Sezione dedicata all'Associazione Cucciolissimi

I Progetti di Cucciolissimi - Le attività di Cucciolissimi dal mese di febbraio del 2009 al mese di dicembre 2009

E-mail

I Progetti di Cucciolissimi, evidenziati in tre apposite sezioni di questo sito, rappresentano le iniziative concrete realizzate nel 2008 e nel 2009 e sono nati da una collaborazione tra i volontari membri dell'attuale Associazione Cucciolissimi, iniziative dirette che seguono e vanno in parallelo con l'attività e l'impegno dedicato alla gestione ed alla pubblicazione sul sito cucciolissimi.org e nel web.


Elenchiamo brevemente i Progetti portati avanti ufficialmente dall'Associazione Cucciolissimi onlus, cioè quelli realizzati dal Febbraio 2009 tutti indicati nei particolari nella sezione del sito:

Ci siamo presi cura di una cucciolata nata da una femmina randagia in una zona boschiva della via Portuense a Roma. I cuccioli sono stati seguiti fino allo svezzamento poi ospitati fino a successiva adozione presso ottime famiglie del nord.

Di nuovo accudimento e cure (con ricovero) e sucessiva adozione di  4 cuccioli abbandonati nel comune di Roma

Ci siamo presi cura e abbiamo fatto adottare Jeen una bella cucciola abbandonata nel comune di Roma. La piccola è stata adottata.

Ci siamo interessati di due cani di taglia piccola non giovani, Bamby e Pippo, rimasti orfani dell'anziana padrona e destinati al canile. I piccoli sono stati accuditi fino a nuova adozione definitiva.

Ci siamo occupati di Lulù,  jagd terrier impallinata nel comune di Roma, e resa parzialmente paralizzata. La piccola è stata sottoposta a molti accertamenti veterinari, è stata sterilizzata, è stata operata e successivamente sottoposta ad una terapia di riabilitazione. La piccola ha parzialmente recuperato l'uso degli arti posteriori ed è stata successivamente adottata. .

Ci siamo occupati della piccola Papera, meticcia rottweiler proveniente dal canile di Isernia. Papera era magrissima, affetta da leiishmaniosi, e aveva i legamenti e i tendini delle due zampe anteriori rotti, oltre che le zampe palmate e deformate.Abbiamo sottoposto la piccola a molte analisi, radiografie e cure, e avevamo deciso di farla operare anche ai tendini delle zampe, quando purtroppo ha avuto un peggioramento repentino e ci ha lasciati... ha vissuto felice per quasi un anno, in un giardino di una villetta, con una bella cuccia calda in legno  e tante coccole e cibi che la stuzzicavano (mangiava con difficoltà quindi eravamo costretti a invogliarla con cibo invitante!)

Abbiamo chiesto ad una associazione che si interessava dell'Abruzzo, ACL, di portarci un cane in diffioltà proveniente da un rifugio privato e così è arrivata la dolcissima Kri duramente provata da una vita di difficoltà. Kri è stata sottoposta ad indagini veterinarie e ospitata fino ad adozione definitiva. E' stata adottata

● Abbiamo fatto sterilizzare Marina una cagna adulta  abbandonata sul litorale romano che aveva avuto una cucciolata e si trovava in una zona ad altissimo rischio. Madre e cuccioli sono stati adottati.

Ci siamo interessati della situazione di maltrattamento in cui viveva Lucky un alano adulto in provincia di Roma: fisso a catena, con evidente necessità di cure. Abbiamo fatto intervenire un veterinario che ha fatto una prima visita ed il prelievo di sangue per verificare eventuale presenza di leishmaniosi e abbiamo provveduto a far microcchippare. Gli annunci diffusi pe Lucky sono stati accolti dal gruppo "S.o.s. alani e simili" al quale abbiamo portato Lucky e che a loro volta l'hanno sistemato in una ottima pensione del nord in attesa di adozione. Lucky ha cominciato le cure e non vive più a catena!! Si è rivelato un cane dolcissimo con enorme desiderio di contatto. Anche Lucky è stato adottato e vive in una bellissima villa con giardino a disposizione. Ha perfino vinto un premio per la sua bellezza!

Una volontaria è occupata di Bella, una femmina randagia e del suo unico cucciolo. Bella non era sterilizzata e ha più volte partorito, vedendo regolarmente i suoi cuccioli morire di malattia o sbranati da altri cani. Lei era molto diffidente e c'è voluta molta pazienza per riuscire ad avvicinarla ...Bella e il cucciolo sono stati ospitati in un box adibito normalmente ai cavalli nel giardino della volontaria... Il cucciolo è stato vaccinato, accudito e adottato e lei sterilizzata. Bella si rifiuta letteralmente di tornare libera!! Non si sposta dalla casa che l'ha accolta, benchè abbia ettari del parco dei Castelli a disposizione!

Abbiamo prelevato Spilla, na meticcia pinscher dal canile di Artena e ce ne siamo fatti carico fino ad adozione definitiva. Spilla, oggi Kyò, vive a Roma.

Abbiamo prelevato Salsy, meticcia di taglia piccola, sempre nel canile di Artena. Alla piccola abbiamo fatto fare una ecografia, l'abbiamo fatta sterilizzare e abbiamo provveduto a pulizia dei denti. Oggi Salsy è felicemente adottata a Venezia.

Ci siamo interesati della piccola Sweet, meticcetta dal mantello di pelo lungo carbonato, anche lei prelevata dal canile di Artena. A Sweet abbiamo fatto fare analisi, ecografia, sterilizzazione e un lungo intervento di asportazione di un tumore molto diffuso. . E' stata adottata da una famiglia di Roma.

Abbiamo prelevato dal canile di Artena la piccola Minù, sottoposta a due radiografie e ad un intervento ortopedico causa una zampa rotta. Avevamo previsto la sterilizzazione con lo stesso intervento ma la sua temperatura era vertiginosamente scesa e i veterinari della clinica hanno ritenuto troppo pericoloso proseguire l'intervento. Minù è stata accudita per tutta la degenza da una volontaria che l'ha tenuta in casa, e oggi ha una splendida adozione a Roma. Milly sarà fatta sterilizzare dagli attuali proprietari.

Ci siamo interessati della dolce Milly, taglia piccola anziana, vissuta per quasi dieci anni presso il canile di Artena. Milly deve essere sterilizzata e deve subire un intervento di asportazione di alcuni denti e di pulizia dei denti. Milly è affidata ad una persona che a sterilizzazione avvenuta diventerà ufficialmente la sua nuova adottante. Milly è stata sterilizzata nel mese di agosto e sta benissimo. L'affidamento presso la volontaria è diventata una adozione definitiva.

Abbiamo prelevato un bassotto dal canile Pacifico di Latina, chiamato PiccoloPrincipe, e l'abbiamo tenuto fino ad adozione definitiva avvenuta in Toscana, dove l'abbiamo anche accompagnato. La famiglia adottante ha provveduto alla sterilizzazione.

Abbiamo prelevato Hansel, meticcio bassotto color champagne, dal canile di Latina e tenuto fino ad affidamento definitivo ad una famiglia di Roma. L'adozione sarà conclusa con la sterilizzazione del piccolo.

Abbiamo prelevato dallo stesso canile anche la dolce Gretel che purtroppo è volata sul ponte...e che ricordiamo con grandissimo affetto.

Ci siamo attivati per la  sterilizzazione di una randagia che purtroppo non ha sopportato l'intervento.

Una volontaria di Cucciolissimi ha ospitato per mesi la piccola Stellina, pinscher adorabile abbandonata dai proprietari. La piccola è stata adottata

Abbiamo sostenuto le spese per tre mesi del server dedicato al sito www.cucciolissimi.net  e stiamo proseguendo con contributi mensili da parte dei membri del direttivo dell'associazione cucciolissimi onlus.

Stiamo collaborando per aiuti ad un rifugio messo sotto sequestro nel gennaio del 2009. Les Enfants du Paradis di Montelibretti. E' stato donato cibo, medicine, un contenitore per difendere il cibo, antiparassitari.

Ci siamo interessati di "IoStoMale" un cane vessato da altri cani nel box in cui viveva e che ci aveva preoccupato. Abbiamo trattato la sua adozione a distanza e gli appelli su web. E' stato portato in una pensione del nord grazie all'intervento di una volontaria di Lecco. Noi abbiamo provveduto al ricovero per un paio di giorni in clinica, di una serie di analisi e controlli veterinari, oltre ovviamente alla promozione dell'adozione/affidamento. IoStoMale è stato chiamato Twister ed è stato successivamente adottato

Abbiamo promosso l'adozione di un cane di 10 anni nato in canile e vissuto sempre e solo in gabbia. L'abbiamo chiamato Shon. E' buonissimo, è un cane che ha sofferto tutta la vita in una situazione di detenzione nel cemento, non ha avuto uno sviluppo osseo e muscolare buono come quello di un cane che possa muoversi normalmente, aveva cicatrici da morso...   Lo abbiamo fatto uscire dal canile, portato in una clinica veterinaria per la visita e le analisi, accompagnato a Modena.Shon si trova in una pensione in provincia di Alessandria, purtroppo vive ancora in un box anche se migliore di quello del canile di provenienza. Shon è stato definitivamente adottato in lombardia.

Ci stiamo interessando attivamente delle adozioni dei cani del canile di Artena. Abbiamo cominciato con alcune foto nel mese di febbraio ma l'attività vera e propria dei due volontari è cominciata alcuni mesi dopo- Abbiamo trovato casa a circa 50 cani, abbiamo alcune richieste in corso per future adozioni, tre cani sono stati presi in affidamento da volontair e portati in altre strutture. La visibilità del canile su web sta facendo conoscere al pubblico l'eistenza di quel canile!Su questo pogetto sono attivi due volontari dell'associazione e alcuni collaboratori per gli annunci su web.

Ci siamo interessando attivamente delle adozioni dei cani del canile di Terracina. Questo progetto coinvolge due volontari e un collaboratore esterno per la diffusione degli annunci. Abbiamo fatto adottare 14 cani, per lo più cani molto anziani e adozioni del cuore. Anche per questo canile la visibilità su web sta incentivando notevolmente le adozioni.

Abbiamo cominciato ad interessarci del canile di Aprila. Siamo stati i tramiti di alcune adozioni adozioni, e grazie alla sezione sul sito il canile è oggi più conosciuto tra il pubblico ... abbiamo richeisto le analisi per il controllo della leishmaniosi per tre cani. Uno è deceduto poco tempo dopo il prelievo.

Presso i canili municipali di Roma i volontari dell'associazione non sono autorizzati a trattare direttamente le adozioni ma effettuano un lavoro capillare per la pubblicazioni di foto e di annunci su web e quindi sono di fatto i promotori di moltissime adiizoni effettuate presso  il canile municipale. In queste strutture i volontari effettuano anche volontariato attivo con i cani.

Recentemente ci siamo interessati del vecchio Isidoro ospite da anni di una struttura convenzionata con il comune di Roma e con una malattia gravissima. E' stato operato a nostre spese presso una clinica privata di Roma. Isidoro cerca ancora casa...per favore

Ci siamo occupati di due cuccioli nati in una fabbrica in provincia di Frosinone. I cuccioli, Gemma e Piccolino sono stati adottati dopo un periodo in cui sono stati ospiti di volontari. Abbiamo fatto sterilizzare la mamma, Lillly, e l'abbiamo riportata nella Ditta in cui vive. Lei è affettuosa e socievole, vivrebbe felicemente anche in famiglia e sicuramente vivrebbe più a lungo... Lilly cerca ancora casa...per favore

Abbiamo curato l'adozione di uno yorkshire anziano, Soufflè,  malato di leishmania, da molti anni nel canile di Fondi. E' stato portato a nostre spese in clinica per le analisi e le prime visite, abbiamo acquistato i medicinali e l'abbiamo portato a Firenze, dove gli attuali proprietari sono venuti a prenderlo. Il piccolo è purtroppo divenuto cieco a causa della malattia diagnosticata già circa un anno prima dell'uscita dal canile. Soufflè è stato adottato.

Abbiamo prelevato dal canile di Artena una cagnolina gravida, Deisy, nel periodo in cui sapevamo che la asl non sarebbe intervenuta. La piccola è stata sterilizzata ed è stata successivamente adottata.

Abbiamo prelevato dal canile di Artena anche un cagnolino di taglia piccola, Pollicino, morso dai compagni di box.  Il piccolo aveva una dermatite ed è stato tenuto in stallo presso l'abitazione di una volontaria fino ad adozione definitiva. Ora vive a Prato.

Ci stiamo occupando di Filiberto, un pointer prelevato in Campania in condizioni pietose, randagio, denutrito... Filiberto ha trovato casa la prima settimana di novembre!

Abbiamo prelevato dal canile di Artena una cucciola in condizioni gravissime di magrezza, disidratazione, piaghe da decupito (causa magrezza). L'abbiamo chiamata AnimaFragile e l'abbiamo ricoverata. L'ecografia aveva messo in evidenza che le surrenali non funzionano... è stato diagnosticato un disturbo al pancreas e la piccola da quando ha cominciato ad assumere enzimi ad ogni pasto... è ingrassata di 3 kg!!! Ora è praticamente nel suo peso forma. Le terribili piaghe da decupito che aveva in canile (la pelle era lacerata dalle ossa...) si sono rimarginate... AnimaFragile chiamata anche Trilly ora è pronta per essere adottata!!! E' stata anche sterilizzata. Trilly ancora cerca casa!!

Abbiamo affrontato molti viaggi dai canili della regione Lazio soliltamente fino a Firenze, per favorire l'adozione di parecchi cani e consegnarli alle famiglie adottanti o ad altri volontari.

Stiamo provvedendo alle spese per tre cuccioli di 4-5 mesi prelevati dal canile di Aprilia e portate in Toscana, dove hanno più possibilità di essere adottati...Pierrottina è stata adottata nel 2009, Bimba e Zorro i primi del 2010.

Ci stiamo ancora interessando di Luna, cucciolona rottweiler buona ed equilibrata, ospite di una famiglia di Pisa. A gennaio 2010 Luna ha ricevuta una ottima richiesta di adozione!

Stiamo favorendo l'adozione di cani anziani o molto malati,,, in vari modi

Ci siamo occupati di cinque cuccioli provenienti da un canile-rifugio privato di Roma cani di taglia piccola e medio-piccola purtroppo non sterilizzati...Chocolat, Paul, Ciliegia, Tiramisu, Lory sono stati tutti adottati! Lory e Tiramisu hanno trovato casa i primi del 2010

Ci stiamo occupando delle adozioni dei cani di un allevamento sotto sequestro del Lazio. Si tratta di cani di taglia piccola, schitzu, pechinesi, yorkshire, barboncini e derivati. Si tratta di cagnolini carinissimi ma adulti e spesso in condizioni fisiche che richiedono cure. abbiamo già prelevato dalla struttura più di 30 cani e curato l'adizione di quasi tutti. La maggior parte dei cani sono stati sterilizzati presso nostri veterinari e cliniche vet. Faremo tutto il possibile per far adottare i rimanenti circa 60 (almeno) presso l'allevamento.

Cucciolissimi.org - non solo cuccioli

Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Febbraio 2010 15:26


Visto: 4050
 

Le adozioni A.C.O. per i cani di Villa Andreina

Per sostenere le attività di Cucciolissimi Onlus

I Progetti

Scilla, rimossa massa tumorale(6209)
Lunedì 26 Novembre 2012
scilla Scilla è una bellissima meticcia di taglia grande, molto sfortunat...
Leggi tutto...
Kabul, si è autolesionato la coda!(5910)
Giovedì 03 Maggio 2012
689-04_kabul-villa-andreina.jpg Nonostante Kabul sia rinchiuso in canile dal 2004, non ha ancora a...
Leggi tutto...
Peluche cerca casa(6465)
Martedì 24 Gennaio 2012
peluche-cerca-casaAdottata!!!Questa è Peluche! E' una micia di Lavinio, dove alcuni v...
Leggi tutto...
Otto, abbandonato per strada!(6485)
Giovedì 12 Gennaio 2012
IMG_1808ADOTTATO IL 29-01-2012Lo abbiamo chiamato Otto.... è un dolcissimo ...
Leggi tutto...
Stilo, delizioso Chihuahua!(11325)
Lunedì 19 Dicembre 2011
SDC14011ADOTTATO! Stilo è un delizioso e piccolissimo Chihuahua a pelo lung...
Leggi tutto...
Mimmi, sterilizzata e nuovamente libera!(6159)
Martedì 22 Novembre 2011
13112011367Mimmi è una dolce gattina tigrata che da anni vive in strada, inizi...
Leggi tutto...
Donazioni ricevute per il calendario Facce da Canile 2012(5043)
Lunedì 21 Novembre 2011
ringraziamentifdc2012_1Qui riportiamo le donazioni ricevute in cambio di una copia del cal...
Leggi tutto...
Uno scricciolo salvato dalla morte!(6750)
Martedì 15 Novembre 2011
Lucky_pontina15/11/2011 ADOTTATO!Lucky è un delizioso e vivace spinoncino color ...
Leggi tutto...
Adottati! Quattro micetti da salvare!(10781)
Mercoledì 02 Novembre 2011
Quattro-micetti-da-salvareQuesti 4 gattini hanno appena due mesi, ma la loro vita è già stata...
Leggi tutto...
Il nostro "Brad Pit"(6111)
Domenica 30 Ottobre 2011
pit2Altro che Brad Pit di Hollywood, lui sì che necessita di avere i ri...
Leggi tutto...