La storia di Jambo è la classica storia di tanti cani del sud. Un film visto e rivisto. Nel film c'è sempre un bel cucciolo meraviglioso che poi cresce. . . forse quel kg in più rispetto alle proprie aspettative. Quel kg in più che fa la differenza. Quel kg in più di cui sono colmi e stracolmi i canili del centro sud. Ma anche quelli del nord non scherzano. Jambo viene da molto lontano. . . proviene dalla Sicilia e la sua storia non avrebbe nulla di spettacolare se non fosse per un dettaglio. . . è cresciuto in un rifugio privato di chi pensava, all'inizio di aiutare quelli come lui. . ma quando ha visto la peggio se ne è lavato le mani, lasciando a pochissimi angeli l'arduo compito di trovare per loro un futuro diverso. Ma in queste cose si sa come finisce. . . il padrone del terreno dove si trovava Jambo e altri 18 sfigati ha dato lo sfratto esecutivo e Jambo, poichè MASCHIO e taglia media. . era già destinato a finire in un canile della Sicilia da OLTRE 1000 cani. Una corsa all'ultimo secondo, un volo preso all'ultimo minuto. Jambo è arrivato a Roma, senza una valigia, senza un perché, senza nemmeno capire chi fossimo o perché lo stessimo portando via da casa sua. Lui che in quel posto c'era cresciuto. Lui mentre lo imbarcavano ululava disperato. Forse casa sua non era bella. Non c'era un tetto e il cibo quello che passavano le anime buone, quando c'era. Eppure era casa. Perché i cani sono così, per loro non importa nulla se non l'amore, l'affetto, una carezza data di sfuggita. Jambo in gabbia è disperato e noi non abbiamo nemmeno avuto la forza di fargli una foto decente. E' partito dalla Sicilia con la speranza di una vita migliore, ora sta a voi dargli questa opportunità. Non fatelo restare in gabbia solo perché MASCHIO. . . . anche i maschi tg media sanno amare! Jambo è un derivato border collie-australian shepherd tricolore. Taglia media intorno ai 18-20 kg. Tendenzialmente compatibile con tutti. Non sappiamo e non abbiamo la possibilità di verificare con i bambini. Ha vissuto per 4 anni buttato in un rifugio privato. E' un cane buono ed equilibrato. Si trova vicino Roma, ma per adozione lo portiamo in tutto il centro nord previ colloqui preaffido e firma modulistica d'adozione.
Per info Isabella D'Onofrio e Mizzy Serangeli 3474827380 - 3280533190 angelia4zampe@hotmail. it
AGGIORNAMENTO AL 10/3/2013
Non vi saluto, non vi dirò ciao e non vi dirò nulla di nuovo rispetto a ciò che già sapete di me. Sono qui per dirvi solo che mi avete deluso. Mi avete trattato come un oggetto che si prende, si guarda, si sposta, si impacchetta e si spedisce. Nessuno si è preoccupato di chiedermi se mi andava di uscire da quel box fetido in cui mi trovavo. Nessuno si è preoccupato di chiedermi se soffrivo di mal d'aereo o se mi andasse di lasciare la mai terra, il mio prato, quei musi amici. Mi avete buttato in un trasportino e tante care cose. Ma ditemi è così che si tratta un cane? Sono arrivato a Roma, 2 sorrisi, sguardi che puzzavano di falsità e olè, un altra gabbia, una nuova cuccia, un nuovo box e fine dei convenevoli! Quando arrivano i "Clienti" io li chiamo così quelli che arrivano, fanno un giro turistico e poi scelgono l'oggetto e dirigendosi verso l'uscita buttano uno sguardo qua e la. . giusto per vedere se c'è qualcosa di meglio sul mercato; beh quando arrivano questi clienti, io mi metto sempre da una parte, seduto, educato, spaesato. Molti di loro nemmeno mi guardano, i pochi che lo fanno proseguono perché non sono un cucciolo, non ho la coda che svolazza al vento e non do baci! Scusa ma tu "Cliente" che stai leggendo. . . baci tutti quelli che ti si avvicinano? Anche quelli con l'alito puzzolente o quella puzza odiosa che voi chiamate profumo? Io penso proprio di no. . . Eppure io devo essere penalizzato e restare in gabbia! Appena è stato pubblicato il mio appello alcune rescue si sono subito messe in contatto. . facciamo, andiamo, partiamo. . . . . . . . . . . . . . sto ancora ad aspettare che qualcuno faccia venire un cliente tutto per me! Dicono che sono bellissimo, che sono un Australian Shepherd tricolore. Dicono che quelli come me vanno a Ruba, eppure mi pare che nessuno abbia anche solo provato a venirmi a rubare! Allora che vogliamo fare? Devo Marcire qua dentro oppure mi venite ad adottare? Ps Astenersi perditempo! !
Noi non sappiamo più che scrivere per Jambo. . è arrivato dalla Sicilia 2 mesi fa e da allora per lui solo una richiesta, magicamente sfumata dopo pochi giorni! Jambo ha bisogno di una famiglia molto affettuosa e dolce. E' compatibile con maschi e femmine e tendenzialmente con i gatti. E' molto molto spaventato, ma dopo qualche giorno che ti conosce si scioglie e si trasforma in un super tenerone. Ha circa 3-4 anni al massimo, leshmania negativo.
- 06/03/2013 17:23 - Berenice - femmina 2 mesi - futura taglia grande - uscita dal can…
- 10/02/2013 16:02 - Sarino,cucciolotto di 2-3 anni,tg medio contenuta derivato Border…
- 07/02/2013 16:32 - ODESSA femmina, probabile derivato Terranova/Landseer di circa…
- 31/01/2013 16:52 - Mya, femmina 7-8 kg, taglia piccola circa 3 anni.
- 30/01/2013 22:25 - Diamante, cucciolona di circa 1 anno e mezzo ADOZIONE DEL CUORE
- 19/01/2013 16:05 - Zeppola, futura taglia media circa 50gg (altri 9 simili a lei)
- 30/12/2012 11:58 - Mi chiamo Azzurra ho un'età indefinita tra i 7 e gli 8 anni, sono…
- 02/12/2012 12:40 - Penelope circa 8 anni ’ una rottina pura,adorabile e molto coccol…
- 02/12/2012 12:24 - Asia pastorina Belga Malinois quasi pura di circa 7-8 mesi. E' do…
- 29/10/2012 17:50 - Dandy, taglia piccola, 1 o 2 anni di età