cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Dedicata ai gatti e ad altri animali domestici

Chicco, meraviglioso incrocio persiano di 5 anni

E-mail

Chicco_micio

Chicco è stato recuperato in strada alcuni anni fa, fu trovato con una pettorina che gli era penetrata nella carne! Non sappiamo se smarrito o abbandonato, nessuno lo ha cercato. Ora vive in un gattile ma è un micio che ama molto la compagnia degli umani e non è giusto che finisca così la sua vita in una gabbia.

Chicco è spulciato, sverminato, vaccinato e sterilizzato. Purtroppo dagli esami del sangue è risultato essere FIV positivo, ma fortunatamente FELV negativo. Troppi sono i preconcetti circa la Fiv, ma vi assicuriamo che i gatti che la contraggono, una volta stabilizzati, come nel caso di Chicco, vivono una vita normalissima. La Fiv (Immunodeficienza felina) non può in alcun modo contagiare noi umani, è stato comprovato scientificamente e nemmeno i cani. Un gatto Fiv può trasmettere il virus solo ed esclusivamente ad altri gatti, ma solo attraverso rapporti sessuali o morsi molto molto profondi. Essendo Chicco sterilizzato è praticamente quasi impossibile che possa contagiare un suo simile. Tutte noi volontarie abbiamo gatti Fiv + che convivono con gatti che non lo sono, e in tanti anni nessuno è mai stato contagiato. Un micio fiv+ non deve essere figlio unico, mentre è giusto che lo sia un gatto felv+. Chicco è una micio meraviglioso e tanto dolce, anche se ogni volta che andiamo a trovarlo, è sempre più schivo e triste...Come dargli torto? Ma che razza di vita è la sua? Ci fa una pena infinita e ci sentiamo terribilmente in colpa nei suoi confronti...Vorremmo potergli donare un'esistenza dignitosa, una vita che abbia un senso essere vissuta, ma purtroppo non ci stiamo riuscendo. Chicco non può e non deve trascorrere un giorno di più in quella maledetta gabbia, ma per realizzare questo suo e nostro grande sogno, abbiamo assolutamente bisogno del TUO atto d'amore. Nessuna di noi potrà adottarlo, le nostre case sono già popolate da tanti cani e gatti ed è giusto porsi un limite.
E' una creatura innocente e sola al mondo...noi siamo la sua voce e altro non possiamo fare, se non urlare al mondo di aiutarci a salvarlo, da una vita che vita non è.
Chicco a livello estetico è meraviglioso, secondo il ns veterinario è un incrocio persiano. E' educato e abituato all'uso della lettiera.
Noi non stiamo cercando per lui un semplice adottante, ma un vero angelo! Siamo consapevoli che tutti desiderano accogliere il cucciolo, mentre Chicco è un micio adulto e di 5 anni, oltretutto essendo Fiv, quasi certamente nessuno si farà avanti per lui, questa è la triste realtà.
Serve un atto d'amore per questa creatura dolcissima e tanto indifesa, serve un cuore grande e colmo d'amore, serve un atto di pietà e serve subito.
Adottando o stallando Chicco, lo salverai da un incubo che dura da ormai troppo tempo, ti supplichiamo se solo puoi di aprirgli il tuo cuore e la tua casa.
Questo appello rappresenta l'unica, la sola chance di salvezza per Chicco..... Ora non è più un invisibile, ora sai che al mondo c'è una creaturina che ha tanto bisogno di te, del tuo amore, non voltarle le spalle, questa è la nostra preghiera. Scegli di aprire e per sempre quella maledetta gabbia in cui il piccolo è ingiustamente recluso. Chicco saprà esserti totalmente riconoscente e senza dubbio alcuno vivrà per te.
Non chiudere gli occhi, non passare oltre e soprattutto non pensare che sicuramente qualcuno si farà avanti per lui.... Non sarà così, purtroppo è l'esperienza che parla, quasi sicuramente tu sei la sola persona che ha letto per intero il suo appello e la sola che potrebbe salvarlo e restituirgli la dignità.
Contattaci con estrema fiducia, saremo più che disponibili a rispondere a ogni quesito che vorrai porci. Se sceglierai di essere l'angelo di Chicco, non te ne pentirai, questa è la ns promessa.
CHICCO si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia, saremo noi a condurlo da te e lo faremo totalmente gratuitamente e in tempi molto molto brevi.
Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!! 

Per ulteriori info ****************

Chicco_micio2Chicco_micio3Chicco_micio1

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Luglio 2015 08:04


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 814
 

L'ultimo inserito

PISTACCHIO_2

Menu

Gli ultimi appelli

Pistacchio, cucciolotto in cerca di una casa(28)
Domenica 07 Marzo 2021
PISTACCHIO_2Pistacchio era destinato ad essere deportato in un canile senza vol...
Leggi tutto...
Lauretto, Matricola 1242/17(10)
Domenica 07 Marzo 2021
Lauretto_1Lauretto- Matricola 1242/17Meticcio bianco di taglia grande e di ci...
Leggi tutto...
Sbadabam, Matricola 1675/20(13)
Domenica 07 Marzo 2021
Sbadabam_1Sbadabam - Matricola 1675/20Meticcio fulvo di taglia piccola e di c...
Leggi tutto...
Pistone, Matricola 1408/20(12)
Domenica 07 Marzo 2021
PISTONE_1Pistone - Matricola 1408/20Pit bull fulvo di taglia media e di circ...
Leggi tutto...
Brenda - Smarrita al confine tra Balsorano e Sora (FR)(14)
Domenica 07 Marzo 2021
BRENDA-SMARRITA_1Brenda - Smarrita il 14 febbraio 2021 al confine tra Balsorano e So...
Leggi tutto...
Mandorla, bassa e buffa da anni in gabbia(40)
Sabato 06 Marzo 2021
MANDORLAMANDORLA è una dolcissima cagnolina di medio piccola taglia trovata...
Leggi tutto...
rio, piccolo canetto(43)
Venerdì 05 Marzo 2021
rioRIO è un cagnolino di medio piccola taglia rinchiuso in canile dopo...
Leggi tutto...
Taffee, solo 8 kg lasciata davanti al canile(46)
Venerdì 05 Marzo 2021
TAFFEE1TAFFEE è una dolcissima cagnolina di piccola taglia, pesa soltanto ...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1359)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(5917)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(10365)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(10141)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(9869)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

Jago

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Alice e Catia(4410)
Domenica 27 Marzo 2011
alice-e-catia6E' dolce e buona. E' innamoratissima di mio figlio Davide (6 anni). Viene sempre in vacanza con noi, è stata in Pugli...
Leggi tutto...
Margot, Isabella e Giovanni(3397)
Sabato 16 Luglio 2011
margot_isaMargot mi ha guardato già quando ci siamo visti in strada in una fredda mattina di gennaio, poi l'ho cercata e ritrov...
Leggi tutto...
Mia e Sabrina(2764)
Domenica 12 Maggio 2013
mia_e_sabrina_1Ho preso mia ex Birba tre anni fa'... E' la gioia immensa della mia vita... Con lei ogni giorno inizia e finisce con ...
Leggi tutto...
Emi ed Eliana(4851)
Domenica 11 Dicembre 2011
emi-e-elianaEmi è una cagnolina stupenda è uno shitzu femmina è stato amore a prima vista anche se all'inizio era molto timida ma...
Leggi tutto...
Rush e Romina(4948)
Venerdì 31 Luglio 2009
rush00[E-mail del 29 luglio 2009] La storia di Rush..invito all'adozione dei cani anziani Questa è la storia di una famigli...
Leggi tutto...