu_012

malu_015

Aggiornamento 8 aprile 2010

carrellinonuovo3

Le lastre di Malù sono state viste da un altro ortopedico secondo il quale lei non potrà recuperare l'uso delle zampe ma potrà imparare la "camminata spinale" che le potrebbe evitare la necessità di utilizzare il carrellino. Dovrà essere sottoposta ad esercizi di fisioterapia... a presto altri aggiornamenti!!

Aggiornamento Mercoledi 7 aprile 2010

Arrivato il carrellino nuovo con cui potrà fare esercizi. Nei giorni prossimi la visita dall'ortopedico... non sappiamo se potrà recuperare e camminare senza carrellino, l'associazione continuerà con collette e sforzi per darle tutte le possibilità ma...

con o senza carrellino Malù ha bisogno di una casa, di una famiglia, di un posto dove essere amata e seguita!!!! Malù ha bisogno di qualcuno da amare per sempre, di qualcuno che sia in grado di adottare una piccoletta che forse avrà bisogno di un carrellino per muoversi e che abbia uno spazio idoneo e tempo e pazienza per seguirla...

per favore, se avete cuore e possibilità adottatela.

L'associazione non può offrirle un vero futuro.

carrellinonuovo1 carrellinonuovo2

Aggiornamento Lunedi 5 aprile 2010

maluprimopiano

Il carrellino della foto è artigianale e temporaneo in attesa di quello che arriverà il 7 aprile...

Malù è sempre più affettuosa e vivace. Nelle foto la vedete con il carrellino realizzato da due volontari, Luisa e Ajub, adattato dal marito di Rita (non so il nome). Ogni tanto utilizza questo carrellino ed è felicissima di potersi muovere!!

Mercoledi prossimo prove e adattamenti di quello professionale.

Secondo un ulteriore consulto veterinario Malù ha una LUSSAZIONE ALLA COLONNA A LIVELLO TOPIACO LOMBARE ... insomma non una frattura..

Abbiamo già consultato tre veterinari di cui due ortopedici e non riusciamo ad avere un quadro clinico comune!!! A giorni fisseremo un appuntamento con uno dei più conosciuti ortopedici per venirne a capo... e capire quanta possibilità ha di ripresa!!!

malunew3 malunew4

  • Aggiornamento Sabato 3 aprile 2010
  • La piccola Malù è affettuosa e ha tanta vitalità e voglia di giocare... sporca poco, va d'accordo con altri cani, cerca di giocare come una qualsiasi cucciolona!!
  • Ogni giorno fa esercizi per riprendere la muscolatura, si cerca di limitare al massimo gli arrosamenti e le piaghette sul corpicino, e con il famoso carrellino sarà più semplice lavorare sui suoi muscoli perchè la struttura è pensata per permetterle alcuni movimenti. Dorme sul divano.
  • Sulla questione del carrellino abbiamo fatto alcuni errori purtroppo per inesperienza. Abbiamo ricevuto delle offerte di carrellini artigianali e inizialmente abbiamo tentato di prendere più volte le misure senza la chiarezza dei punti esatti (e con grande difficltà per tenerla ferma) ... quando abbiamo visto i materiali con cui era predisposto il carrellino, in considerazione del suo peso e della struttura del suo corpicino... abbiamo avuto paura che per lei sarebbe stato doloroso e complicato utilizzarne uno artigianale! E ci siamo rivolti ad un professionista che tra qualche giorno finalmente ce lo porterà!!
  • Purtroppo così abbiamo perso parecchio tempo e ovviamente ringraziamo di tutto cuore chi ci ha offerto l'aiuto!! Malù pesa poco più di 10 kg, sembra una bassottona un po' robusta, il carrellino ha bisogno di materiali leggeri e al tempo stesso molto resistenti. La sua pelle è già stata molto provata ...
  • Nel frattempo comunque due ragazzi hanno portato un carrellino fatto un po' al volo e lo stiamo utilizzando come appoggio anche se l'imbracatura non è quella giusta!!
  • Il carrellino arriverà... ma l'adozione per Malù arriverà???? Nessuna chiamata per lei, nè per stallo nè per adozione. E l'associazione non può proseguire nel sostenere spese di pensione e cure, che sono comunque ampiamente maggiori delle donazioni!
  • Malù è affettuosa e molto dolce, adora giocare, stare all'aria aperta, è una piccola che si fa davvero voler bene. Ha un discreto controllo, sporca poco in casa, potrebbe condurre una vita quasi normale! Dovrebbe avere uno spazio abbastanza ampio dove potersi muovere agevolmente, ed è adatta a vivere con persone allegre e vitali ...proprio come lei!!
  • Le piace stare con altri cani ma dovrebbero essere piccoli e buoni per non compromettere la sua spina dorsale con giochi che potrebbero crearle problemi.
  • Per favore aiutateci nella diffusione degli appelli per lei...
  • presto pubblicheremo nuove foto
  • Aggiornamento Venerdi 26 marzo 2010
  • Siamo prossimi alla prima prova del carrellino!!! La piccola è piena di voglia di vivere!
  • Aggiornamento Venerdi 12 marzo 2010
  • La piccola prosegue con i suoi esercizi, è affettuosa e ha tanta voglia di giocare. Domani abbiamo il primo appuntamento per provare il carrellino!!!
  • Per chi ci ha chiesto dove si trova, la piccola si trova a Roma in zona Vermicino. Se qualcuno la vuole incontrare scriveteci o contattateci telefonicamente!
  • Abbiamo un ritardo nella predisposizione del carrellino...
  • Aggiornamento Venerdi 5 marzo 2010
  • Mancavano ancora due misure per predisporre il carrellino... speriamo di riuscire a concludere questa fase, non siamo esperti, ci stiamo provando...
  • comunque la piccola fa esercizi tutti i giorni e piano piano la sua muscolatura sta un pochino riprendendo. Sta prendendo medicinali e integratori per la stimolazione del midollo, complessi vitaminici, e tutti i giorni fa un bel po' di ginnastica con l'aiuto di Daniela. Abbiamo mandato ai volontari del laboratorio le ultime misure prese per la predisposizioneo del carrellino che speriamo di avere al più presto.
  • Grazie di cuore a tutti !! A presto per aggiornamenti
  • Aggiornamento Domenica 28 febbraio 2010
  • La veterinaria ha detto che il carrellino è urgente per permetterle di fare fisioterapia... i volontari hanno preso le misure ma è necessario portare la piccola direttamente nel laboratorio dove sarà costruito il carrellino! Oggi le abbiamo fatto altre foto. Purtroppo davanti alla macchinetta fotografica sgrana gli occhi, dal vivo il suo sguardo è molto più dolce!
  • Aggiornamento 24 Febbraio 2010
  • L'associazione ha deciso di chiedere il parere di un altro specialista. L'anno scorso siamo riusciti ad evitare che la piccola Lulù restasse paralizzata come sembrava certo inizialmente. Ci stiamo organizzando per la visita!
  • Le piaghe stanno molto meglio, è trattata con cura... ma sta sola tutto il giorno e si dispera. Adozione urgente!!
Aggiornamento 17 febbraio 2010

malu4

Malù è stata dimessa dalla clinica, ma al momento è stata sconsigliata la sterilizzazione. Daniela si prenderà temporaneamente cura di lei, le faremo avere il carrellino e cercheremo , per quanto possibile, di migliorare la sua qualità di vita.

E' URGENTISSIMO TROVARLE UNA CASA DEFINITIVA, non è un cane enorme, con un pò di pazienza è gestibile, NON CONDANNIAMOLA!!!

Stanno arrivando le prime donazioni per lei, ma le spese sono davvero tante, per fortuna il carrellino sembra che le verrà donato, ma in questa fase iniziale ha bisogno di diversi prodotti per la pelle irritata, ha bisogno di un' assistenza costante in pensione, le servirebbe una cuccia specifica che non le faccia venire le piaghe...ecc ecc.....INSIEME POSSIAMO PROVARE A REGALARLE UN FUTURO!!!

  • malu1 malu2

Aggiornamento 16 febbraio 2010

Malù è ancora in clinica. Sarà sterilizzata domani e poi potrà essere dimessa. Stiamo prendendo accordi per il carrellino con un laboratorio di Roma... ma nessuno fino ad oggi si è reso disponibile per l' adozione della piccola!!!

Appello originale

malu_Immagine_061

Malù, cagnolina giovanissima di taglia medio piccola (circa 10 kg), vittima di un incidente stradale in provincia di Roma è stata portata al canile di Artena.

Malù ha completamente perso l'uso delle zampe posteriori e non avrebbe potuto sopravvivere in canile, sia perchè in mancanza di un carrellino la posizione del corpo avrebbe compromesso nel tempo la funzionalità degli organi, sia perchè in canile non ha il livello di pulizia necessaria ad un cane che ha perso il controllo degli organi di evacuazione.

I volontari dell'Ass. Cucciolissimi, informati dal veterinario della ASL, hanno deciso di prendere in affidamento Malù e il 12 febbraio 2010 la piccola è stata ricoverata in una clinica veterinaria che ha verificato lo stato di paralisi non recuperabile e si sta occupando di lei.

E' urgentissimo un carrellino ed è altrettanto urgente trovare ospitalità per la piccola in un contesto idoneo al suo stato di salute. Sconsigliatissima la vita in branco in presenza di cani di taglia più grande della sua o comunque non particolarmente tranquilli, al fine di evitare pericolose pressioni alla sua colonna vertebrale.

malu_Immagine_067 malu_Immagine_060_copy

Malù ha un bel carattere dolce, affettuosa, compatibile con altri animali.

Di seguito la testimonianza di Sarah:

Ieri siamo andate in canile per le adozioni e l'abbiamo portata via, stiamo rischiando di non poter fare nulla per lei, per questo vi chiediamo aiuto, non potevamo lasciarla lì, stava per essere soppressa, lei piccola e giovane, meno di 2 anni e meno di 8 chili! Ci leccava le mani e si trascinava le sue zampette ormai ulcerate da 6 giorni di canile, non voleva restare lì, ci voleva venire dietro, ci ha fatto capire in tutti i modi che voleva essere portata via... Ha bisogno di un carrellino e di alcune cure, accertamenti, potrebbe persino essere incinta ed avere i piccoli morti... In questi mesi ci siamo divise per cercare di aiutare un pochino tutti, ed ora dobbiamo aiutare Malù, non è per pietà ma per giustizia, non può finire male, è stata abbandonata, investita e per un miracolo non è stata soppressa! Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci... Sarah

Donazioni ricevute specificatamente per lei:

  • C. Emanuela 50 € - L. Luciana 50 € - T. Laura 100 € - Marta C. 200 € - Paola B. 20 - € Alessandra Z. 20 € - Massimiliano F. 20 € - Rosanna L. 10 € - Dolores P. 10 € - Anna G. 5 € - Maria L. 100 € - Paola P. 30 € - Anna Rita S. 50 € - Sandra S. 390 €- Eleonora C. 50 € - Simonetto O. 30 € - Alfonsina C. 10 € - Beatrice V. 50 € - Barbara B. 50 € - Valentina C. 100 € - Lisa C. 30 € - Francesca e Nina M. 120 € - Mimmo e Raffaella 200 € - AnnaLaura S. 20 € - Roberta P. 40 € - Elisabetta R. 50 € - Irene C. 35 € - Elena T. 10 €- Paola L. 20 €
  • ----------------------------------
  • Tot. 1870 euro

Per aiutarci a sostenere le spese:

IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603
causale: "salviamo Malu"
Il conto postale è intestato a "Cucciolissimi Onlus"

PER INFO E ADOZIONE Francesca 366.3569708 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Sarah 334.5329389 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ARTICOLO ORIGINALE E COMMENTI > Malù... non potevamo lasciarla morire!!!


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 10989
 

L'ultimo inserito

smarrita_fondi

Menu

Gli ultimi appelli

Smarrita piccola meticcia nero-focata a Fondi (LT)(26)
Venerdì 15 Dicembre 2017
smarrita_fondiSmarrita Mia, meticcia di 4 anni in via Madonna delle Grazie a Fond...
Leggi tutto...
Molly gattina cieca... ha solo sei mesi(60)
Giovedì 14 Dicembre 2017
molly_micia_3Molly è una gattina di 6 mesi ed è stata abbandonata molto probabil...
Leggi tutto...
Se vi piacciono i bonsai.... Small!(88)
Giovedì 14 Dicembre 2017
small_2Se il vostro pasticcino preferito è il mignon, se vi piacciono i bo...
Leggi tutto...
Grassetto cucciolo futura taglia piccola(84)
Giovedì 14 Dicembre 2017
grassetto4_15675Cosa fate ad una parola o ad una frase importante? la sottolineate,...
Leggi tutto...
Jhonny, mix bassotto trovato per strada(73)
Giovedì 14 Dicembre 2017
Johnny_bassotto_3Jhonny, mix bassotto, trovato per strada in provincia di Napoli, fo...
Leggi tutto...
Eros magnifico cucciolone mix pit dolcissimo!(47)
Giovedì 14 Dicembre 2017
eros6Ci sono cani che appena li vedi ti innamori e ti restano nel cuore....
Leggi tutto...
Mamma Faith ed il suo cucciolo(57)
Giovedì 14 Dicembre 2017
faith6ADOZIONE URGENTE per mamma FAITH ed il suo cucciolo. Questa tenera ...
Leggi tutto...
Egon... prigioniero delle sue paure!(34)
Mercoledì 13 Dicembre 2017
egon_copyEGON è un'ADOZIONE D'AMORE. Egon è in canile da quando aveva 2 mesi...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(2598)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(4896)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(5842)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(5909)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...
Io sto con Chiara(5340)
Giovedì 18 Dicembre 2014
iostoconchiaraL'Associazione Cucciolissimi Onlus si unisce al grido "IO STO CON C...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

fattoriawhisky1

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Leo e Manuel(1827)
Sabato 23 Febbraio 2013
leo_e_manuelQuando l' ho preso sembrava una pecorella aveva un musetto tristissimo dentro a quella gabbietta ho aspettato mezza g...
Leggi tutto...
Jojo e Francoise(1328)
Martedì 17 Giugno 2014
JOJO_testimonianza3Ho preso il piccolino a Valle Grande (ex Hotel Cani e Gatti) alla fine di agosto 2013, per fare compagnia alla mia do...
Leggi tutto...
Bomber e Daniela(2941)
Lunedì 30 Gennaio 2012
bomber-e-daniela0Da quando Bomber è entrato nella nostra vita, niente è piu' uguale....... è tutto meravigliosamente piu' bello...... ...
Leggi tutto...
Milla e Carmela(815)
Martedì 15 Marzo 2016
milla_testimonianzaLa nostra piccola Milla (ex Sophie), il nostro dolcissimo tesoro, oggi ha visto il mare per la prima volta, infatti a...
Leggi tutto...
Sofia e Alessia(1667)
Domenica 24 Novembre 2013
sofia_e_alessiaSemplicemente fantastica......giocherellona insieme a noi e altri membri della famiglia a 4 zampe!! DOLCISSIMA DAL CU...
Leggi tutto...