Non sappiamo nemmeno da che parte cominciare per raccontare la storia di Rufus, a volte accadono cose che sembrano uno scherzo per quanto sono assurde.
Guardiamo questo meraviglioso cane e non riusciamo a capacitarci di quanto la vita possa accanirsi su un solo essere.
Rufus fu adottato dal canile quando era un giovane e fiero giovanotto, dopo quattro anni ce lo siamo ritrovato di nuovo in canile mollato vigliaccamente da quelli che avrebbero dovuto amarlo per tutta la vita.
Dal tepore di una casa si è ritrovato chiuso in gabbia, come unico passatempo guardare il cielo a scacchi e sperare nei pochi minuti che i volontari potevano dedicargli.
Ha passato quasi un anno in galera, le stagioni si sono susseguite inesorabili facendo perdere a lui e a noi la speranza che qualcuno potesse un giorno innamorarsi di un pitt di mezza età poco socievole con i suoi simili ma decisamente amorevole con tutti gli umani.
Finalmente poco tempo fa il miracolo!
Rufus è stato scelto da un giovane ed è stato amore a prima vista.
Solo una settimana fa siamo andati a fare una visita di cortesia e abbiamo visto un cane al colmo della felicità, un Rufus sereno e rilassato.... il nervosismo e lo stress del canile cancellati in una manciata di giorni dall'amore del suo umano.
Abbiamo visto un giovane uomo fiero del suo compagno, capace di comunicare con Rufus solo con lo sguardo.
Non potete capire la gioia per i volontari vedere un binomio cosi affiatato.
Finalmente la ruota ha girato dalla parte giusta, abbiamo pensato, ma il destino infame ci ha messo lo zampino ancora una volta.
La felicità di Rufus e del suo umano è stata breve e una terribile disgrazia si è abbattuta su di loro.
Una sera di pochi giorni fa un incidente ha portato via un ragazzo di 27 anni per sempre ed ha lasciato una famiglia nel dolore e Rufus di nuovo orfano.
Rufus, che era tanto felice è tornato in canile.
Cosa succedrà al suo cuore possiamo ben capirlo, aveva finalmente trovato la serenità e il calore di una famiglia e per la seconda volta ha perso tutto in un attimo.
Lui è un cane, non possiamo raccontargli cosa è successo, Rufus sa solo che colui che amava già più della sua vita una sera è uscito e non è più tornato.
Rufus ha vissuto le lacrime e la disperazione di tutte le persone che amavano il suo amato e poi solo la cella di un canile......
Cani da combattimento li chiamano, beh.... non esite nessun pittbull che abbia combattuto più valorosamente di Rufus contro una vita che vorrebbe annientarlo!
Vogliamo dare a Rufus la speranza di poter essere felice per sempre, vogliamo onorare un giovane dal cuore grande trovando al suo compagno a quattro zampe una famiglia degna.
Siamo sicuri che da dove si trova ora sorriderà nel vedere il suo fedele amico di nuovo sereno.
Chiamate per Rufus, venite a lenire il dolore del suo cuore e a riscattare tutta una vita di ingiustizie!
Rufus verrà affidato con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione, regolarmente vaccinato e munito di chip.
Preferibilimente come cane unico o da verificare eventualmente femmine di pari taglia, no box catene o solo giardino.
****************
- 15/02/2016 21:32 - Peggy nonnina di 10 anni...
- 15/02/2016 20:22 - Genova, Alba segugia griffon vendeen cerca casa!
- 12/02/2016 13:05 - Pierino, cucciolotto da amare!
- 11/02/2016 12:58 - Salsah, simpatica cucciolotta da amare!
- 11/02/2016 12:47 - Sammy, bretoncino... vogliamo liberarlo?
- 10/02/2016 22:27 - Tonia dolce e dinamica
- 10/02/2016 22:23 - Mumy, meticcia labrador dolce e pacata
- 10/02/2016 22:08 - Angie, sequestrata per maltrattamento
- 10/02/2016 22:03 - Gulliver, splendido setter abbandonato
- 10/02/2016 21:55 - Emilio ti sta aspettando