SOS DEL CUORE: "GUARDATE I SUOI OCCHI, GUARDATE OLTRE IL SUO HANDICAP"
Nel nostro percorso di vita.. di volontariato tutto in salita, ci viene spesso da pensare che nulla accade per caso, tutto accade per un preciso motivo solo che sul momento non ne siamo consapevoli e solo ora che conosciamo i dettagli del quadro clinico di Corsaro comprendiamo che dopo tanta sofferenza lui era destinato a salvarsi...a "trovarci" sul suo difficile cammino.
Questo simpatico cucciolone di circa 10 mesi è nato con una grave malformazione ossea genetica congenita ad entrambe le mani, ha una polidattilia alle falangi, su una mano ha due metacarpi e sull'altra ne ha tre. La normalità sarebbe stata averne 4 per zampa. Nonostante questo lui grazie alla sua esuberanza salta, corre, può condurre una vita dignitosa, è un cane autonomo, la sua postura è "diversa" ma proprio questo lo rende speciale, lo rende doppiamente bisognoso.
Corsaro ha fatto lastre e accertamenti, non è operabile cerca quindi qualcuno che lo scelga e ami esattamente così com'è.
Noi non lo avevamo mai visto di persona, a noi bastava sapere che era condannato ad essere deportato in un canile senza volontari che si prendessero cura di lui, non sopportavamo l'idea che fosse destinato a marcire in solitudine dietro le sbarre di un triste box per il resto dei suoi giorni.
Se fosse stato trasferito avrebbe passato l'intera esistenza in uno squallido box dimenticando il profumo dell'erba, il calore di una carezza, il piacere di una corsa...lui era destinato a questo.
In un momento di grande difficoltà noi volontari ci siamo trovati di fronte la sua foto, ci è bastato guardare i suoi occhi per decidere di farci forza ed aiutarlo. La nostra speranza è che la stessa cosa accada a voi guardando i suoi e leggendo la sua storia, Corsaro merita una vera famiglia, quella che lo ha cresciuto gli ha spezzato il cuore quindi stavolta merita davvero il meglio.
Ora Corsaro è sotto le nostre ali e gli abbiamo promesso una vita degna di essere chiamata tale.
E' un cucciolone di 30 kg, è stato castrato, microchippato e vaccinato. Con le persone è molto festoso, affetuoso e socievole, sa camminare al guinzaglio e sarebbe ideale per lui un contesto con giardino ma valutiamo tutto, valuteremo anche possibili compatibilità con altri cani, più consigliato con femmine.
Con il cuore in mano vi chiediamo di aiutarlo, di venirlo a conoscere, abbiamo possibilità di inviare anche video e altre foto.
Previo preaffido valutiamo anche adozioni al centro nord, al momento di trova a Roma.
Ass .La Voce del Cane (onlus)
tel. 338-6524766 / 347-8768160 / 347-4956667 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- 24/09/2017 16:54 - Linda ..indimenticabile...dimenticata da anni
- 22/03/2017 17:57 - Idefix vecchietto piccola taglia adozione urgente
- 22/03/2017 17:50 - Bimbo adorabile nanetto vi chiede aiuto
- 18/11/2016 18:14 - Dolce labrador anziano malato rinnegato da tutti
- 16/11/2016 17:30 - Mark bello e dentro e fuori, un cane unico