cucciolissimi.org

| Home | I Progetti di Cucciolissimi | Adottami | Segnalati da Voi | SOS ho perso il mio cane | Un nuovo amico a 4zampe! | Parlano di loro | Contattaci |
Sezione Adottami - Cani presenti nei canili

ci vuole un miracolo chiediamo l'aiuto di tutti

E-mail

 

cani_cave1

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2014

Non so più cosa fare, a che santo votarmi, a chi chiedere aiuto. Continuerò a mandare in rete le loro foto, a gridare per loro che non possono chiedere aiuto...

E’ possibile che non interessino a nessuno?

Si trovano in un canile dove non possiamo andare a trovarli, le uniche tracce della loro esistenza su questa terra sono quelle foto e i nomi che hanno dato loro all’ingresso in canile. Sono peggio che invisibili, la loro esistenza è in un buco nero dell’universo, nella paura e nell’oscurità. E’ lì che dovranno rimanere?

Ci sono tante strutture in italia, gestite da bravi volontari, con possibilità di accogliere casi come questi.. sono cani giovani, che non hanno avuto neanche modo di dimostrare le loro possibilità di recupero, perchè non interessano a nessuno. Perchè nessuno li vuole aiutare? Sono solo 4.... e sono soli nelle loro celle, giorno dopo giorno, da oltre 4 mesi.. si stanno rassegnando, si stanno spegnendo. Lì passeranno tutta la vita? Ma non è meglio la morte?

Non potete almeno fare un passaprola per loro? Non conoscete strutture adatte? Non potete attivarvi anche voi?

Vi prego, la speranza è poca, ma teniamola accesa....

Per info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3936095360 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3921338197

Ollio_cave    Omero_cave_2

AGGIORNAMENTO maggio 2014

Quello che temevamo sta per accadere. La ASL ha comunicato che i cani verranno presto trasferiti. L’accordo era che li avrebbero tenuti per un po’, perchè noi potessimo trovare loro delle sistemazioni, ma è passato un mese e mezzo e solo 4 cagnoline sono uscite. Il sanitario è pieno e non possono più aspettare.

I cani ancora presenti in canile, di quelli accalappiati ormai da più di un mese, sono 11, per due o tre dei quali c’è qualche speranza di uscita, ma ancora da confermare e noi non abbiamo più tempo!

Per uno di loro, Otello, è urgente trovare un passaggio fino a Milano, dove c’è una volontaria pronta ad accoglierlo. Vi prego fate girare tra  vostri conoscenti la richiesta di aiuto per il suo trasporto!!!

Si tratta di cani timidi, non aggressivi. Alcuni di loro hanno dimostrato di essere socievoli, si avvicinano, si fanno accarezzare. Probabilmente alcuni di loro sono cani che avevano una casa e una famiglia prima di essere abbandonati nelle cave, quindi già abituati al contatto con l’essere umano, ma l’esperienza li ha resi diffidenti e la loro fiducia deve essere riconquistata.

Qui di seguito vi riportiamo alcune informazioni ricevute dal gestore del canile, relative a taglia, età presunta, risultato del test della leishmania. Ci sono anche le loro foto

  1. OTELLO: e' una taglia media, circa un anno di età. Test leish. NEGATIVO. Colore BEIGE. Molto timidone ed intimorito.Castrato.
  2. OTTO: taglia media, circa un anno. Test leish. NEGATIVO. Colore fulvo. Timido ed impaurito. Castrato.
  3. ORAZIO: taglia grande, un anno e mezzo/due. Test leish. NEGATIVO. Colore fulvo. Timido e molto impaurito. Castrato.
  4. OMAR: taglia media, due o tre anni. Test leish. NEGATIVO. Colore nero. Timido, impaurito. Castrato.
  5. ORNELIO: taglia grande, forse un paio di anni. Test leish. NEGATIVO. Colore marrone focato. Castrato.
  6. OMERO: taglia media, circa un anno. Test leish. NEGATIVO.Colore fulvo focato. Molto impaurito. Castrato.
  7. OLLIO: taglia Grande meno di un anno. Test leish. NEGATIVO. Colore marrone focato. Pauroso e timido. Castrato.
  8. ORNELLA: taglia media, circa un anno. Test leish. NEGATIVO. Colore fulvo. Molto intimidita. Sterilizzata.
  9. ORCO: Taglia grande. Due o tre anni. Test leish. Positivo, con titolo basso (1:160), curabile. Colore crema. Lui viene descritto come il più "tranquillo e gestibile" del gruppo. Si fa accarezzare, si avvicina, prende bocconcini dalle mani. E' quello che ho visto il primo giorno che sono stata su davanti al cancello del box ad osservare ciò che succedeva in giro. Castrato.
  10. OKI: taglia media, un paio di anni. Test leish. NEGATIVO. Colore beige. Timidone e pauroso. Castrato.
  11. OCA: Taglia grande, circa un anno. Test leish. NEGATIVO. Marrone focato. Intimorita e paurosa. Sterilizzata... lei sicuramente aveva partorito poco prima di essere catturata.             

Le informazioni sono piuttosto sommarie e non del tutto precise, ma è tutto quello che abbiamo.

Ieri è stata adottata Orma, e per aver collaborato alla sua uscita vorremmo ringraziare Roberta Della Porta, l’immancabile Maria Rita di Fidolandia e la signora Giovanna, che le ha offerto una casa. Speriamo che vada tutto bene.. vi allego una foto, ora è libera.

Rinnoviamo l’appello a tutti i volontari d’Italia, aiutateci a farli uscire di canile prima che vengano trasferiti!!!!!!! Servono stalli presso strutture e associazioni serie che possano offrire loro un rifugio sicuro e le attenzioni di cui hanno bisogno., per favore dateci una mano.

Per info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3936095360 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3921338197

Grazie per il vostro generoso aiuto

  

 

Chiediamo aiuto urgente per quello che sta succedendo alle cave di Tivoli (prov. Roma) dove, come molti sanno, ci sono branchi di cani che da anni alcuni volontari seguono.

Nonostante questi volontari abbiano iniziato finalmente le catture e le sterilizzazioni, con tanto impegno, tanta fatica e l’aiuto di persone generose, qualcuno ha fatto denuncia e circa 10 giorni fa anche la ASL ha iniziato le catture. 15 cani, molti dei quali nati liberi, che non si erano mai fatti avvicinare dall’uomo, sono stati presi. 

Dopo la cattura sono stati portati al canile sanitario di Castelmadama, ma presto verranno trasferiti altrove. Sono terrorizzati. la responsabile ENPA di zona ha potuto vederli entrando nel canile con il veterinario della ASL, e ci ha riferito la gravità della loro situazione.
Sono 8 femmine e 7 maschi, uno è di piccola taglia. La cattura li ha seriamente stressati. Si stringono l’uno all’altro nei box, se si tenta di prenderli si fanno i bisogni addosso, vanno in vomito e diarrea. Il capobranco, un giovane maschio magnifico, è l’unico che si fa avanti, nel disperato tentativo di proteggere i più deboli.

Non rimarranno lì per molto, sono stati tutti sterilizzati e microchippati; abbiamo pochi giorni prima che comincino a trasferirli in altri canili, nei quali non sarà possibile seguirli e da cui probabilmente – date le loro condizioni psicologiche - non usciranno più..

Occorre trovare prima possibile delle strutture che possano accoglierne alcuni, anche a gruppi di due o tre, qualche rifugio in cui possano godere di un po' di serenità, e magari essere recuperati, perchè sono giovani e bellissimi, hanno tutta la vita davanti

Abbiamo pochissimo tempo per tentare di salvarli, almeno alcuni di loro.. chiediamo l’aiuto di tutti i volontari, in tutta Italia, chi può offrire un posto o due? Faremo tutto il possibile per farli arrivare a destinazione. Abbiamo avuto offerte di accoglienza, da parte di care amiche, soltanto per Orsa e Orsetta, e per Orchidea. Per gli altri, nessuno si è interessato. Tra loro c’è anche una femmina con le mammelle gonfie, che evidentemente al momento della cattura stava allattando.

Sono impauriti ma potrebbero essere recuperati con un po’ di pazienza.  

Rinnoviamo l’appello a tutti i volontari d’Italia, aiutateci a farli uscire di canile prima che vengano trasferiti!!!!!!! Servono stalli presso strutture e associazioni serie, per favore dateci una mano.

Per info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3936095360 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 3921338197

Grazie per il vostro generoso aiuto

cuccioli_cave6  cuccioli_cave_ok7   Otto_cave   Ornelio_cave     Orco_cave

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Dicembre 2014 12:53


Cucciolissimi.org - non solo cuccioli


Visto: 1761
 

L'ultimo inserito

batman_G-2906

Menu

Gli ultimi appelli

Batman e Robin(22)
Giovedì 02 Dicembre 2021
batman_G-2906 BATMAN E ROBIN sono 2 cuccioli deliziosi di 3 mesi e mezzo, trovat...
Leggi tutto...
Zoe lagotta mamma di due cuccioli(16)
Giovedì 02 Dicembre 2021
zoe_a0019ZOE è una cagnolina buonissima di appena 2 anni, socievole e affett...
Leggi tutto...
Peter cucciolo lagotto(22)
Giovedì 02 Dicembre 2021
peterPETER è un cucciolo di circa due mesi, simil lagotto, abbandonato i...
Leggi tutto...
Simba, Matricola 373/20(41)
Domenica 28 Novembre 2021
SIMBA_3Simba, Matricola 373/20Derivato Pastore Tedesco, di taglia grande e...
Leggi tutto...
Biondo, Matricola 1995/17(34)
Domenica 28 Novembre 2021
BIONDO_1Biondo, Matricola 1995/17Meticcio fulvo e bianco, di taglia media e...
Leggi tutto...
Sid, Matricola 1105/16(31)
Domenica 28 Novembre 2021
SID_1Sid, Matricola 1105/16Derivato lupoide nero focato, di taglia medio...
Leggi tutto...
Rene, dolcissimo cuccioletto(126)
Martedì 23 Novembre 2021
RENE_1Rene' dolcissimo maschietto di circa 2 mesi e mezzo futura tg media...
Leggi tutto...
Elvis, Matricola 149/21(71)
Domenica 21 Novembre 2021
elvis_5Elvis, Matricola 149/21 - Adozione del cuoreDerivato pit bull fulvo...
Leggi tutto...

Ci trovi anche su...

Facebook Facebook Group Facebook Page FriendFeed MySpace Twitter

Parlano di loro

Una giornata di beneficienza ...e ci saremo pure noi di Cucciolissimi(1993)
Mercoledì 23 Ottobre 2019
evento_calcio_copy Save the Date! DOMENICA 27 OTTOBRE  ...e ci saremo pure noi di Cuc...
Leggi tutto...
Ironia e simpatia contro l'abbandono degli animali(6598)
Venerdì 08 Luglio 2016
video_abbandono-2 Anche quest’anno NO all'abbandono dei cani (e dei gatti e dei coni...
Leggi tutto...
Osso Di Pelle Di Bufalo.. Un Passatempo Per Fido Nocivo.(11211)
Martedì 12 Gennaio 2016
 Vi chiederete come può una delle cose più popolari che masticano i...
Leggi tutto...
Boccconi avvelenati a Roma: Monteverde, Villa Pamphili e Villa Sciarra(10955)
Martedì 12 Maggio 2015
boRoma, massima allerta: sono stati rinvenuti bocconi avvelenati nell...
Leggi tutto...
Ogni tanto una buona notizia! Grazie alla Marina Militare!!!(10589)
Domenica 01 Febbraio 2015
BRINDISI_1 Negli ultimi giorni di dicembre 2014 siamo stati tutti emotivament...
Leggi tutto...

Ricerca Avanzata

I nostri ospiti

fattoriasogno

Ultimi Commenti

Un nuovo amico a 4zampe!

Paco, Ettore e Francesca(2761)
Venerdì 10 Maggio 2013
testimonianza_pacoCercavamo un cagnolino da accogliere in casa e da amare, nella nostra prima visita al canile ne abbiamo visti tanti e...
Leggi tutto...
Bettina e Cecilia(3360)
Lunedì 10 Marzo 2014
bettina_e_ceciliaEcco il mio piccolo tesoro, tanto più prezioso perché bisognoso di amore.Ogni giorno che passa ho paura di perderla p...
Leggi tutto...
Domitilla, Antonella e Giulio.(5620)
Giovedì 14 Maggio 2009
dscn3835Dopo il dolore lacerante per la morte di Milla, avevamo deciso di non prendere un altro cane. Ma quando abbiamo incro...
Leggi tutto...
Lupino e Anna Maria(3711)
Mercoledì 29 Giugno 2011
29062011239Lupino è un cane dolcissimo, educato e affettuosissimo anche se non più giovanissimo. In casa ho altri animali domest...
Leggi tutto...
Milla e Carmela(2123)
Martedì 15 Marzo 2016
milla_testimonianzaLa nostra piccola Milla (ex Sophie), il nostro dolcissimo tesoro, oggi ha visto il mare per la prima volta, infatti a...
Leggi tutto...