cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Dedicata ai gatti e ad altri animali domestici

Roma: urgente stallo o adozioni per micini selvatici!

E-mail

micini_selvatici2

E' arrivata segnalazione da parte del direttore di un supermercato in provincia di Roma, ci ha avvisate che nel parcheggio del centro commerciale c'erano diversi cuccioli di gatti e che giornalmente almeno 2 o 3 di loro venivano ritrovati morti, schiacciati dalle auto. Ci siamo precipitate sul luogo e tanti troppi cadaverini abbiamo rinvenuto... Armate di pazienza e costanza, siamo riuscite a prendere tutti i piccoli ancora vivi e in tutto sono 10. Abbiamo provveduto a sterilizzare gli adulti, quest'ultimi rimessi sul territorio appena ristabiliti dall'intervento. Anche i cuccioli, tutti e 10 di età compresa tra i 3 mesi e mezzo e i 4 sono stati sottoposti a visita veterinaria e ora hanno regolare vaccino e sono stati anch'essi sterilizzati. I micini sono sanissimi nel fisico, ma è la loro anima che necessita di cure amorevoli e protezione. Non ce la siamo proprio sentita di condannare i cuccioli a morte certa,  totalmente incapaci rispetto agli adulti di difendersi dai pericoli della strada. Abbiamo pensato a trarli in salvo, abbiamo sperato che qualche anima dal cuore d'oro decidesse di offrirci collaborazione.
I piccolini sono tutti spaventati, non sono socializzati e cerchiamo per loro e con la massima urgenza o stallo casalingo o adozione. Attualmente sono ospiti alla fondazione Prelz, ma stanno vivendo in gabbia e a noi manca il tempo per poterli abituare al contatto umano, troppi sono i cani e i gatti di cui ci dobbiamo occupare. Siamo disperate, vederli tristi e sofferenti in prigionia ci sta spezzando il cuore, ma l'alternativa sarebbe stata farli crepare per strada. Sono timorosi i piccoli, ma è ovvio che sia così, hanno vissuto vedendo morire nel quotidiano i loro fratellini e sorelline, hanno conosciuto solo sofferenza.... AIUTALI, AIUTACI se solo puoi. Noi tutte non potremo stallarli, le ns case non possono accogliere altre anime in pena, già tantissimi, troppi sono gli animali che le abitano. La realtà è che questo appello disperato, questo grido d'aiuto, rappresenta per queste creaturine indifese e sole al mondo, l'unica, la sola chance di riscatto e di vita.
Non potremo tenerli per sempre in gabbia e se non ti farai avanti con l'offerta di adozione o stallo, presto o tardi dovremo prendere una decisione e con ogni probabilità saremo costrette a riportarli nel parcheggio dal quale provengono, condannandoli certamente a morte. Non permettere che le nostre mani si macchino di sangue....dedichiamo le nostre esistenze a salvare gli animali in difficoltà... non potremo mai perdonarcelo se fossimo costrette a voltare le spalle a questi esserini.
Cerchiamo per loro stalli o adozioni, cerchiamo persone con il cuore d'oro, cerchiamo umani speciali, cerchiamo la loro SALVEZZA.
Aiutaci a impedire il massacro, aiutaci a dare un futuro a queste creature tanto bisognose di comprensione e affetto, questa è la nostra supplica.
E' duro il compito di noi volontarie e quando ci troviamo in simili situazioni è facile farsi prendere dallo sconforto ed è impossibile non sentirsi impotenti...Siamo alla frutta, troppe volte abbiamo l'impressione di non riuscire a fare nulla, la sensazione è quella di volere fermare l'acqua con le mani....Grazie al nostro impegno e soprattutto grazie al cuore d'oro di chi si fida nel quotidiano di noi, riusciamo ad accasare centinaia di cani e gatti ogni anno, ma questa volta la vediamo dura, essendo i piccoli da socializzare e molti di loro anche di colore nero. Ci sentiamo sole e abbandonate, questa è la realtà! Le istituzioni se ne infischiano, non ci danno alcun sostegno, nè materiale, nè logistico, siamo sole e noi non ce la possiamo fare basandoci sulle nostre sole forze. Siamo delle volontarie indipendenti, mettiamo a disposizione degli animali più sfortunati tutte le risorse che possediamo, annulliamo le nostre esistenze, ma questa volta da sole non potremo farcela, servi TU.  Non voltarci le spalle, ma soprattutto non voltarle a questi piccini e se solo puoi scegli di offrire almeno a uno di loro, pace, amore e serenità. Qualora ti mancasse l'esperienza siamo più che disponibili a sostenerti con consigli su come abituarli al contatto umano, su come fargli acquistare fiducia in noi umani e in loro stessi. Tutti hanno imparato l'uso della lettiera.
SE SOLO PUOI NON PASSARE OLTRE, SE SOLO PUOI SCEGLI DI FARE UN GRANDE ATTO D'AMORE, SCEGLI LA VITA E NON LA MORTE.
Si trovano tutti a Roma, ma siamo disponibili a condurli personalmente in tutto il centro e nord Italia con tempistiche molto brevi. Viaggeranno su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali e lo faranno in massima sicurezza e comodità. Li affidiamo anche singolarmente e tutti loro saranno muniti di libretto sanitario. Spulciati, sverminati, vaccinati e sterilizzati. Ti supplichiamo di non passare oltre e di contattarci con la massima fiducia, te ne saremo eternamente grate.

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE/GATTILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a *********** GRAZIE DI CUORE!

micini_selvatici3micini_selvatici1micini_selvatici

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014 11:57


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 1957
 

L'ultimo inserito

baldo_2

Menu

Gli ultimi appelli

Baldo, per giorni fermo sotto una macchina in attesa(74)
Martedì 04 Maggio 2021
baldo_2BALDO è un giovane cagnolino di taglia media contenuta di circa 1 a...
Leggi tutto...
Pazienza, da sempre in canile(127)
Venerdì 30 Aprile 2021
pazienza_2E’ cosi’ che l’abbiamo voluta chiamare... PAZIENZA. Pazienza di asp...
Leggi tutto...
Lady, pastore malinois educata e socievole(107)
Martedì 27 Aprile 2021
lady_7964_2Lady, pastore malinois, sensibile, educatissima, era profondamente ...
Leggi tutto...
Lea, simil golden tutta bianca(143)
Venerdì 23 Aprile 2021
lea_2 LEA è una cucciolona simil golden/maremmano di circa 11 mesi trova...
Leggi tutto...
Tartina e Rio, taglia piccola(218)
Mercoledì 21 Aprile 2021
tartina_e_rio-8431Oggi vi presentiamo gli "ini": Tartina e Rio sono piccolini, carini...
Leggi tutto...
8 cuccioli , taglia medio piccola e la mamma abbandonati(283)
Martedì 20 Aprile 2021
BINGBING 8 cuccioli di 60 giorni sono stati trovati abbandonati insieme...
Leggi tutto...
Modesto, 11 anni di canile(135)
Lunedì 19 Aprile 2021
modesto1_2 MODESTO è un cagnolino di una dolcezza disarmante di circa 11 anni...
Leggi tutto...
Rocky ed Aron piccoli spinoncini(174)
Lunedì 19 Aprile 2021
Rocky_e_Aron Sono due piccoli spinoncini/terrier, Rocky e Aron, che una volta p...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1511)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(6106)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(10591)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(10381)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(10078)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

birillo_puglia

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Emma e Claudia(1299)
Giovedì 20 Aprile 2017
emma_testimonianzaIo e mia mamma eravamo spaventate all'idea di prendere un cane in canile, ma in realtà il passo più complicato è stat...
Leggi tutto...
Fagiolino, Giorgia e Cristian(5349)
Sabato 24 Luglio 2010
fagiolino_adottatoEcco l'aggiornamento, ieri ha fatto la prima "tosatura", non ci si crederebbe a vedere le foto del primo annuncio ma ...
Leggi tutto...
Strudel e Susanna(4635)
Venerdì 15 Maggio 2009
strullyNon riesco a vedere la mia vita senza Strudel. E' la mia famiglia. Adora dormire nel lettone al mio fianco e coprirmi...
Leggi tutto...
Cerullo e Sergio(3489)
Giovedì 26 Dicembre 2013
cerullo_testimonianzaE' dura educarlo ma l'amore che ti dà ripaga i tuoi sforziCerullo è stato adottato il 26-11-2013 ad Avellino
Leggi tutto...
Federico e Lello nulla è impossibile se si vuole bene(1281)
Mercoledì 25 Gennaio 2017
 "Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato." (Nelson Mandela)Con grande piacere pubblichiamo le foto di ...
Leggi tutto...